|
da Wdb » lun feb 12, 2007 10:47 am
Paperboy ha scritto:Visto che abiti dalle parti di Suzuki Store, perchè non vai a fargli una visitina di persona??......Sicuramente l'avrai già fatto!! Ti dico così perchè a me l'hanno sostituita in pochi giorni dalla mia telefonata.
Purtroppo ho fatto la richiesta a BiemmeMoto il 19 gennaio appunto.
Non vorrei esagerare: gia' in Suz non ci capiscono un acci, se poi faccio due richieste non so cosa possano fare.
Cmq Paper aspetto ancora questa settimana e poi faccio come dici.
Sono anche a quota 6.000 Km e devo fare il tagliando, ma ho motivo di pensare che non lo faro' da BiemmeMoto
E caspita, oltre alla Suz ci si mette anche il conce a prendere per i fondelli la gente! Mi sembra un po' troppo.
Scusa/scusate lo sfogo, ma sono veramente demoralizzato di tutte queste storie intorno a uno scooter pagato profumatamente.
Se poi aggiungiamo che non ha piu' ripresa da quando mi hanno cambiato la frizione, il quadro e' completo.

-
Wdb
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Paperboy » lun feb 12, 2007 10:55 am
Ti capisco e mi spiace!
Secondo me un passo da S. Store dovresti farlo, intanto gli chiedi delucidazioni sul problema della frizione sostituita (......causa del basso spunto in partenza) e sulla causa di 1 mese d'attesa per una [omiss] guarnizione.
Intanto, sono quasi sicuro, che BiemmeMoto si rifornisce da S. Store, essendo loro i distributori uff. della Liguria.
Io ho fatto così!! Visto la scarsa attitudine alla risoluzione dei problemi del mio conc., ho fatto tutto da solo......chi mi da più aiuto e sicurezza, vede i miei soldi!! 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da luviweb » lun feb 12, 2007 12:21 pm
ciao Wdb.
Non conosco la disponibilita' dei pezzi ma io ho aspettato al massimo un paio di giorni per la guarnizione (cambiata 2 volte)
Un ruolo importante in tal senso e svolto dal concessionario/meccanico che a volte deve essere pro attivo.
Il mio ha gia' capito che la guarnione avrebbe creato delle rogne per cui si e' attivato di suo 
-
luviweb
- Assiduo

-
- Nome di battesimo: Luigi
- Modello scooter o moto: B400 Lux
-
da Wdb » lun feb 12, 2007 12:32 pm
Mi avete convinto: questa sera stessa faro' un salto da Suzuki Store per chiedere la guarnizione e la verifica della frizione.
E se mi da' soddisfazione, gli faccio fare pure il tagliando dei 6.000 km.
E se poi BiemmeMoto mi chiama, pazienza e peggio per loro
Grazie per i consigli a tutti. 
-
Wdb
- Ci sono sempre

-
da Marcuzio » lun feb 12, 2007 8:32 pm
luviweb ha scritto:Se il conce/mecca nn si sbatte forse non gli servono i tuoi soldi 
quoto in pieno
BLACK WOLF POWER 650
......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
-
Marcuzio
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Carlo
- Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf
-
da Wdb » lun feb 12, 2007 10:04 pm
Sono andato questa sera dall'altro conce.
Domani mi dira' se puo' farsi arrivare la guarnizione al posto dell'altro conce (sembra stiano molto attenti a non "urtarsi" fra di loro).
Da quello che ha detto pero', mi sembra di capire che la guarnizione del collettore della marmitta del k7 non e' difettosa all'origine: secondo il conce (secondo) il guaio sembra sia da attribuire ad un errato serraggio del collettore alla marmitta, non effettuato fino in fondo.
Da qui, sempre secondo il conce (secondo) la perdita di pressione, lo sfiato e il conseguente deterioramento della guarnizione.
Se e' vero, allora io che ho avuto il problema per ben due volte, a cosa devo attribuire l'anomalia? Ad una "deficienza" del conce (primo)? 
-
Wdb
- Ci sono sempre

-
da Wdb » mar feb 13, 2007 7:50 pm
Ho lasciato il  da Suzuki Store questa sera (sigh).
Interventi in elenco:
- sostituzione guarnizione per marmitta che avevano gia' a magazzino
- controllo spegnimento motore al minimo (qualche volta)
- tagliando 6.000 km
Ho parlato anche della scarsa accelerazione che ha il mio k7 dopo la sostituzione della frizione+campana: mi ha detto il mecca che lo provera' e mi sapra' dire. Almeno cosi' ne prendera' nota, nel caso in cui la Suz decida di cambiare ancora i pezzi.
Domani sera lo ritiro.
Spero bene 
-
Wdb
- Ci sono sempre

-
da adam01 » mar feb 13, 2007 11:05 pm
Wdb ha scritto:Domani sera lo ritiro. Spero bene 
Solidale...
Un augurio che ti risolvano i problemi (e che tu possa quindi venire la settimana prossima a Busalla a mostrare il K7...)

Fabio "Adam01"
-
adam01
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Fabio
- Modello scooter o moto: BMW F750GS
da robbynaish » gio feb 15, 2007 12:39 pm
Ciao,
mi ha appena chiamato il conce perche gli è arrivata la nuova Rev della frizione, spriamo bene.
Ma tornando alla marmitta, la mia non è rumorosa tipo trattore come dite voi, ma ho la netta sensazione che faccia un rumore piu elevato proveniente dall'attacco alla testata. Come se "sfiatasse" un pochino....
Insisto epr farmela cambiare?
ciao e grazie
Alex
-
robbynaish
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B650 Bianco Perla
da Wdb » gio feb 15, 2007 3:07 pm
robbynaish ha scritto:Insisto epr farmela cambiare?
Assolutamente SI!
Anche se sfiata poco, e' segno, secondo me, dell'usura e del prossimo peggioramento.
Ieri ho ritirato il mio  dal conce (nuovo - S.S. di Genova) e finalmente mi ha ricambiato la guarnizione: la sensazione e' ottima: non piu' rumori ma un sibilo del motore veramente esaltante!
Il tagliando dei 6.000 e' stato fatto e la somma si e' aggirata sugli 84,00 Euro.
Il meccanico mi sembra affidabile, spero ancora bene. 
-
Wdb
- Ci sono sempre

-
| |