| |||||
Re: Consumi Burgman L3Proprio vero! Siete comunque tutti bravi in questo forum!
![]()
Re: Consumi Burgman L3Do retta ai consigli ricevuti e rispolvero questo thread, che peraltro avevo già letto, perché è quello più vicino al mio caso.
Ho notato una cosa strana. Più mi informo e meno capisco. Sulla lista parti di ricambio che si trova su questo sito, come potete vedere, contrariamente a quello che si è sempre pensato, i part-number relativi agli ingranaggi per l'L1, ma credo che sia così anche per le serie successive, sono gli stessi di k7,k8 e k9 che trovate qui e precisamente 24150-05H10 a 14 denti per l'intermedio e 24140-06H10 per il perno ruota. E' solo l'L0 che riporta il 24150-05H00 a 15 denti per l'intermedio e 24140-05H00 per il perno ruota. Se questo è vero, è solo l'L0 che soffre dei regimi più elevati, mentre per le serie successive suzuki sembra tornata sui suoi passi e quindi si dovrebbero avere i consumi e le prestazioni simili a quelle del k7. Per cui, essendo io uno dei fortunelli che ha un L0, penso che procederò al montaggio degli ingranaggi tipo k7, mentre per chi ha dall'L1 in poi, questa azione sembrerebbe inutile. Sempre, naturalmente, che queste liste di parti di ricambio siano affidabili, ma sembrano microfiches originali suzuki. Boh. ![]() ![]() Ciao,
Marco
![]() Re: Consumi Burgman L3Da quello che vedo io i codici degli alberi delle serie K sono 24150-05H00 (intermedio) e 24140-05H00 (ruota) mentre nelle serie L sono rispettivamente 24150-05H10 e 24140-06H10 quindi il problema dei rapporti corti affligge tutti dalla serie L0 in poi (come del resto raccontato da chi li possiede).
![]() | ||