Login    Iscriviti

Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » lun mag 02, 2016 11:32 am

Imposti il tester in modalita' misura della resistenza (C'e' un simbolo Ohm, una omega maiuscola) oppure, se e' uno digitale, trova la funzione prova diodi, o testa continuita': tocchi tra loro i due puntali, se c'e' continuita' suona un cicalino, se e' analogico, ti si alza la lancetta a fondo scala. Fatto cio', ti prendi i capi di un filo (lato bobina e lato connettore, lato centralina e lato spinotto) e controlli che il cicalino suoni o la lancetta si alzi. Se cio' non avviene su uno dei fili, e sei sicuro che stai toccando quello corretto, vuol dire che il filo in questione e' interrotto.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Nathan111 » lun mag 02, 2016 11:49 am

Farò come dici, grazie intanto...
Nathan111
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio set 10, 2009 10:35 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Nathan111 » lun mag 09, 2016 4:15 pm

Allora, resoconto...:
testato (attraverso tester) i vari fili ai connettori per verificare la continuità degli stessi, ho poi smontato la candela e lasciatala attaccata ho fatto fare qualche giro al motorino per vedere se produceva la scintilla a contatto con parte metallica, niente, nessun segno di vita... così ho smontato la pipetta, smanettato un po'. sfilata dal filo e riapposta. Riprovo e noto con soddisfazione la scintilla...
A quel punto rimonto il tutto e sorpresa della sorprese lo scooter parte tranquillamente. Il motore gira benissimo senza alcun tentennamento... Lo spengo, lo riaccendo ed ecco nuovamente la maledetta spia FI, però il motore continua a girare perfettamente, senza nessun calo di potenza o altro.
Per scrupolo ho fatto nuovamente la procedura della valvola, la spia FI sparisce ma poi spengo, riaccendo e si ripresenta.... Ripeto che il tutto senza malfunzionamenti di sorta...
Mah.... :cry:
Nathan111
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio set 10, 2009 10:35 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » lun mag 09, 2016 4:42 pm

Diagnosi. Ponticella e leggi il codice di errore. Non sara' piu' il contatto lasco sul cavo AT della candela.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda jucas » lun lug 25, 2016 10:19 pm

Spia F1 accesa:lo scooter va, piano ma va (95 Km/h a 5700 giri), ripresa nulla ( giro l'acceleratore e rallenta...). Ho fatto il cavallotto e il display dice codice 00....da dove inizio??? :cry: :cry:
jucas
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
Località: Darfo Boario Terme
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda ROMARCOK7 » lun lug 25, 2016 10:34 pm

Ultimamente ho anche io un po di problemi di sensori, dovrò smontare mezzo scooter per pulirli tutti o quasi, se non ti dice nulla potrebbe essere la retina della benzina tappata? Altra verifica che devo fare anche io asap.
ROMARCOK7
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lun feb 15, 2016 4:51 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: marco
Modello scooter o moto: Burgman 400 2007

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda jucas » lun lug 25, 2016 11:05 pm

Ho fatto modifica filtro BP con pannetto ( ammetto che non ho pulito per bene il filtro AP...tempo esaurito...) però la spia F1 era già accesa fissa da settimane....
jucas
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
Località: Darfo Boario Terme
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » mar lug 26, 2016 10:18 am

Non e' possibile che ci sia la spia FI accesa con codice di errore C00. Stai sbagliando qualcosa. E, una volta per tutte, la pompa benzina non ha sensori che facciano accendere la spia FI in caso di suo malfunzionamento. Lo scooter non va oltre un certo numero di giri e basta. Dal cruscotto non si hanno indicazioni di anomalie.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda jucas » mar lug 26, 2016 12:34 pm

Ok Phobos, ricontrollerò la correttezza del cavallotto e farò sapere. Mi puoi suggerire alcuni valori medi ( su un ciccio a posto) di rapporto velocità/N° giri motore?
Grazie mille!!!
jucas
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
Località: Darfo Boario Terme
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » mar lug 26, 2016 1:19 pm

No, non posso aiutarti. Il rapporto giri/velocita' dipende da tanti fattori. Ti avrei potuto dire quelli del mio ex, ma dopo due anni chi se li ricorda piu' :)
E ribadisco: il ciccio e' il 650, questo al massimo e' il ciccino.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda jucas » mar lug 26, 2016 10:06 pm

1-0 per Phobos....ho fatto il cavallotto, ho girato la chiave... ma non ho acceso la moto!!! ( perdonami ma ho visto il video dell'operazione senza le cuffie e non ho sentito il rumore del motore che veniva avviato...).
Comunque: errore C28
Dalla bibbia: Attuatore valvola a farfalla secondaria
Controllare: motorino STVA, filo STVA/ accoppiatore.
Mi rituffo nel forum per stilare piano d'attacco....
jucas
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
Località: Darfo Boario Terme
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » mer lug 27, 2016 11:31 am

Pulisci il sensore di posizione dell'STVA con del disossidante per circuiti elettrici e rimontalo. Al 99% e' questa la causa.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda jucas » mer lug 27, 2016 2:56 pm

Ok boss! Provvedo quanto prima!!
jucas
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
Località: Darfo Boario Terme
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda jucas » gio lug 28, 2016 5:57 pm

2-0 per Phobos! 10 minuti di lavoro ( compreso un rimontaggio del sensore perchè montato sbagliato senza controllare per bene posizione..!!) et voilà...spia F1 spenta e Ciccino che si sente che ha qualcosa in più....almeno quando giri la manopola accelera e non rallenta!!!!
Consigli di sottoporre a trattamento l'intero CF o conviene intervenire di volta in volta?
Grazieeeeeee!!!
jucas
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 30, 2016 11:55 am
Località: Darfo Boario Terme
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » ven lug 29, 2016 10:49 am

Premettendo che non e' merito mio, ma di chi ha "scoperto" questa soluzione, ti dico che quel sensore di tanto in tanto si sporca. Ogni volta che ti succede, lo smonti e lo ripulisci. Non toccare altro sul corpo farfallato. Non occorre.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron