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da Alessandro Betti » ven ott 23, 2015 4:55 pm
Grazie phobos, qindi tutti gli altri collegamenti elettrici non vanno puliti con il riattivatore??
In pratica ti spiego, il mio k9 da circa 2 mesi ha iniziato a consumare una marea di carburante (da una media di 28/29 a 20/21 km/lt misurazione fatta da me) cinghia con 6 mila km, dr pulleu da 16 gr (il problema è sorto prima del cambio rulli quindi non può essere quella la causa) filtro aria nuovo, gomme nuove... in più a tutto gas non riesce a superare i 130 km/h e i 6.200 giri.. (escludo però che sia la pompa perchè cali di potenza non ne ha).. quindi volevo vedere se fosse quello il problema.. con un po di riattivante e ritirando la molla (anche se non ho problemi di spia FI). Perdite di carburante non mi sembra che ne abbia (lo deduco però solo dall'odore).
A questo punto non sò che pesci pigliare... o è quello o la centralina... possibile??
A altra cosa.. può essere solo una sensazione.. ma lo scooter mi sembra un po "tirato".. meno fluido..
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da Alessandro Betti » ven ott 23, 2015 7:31 pm
Wolfy non credo! (almeno credo!) il problema è iniziato almeno 20 giorni prima aver cambiato i rulli... E comunque i giri vanno bene! Cmq è una verifica che posso fare!!
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da Wolfy » ven ott 23, 2015 8:36 pm
Scusami non avevo inteso che il problema fosse precedente. E comunque non vedo il nesso con il corpo farfallato..piuttosto la pompa benzina... Dici che non va oltre i 6500 giri a 130 orari... Il sintomo é chiaramente pompa benzina...  Prova del nove vedrai che con il serbatoio quasi vuoto il problema si accentua e, se non fai nulla, andrá peggiornando...
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da Alessandro Betti » sab ott 24, 2015 11:12 am
Wolfy ha scritto:Scusami non avevo inteso che il problema fosse precedente. E comunque non vedo il nesso con il corpo farfallato..piuttosto la pompa benzina... Dici che non va oltre i 6500 giri a 130 orari... Il sintomo é chiaramente pompa benzina...  Prova del nove vedrai che con il serbatoio quasi vuoto il problema si accentua e, se non fai nulla, andrá peggiornando...
Wolfy allora cambio i filtri e metto il pannetto???
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da Wolfy » sab ott 24, 2015 12:20 pm
Allora devi innanzi tutto andare nella discussione corretta dove troverai le indicazioni per pulire bene, ma moooolto bene il filtro interno, pulire quello esterno nel nitro e mettere il pannetto... Senza cambiare nulla... 
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da Alessandro Betti » sab ott 24, 2015 12:45 pm
Okkk! Già visto!  ultima cosa.. Possibile che questo problema dia anche un elevato aumento di consumi??
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da enricoalt » sab nov 28, 2015 4:32 pm
Grazie, grazie, grazie . Grazie al Vs aiuto sono riuscito a risolvere il problema. Grazie a tutto il forum
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da Nathan111 » gio apr 07, 2016 4:36 pm
Ciao amici, dopo diverse peripezie, grazie a Smontolo e al suo trattamento alla pompa della benzina con il panno in microfibra, il mio K7 ha funzionato egregiamente per circa 20mila km. Purtroppo ha ricominciato a darmi problemi con la spia FI. Ho fatto la diagnosi e mi ha dato errore -C24, dopodichè ho effettuato il trattamento al sensore (come indicato nel post) ed è andato bene due giorni ma stamane ha fatto capolino la maledetta spia rossa...si e rispenta dopo il riavvio del mezzo e per ora ancora non si è accesa ma ho timore che si ripeta domani.... Premetto che il difetto di questi giorni era scoppiettamento, intorno ai 3000 giri, e perdita di potenza. Mi chiedo, c'è altro che possa fare? avete suggerimenti? Grazie. 
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da Nathan111 » gio apr 07, 2016 4:41 pm
....devo fare una precisazione, il trattamento con disossidante per contatti elettrici l'ho fatto solo al sensore STVA (o come cavolo si chiama) e non al perno in metallo che si deve ruotare in senso orario. Forse è il caso che ri-esegua la procedura??? 
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da Wolfy » gio apr 07, 2016 5:32 pm
c24 sembrerebbe l'iniettore... per pulizia sensore intendi dire che hai aperto la scatola nera stva e hai ingrassato il motorino passo passo (sempre alla smontolo)?
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da phobos » gio apr 07, 2016 6:05 pm
Infatti. C28 e' il sensore di posizione della farfalla secondaria.
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da Nathan111 » ven apr 08, 2016 1:04 am
No, ho fatto la procedura di Ste64, per capirci quella riportata in questo post a pag.5. Se è l'iniettore l'errore C24 cosa devo o meglio, cosa posso fare? 
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