| |||||
![]() Re: Dubbi B400 K7Ciao Ragazzi,
dopo un periodo di assenza volevo dirvi che ho preso il burgy K7, che ho inaugurato con due viaggetti per testarlo. Il primo da Milano a Verona e Lago di Garda, il secondo WeekEnd a in Ligura a Pietra Ligure. Impressioni positive, ma due dubbi mi sono venuti, infatti in partenza da fermo sembra un Piaggio Si poi si riprende, il secondo è l'eccessivo carico aerodinamico, infatti risente troppo in autostrada della scia di camion e auto. Però chiederò info nelle sezioni dedicate. Ciao
Re: Dubbi B400 K7La trasmissione non l'hai proprio aperta eh... Cmq per il brio in partenza cambia rulli con altri più leggeri. Hai cambiato le gomme ? Se no, saranno più dure dell'asfalto che pestano quindi è normale che in velocità risenti molto delle scie di altri mezzi.
![]() Re: Dubbi B400 K7Per l aereodinamica o effetto vela in scia ai camion non puoi farci un granche (è uno scooter) per la partenza lenta controlla la trasmissione
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: Dubbi B400 K7Solo un'osservazione da "bacchettone" sul tema della cinghia di trasmissione...
Considerando i km percorsi, concordo senza'altro con le priorità già espresse, tuttavia non trascurerei la sua importanza soprattutto in funzione degli anni e quindi del suo deperimento/irrigidimento: se invece di un bel tratto rettilineo, la cinghia dovesse rompersi mentre siamo in piega, la mancanza improvvisa di "spinta" farebbe inevitabilmente cadere a terra lo scooter (e noi ![]() Peggio ancora se dovesse rompersi nel bel mezzo di un incrocio in cui magari, anche se stanno arrivando altre macchine, siamo sicuri di riuscire a passare per tempo con una accelerata (ovviamente avendo una cinghia integra...) ![]()
Re: Dubbi B400 K7sicuramente il pericolo c'è...forse non quando si sta piegando in una curva a buona velocità...per inerzia si va avanti
ma in un tornante sicuramente cadi ... e in un incrocio se arriva qualcuno ![]() comunque per esperienza personale vi posso dire che si sente prima se la cinghia si sta rompendo ... si sentono dei tac-tac strani in quanto i pezzi che si sfilociano sbattono dentro al carter «Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»
(Epicuro)
![]() Re: Dubbi B400 K7State facendo le pulci alla cinghia per non spendere 50 euro di ricambio, non so se ve ne rendete conto.
![]() Il manuale di servizio parla di sostituzione ogni 24mila chilometri o 48 mesi. Qua stiamo parlando di 9 anni. Fate vobis... Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() | ||