|
da luciano999 » sab gen 03, 2015 2:16 am
Grazie Claudio per avermi ricordato la discussione, Vorrei sapere e difficile raccordare le tubazioni in treccia, nel senso non vorrei fare un lavoro e trovarmi problemi non considerati, e vorrei capire se il risultato finale esce a regola d' arte ?? Se hai gentilmente un venditore economico ???? ora faccio un giro su ebay ciao e grazie  Queste tubazioni pre assemblate potrebbero fare al mio caso ??? Anche la treccia brembo a metro mi sembra a buon mercato ??' http://www.ebay.it/itm/4GS0650T-BREMBO- ... 5ae35bebf9http://www.ebay.it/itm/06403430-BREMBO- ... 45fe4db322http://www.ebay.it/itm/TUBO-freno-AERON ... 1c46ff1a91http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... ia&_sop=15
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000
da luciano999 » sab gen 03, 2015 2:45 am
Forse conviene fare un tratto solo e si risparmia su raccorderia, e si evitano giunzioni inutili, altra cosa come mi regolo per le misure raccorderia ?? sono standard ?? Il raccordo mi sembra a giunzione tramite anello a stringere dentro il dado, mi sembra semplice e a regola d' arte, ?? http://www.ebay.it/itm/06421114-BREMBO- ... 46001279c9E FATTIBILE FARE TUTTO IL PERCORSO DEL TUBO,...?????? SEMBREREBBE UN PO TORTUOSO ??'' http://i1378.photobucket.com/albums/ah9 ... 103ff1.png
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da Claudio156 » sab gen 03, 2015 6:41 pm
Il raccordo per intestare il tubo è molto semplice da collegare. Non si deve esagerare nel serraggio ma guarda il tutorial che ti posto che è molto eloquente. https://www.youtube.com/watch?v=0ijk5uolYacI raccordi li trovi dritti o a 30° dipende dall'uso che ne devi fare. Io ti consiglio di fare come ho fatto io con un tratto unico che va dalla pompa freno sul manubrio raccordo Dritto alla pinza posteriore (nel mio caso) raccordo a 30°. Per la misura non devi preoccuparti più di tanto perchè pochi cm in più li riesci a disperdere lungo il percorso e il tubo freno metallico esistente, lo puoi utilizzare lasciandolo dov'è come guida e staffaggio del nuovo tubo freno, elimina solo le due intestazioni di gomma che partono dalla pompa e dalla pinza. Vedrai che è più difficile da dire che da fare. Io ho recuperato il tutto presso un negozio specializzato in materiali tuning e per auto da corsa di Torino penso che con un pò di ricerca troverai anche tu qualche negozio del genere che saprà anche darti consigli.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - - - - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
da luciano999 » sab gen 03, 2015 8:54 pm
Grazie direi che il video ha soddisfatto tutte le mie perplessità, ancora un particolare Con cosa si taglia la treccia ??? una forbice da lamiera va bene ?? gentilmente ti ricordi quanto tubo hai preso dal davanti a dietro ?? Il tubo lo prendo su ebay mi sembra a buon prezzo se vado in negozio mi pelano.
ciao e grazie
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da Claudio156 » mar gen 06, 2015 1:16 am
Ciao scusa per il ritardo nella risposta ma ho iniziato le riparazioni del mio ciccino dopo l'incidente del 13 novembre (riportato in Burgman Cafè) e così il pc passa un pò in secondo piano. Per risponderti, io per tagliare il tubo ho usato il dremel ma va bene anche un seghetto a denti fitti. Per la metratura non ricordo perfettamente, ma comunque mi sembra che da 3 metri ne ho eliminato una trentina di cm. Segui il percorso dell'originale e non sbagli, calcola anche che il mio è un K7 e come vedo per te il modello è precedente quindi sarà sicuramente diverso.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - - - - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
da luciano999 » mar gen 06, 2015 9:24 am
Grazie Claudio, per il ritardo non vi e problema, ...mi sto organizzando mentalmente per fare il lavoro, tanto per sapere come procedere, mi conviene smontare , controllare il tipo di raccordo, con uno spago fare il percorso, cosi da ordinare il tubo quasi esatto, ero indeciso se fare anche l'anteriore,....l'anteriore e quello che lavora meno, pero visto che smonto il mezzo,....e faccio il lavoro tutto in una volta. Ancora una info a memoria ricordi quali carene bisogna smontare ?? Perdo piu' tempo con le carene ,........che non tutto il rimanente lavoro. Ciao e grazie millle per il favoloso supporto, senza il video sarebbe stato difficile capire Ora noto avendo la frenata combinata, devo fare due pezzi, c'è di mezzo il ripartitore di frenata 
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da Claudio156 » mar gen 06, 2015 9:16 pm
Per le carene penso sia totalmente diverso il lavoro dal momento che sono due mezzi diversi il K7 e l'Y, il sistema dello spago è quello che ho adottato io per avere una misura di base. Il fatto che tu hai la frenata combinata è ovvio che ti costringe a mettere 4 raccordi. Per quanto riguarda l'anteriore io ho evitato di mettere il tubo in treccia perchè senza ABS la frenata diventa troppo potente e poco modulabile.
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
da luciano999 » gio gen 08, 2015 9:49 pm
Vediamo se smontolo magari sa darmi indicazioni sulle carene da smontare sul mio modello intanto grazie Claudio
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da luciano999 » gio gen 08, 2015 9:51 pm
Dimenticavo Hai montato tubazioni originali sul anteriore ?
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da Claudio156 » ven gen 09, 2015 12:35 am
All'anteriore ho lasciato le tubazioni originali. Ciao
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
da luciano999 » sab mar 07, 2015 1:15 am
Ciao sto smontando il burghy per fare il lavoro tubazioni freni, e avevo dei dubbi,....da chiarire dovrei smontare il faro anteriore per accedere al ripartitore di frenata, vorrei sapere se e possibile toglierlo solo togliendo il bumerang ???? o bisogna smontare altro ?? Ho visto che e avvitato con viti a croce internamente, pero e difficoltoso armeggiare lo spazio e poco Altro dubbio, la foto postata rappresenta un punto di bloccaggio tubazione, mi chiedevo con le tubazioni fai da te a metro, e raccordi nuovi, posso avere difficoltà a bloccare la tubazione sulla sua sede ?? devo prendere altri accorgimenti ?? 
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da luciano999 » mer mar 11, 2015 7:16 pm
Con cosa piego la treccia per fare la doppia curva ruota posteriore ?? esiste un attrezzo particolare per fare le curve ?' Il raccordo lungo non si trova e possibile fare con il raccordo normale ?? 
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da luciano999 » dom mar 15, 2015 2:21 am
Credo che l'unica possibilità e questa, raccordare il tuo a 45° il raccordo lungo serve per bypassare la valvolina spurgo, se si fa lo stesso percorso con la tubazione la valvolina spurgo diventa poco agevole, prova fatta con le tubazioni vecchie, La treccia e leggermente piu' sottile, ma non credo sia possibile fare diversamente 
-
luciano999
- Ci sono sempre

-
da Claudio156 » dom mar 15, 2015 1:24 pm
Bravo Luciano Però comunque prova a vedere se in commercio trovi il raccordo a 30° e metterlo rivolto verso il basso in modo che la discesa del cavo in treccia sia meno strozzata (fig.2). Al limite c'è ancora un'altra soluzione, quella di rialzare un pochino il collarino sul carter motore in modo che l'uscita del tubo dal raccordo sia più lineare (fig.1).
- Allegati
-

- Luciano999.jpg (35.65 KiB) Osservato 4472 volte
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
| |