Login    Iscriviti

Ruggine

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda bruno » mer feb 14, 2007 3:32 pm

Io più che altro chiederei l'intervento di un Perito dalla Suzuki, perchè queste sono le parti visibili, ma le parti coperte come sono?????
non per crescere l'angoscia ma il telaio in che condizioni è???????io non penso che sia solo luviweb che vive in zona di mare.
Se il tutto fosse legato al solo fatto che vive in una zona di mare non oso pensare in che condizioni sono i lampioni stradali, la segnaletica stradale e tutto ciò che è ferro, ribadisco che è meglio chiedere l'intervento di un perito
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Paperboy » mer feb 14, 2007 5:08 pm

:shock: Mamma mia che roba!!!

Mi sembra impossibile che il clima possa fare certe cose. Secondo me ti conviene fiondarti subito dal conc. e chiedere chiarimenti in merito........e farti sostituire in garanzia le parti corrose dalla ruggine. :evil:

P.S.: lavalo più spesso, che lucido è uno spettacolo! ;)
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda lidlomb » mer feb 14, 2007 9:12 pm

paper i paesi di mare.....sono così.....ho abitato a 50 mt dal mare per 14,si arruginiscono pure le persone. :lol:
lidlomb
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda DeLfO » gio feb 15, 2007 1:26 am

Ho letto solo ora il post, e devo dire ke anch'io sono aflitto dal tarlo della ruggine su tutti e due gli specchietti, eppure anke lui dorme in garage!!!!!
:evil: DeLfO :evil:
Ex Motobikers
DeLfO
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda bruno » gio feb 15, 2007 1:37 am

confrontatevi i numeri di talaio (fatelo in PM) se sono vicini come numerazione è successo qualche cosa di negativo durante il ciclo produttivo
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paperboy » gio feb 15, 2007 11:35 am

bruno ha scritto:confrontatevi i numeri di talaio (fatelo in PM) se sono vicini come numerazione è successo qualche cosa di negativo durante il ciclo produttivo

Concordo! :ok:
Sentitevi con quell'altro utente (....mi scuso per il non ricordarmi il nik) che aveva avuto lo stesso problema. Sostituiti successivamente in garanzia.
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Bart » gio feb 15, 2007 11:44 am

lidlomb ha scritto:paper i paesi di mare.....sono così.....ho abitato a 50 mt dal mare per 14,si arruginiscono pure le persone. :lol:
Anche io ho vissuto x anni a 100 metri dal mare e la mia bici era intaccata dalla salsedine, ma non cosi' tanto , se poi consideri che il tuo Ciccino e' nuovo....
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda Dott-Jay » gio feb 15, 2007 4:20 pm

Come già detto prima la salsedine è una "brutta cosa" per tutti i materiali ferrosi esposti all'aria.

La salsedine marina, associata alle polveri presenti sulle strade, all'inquinamento ambientale dove più dove meno, "lavora" e corrode in tempi brevi.
Poco importa se una superficie, in questo caso più superfici di uno scooter, sono relativamente nuove!
Io so per esperienza, poichè vivo a 4 chilometri dal mare e spesso percorro strade di mare che poco importa la presenza o meno, di forte vento di libeccio con presenza nell'aria ben visibile di salsedine, come fosse foschia!
Anche in normali condizioni atmosferiche, fatto eccezione in cui la direzione del vento sia opposta al mare, è sempre presente nell'aria la salsedine.

In conclusione chi vive e percorre strade adiacenti il mare, deve avere maggiore premura nella pulizia del suo scooter ed effettuarla più frequentemente.
Mi spiace dirlo, ma le foto di Luviweb mi mostrano uno scooter "sporco" e in quelle condizioni la "ruggine" fa quello che vuole.

Aggiungo per chi lo chiedeva, che solo le parti esposte all'aria in ordine di marcia sono "attaccate" dalla ruggine, tutte quelle protette, non corrono questo rischio. In passato, e questo lo dico all'espertone della mutua :m_figo:, mi sono cimentato a smontare i miei scooter e vedevo com'era la situazione.
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda bruno » gio feb 15, 2007 6:24 pm

Dott-Jay ha scritto:In passato, e questo lo dico all'espertone della mutua :m_figo:, mi sono cimentato a smontare i miei scooter e vedevo com'era la situazione.

Se per caso ti riferisci a me, io mi occupo da 20 anni di materiale ferrosi, cuscinetti, steli, cilindri praticamente tutto ciò che è legato al mondo dell'automotive.
Tra i vari test che si eseguono per essere conformi alle specifiche dell'ISO-Ts vi è quella dell' ambiente salmastro, be personalmente non ho mai visto materiale dedicato agli steli ridotti in quelle condizioni, anche perchè se il test non venisse superato non puoi immettere sul mercato un prodotto simile.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Dott-Jay » gio feb 15, 2007 6:26 pm

Assolutamente non sei tu, caro Bruno, il destinatario della mia frecciatina, ti chiedo scusa se ti sei sentito chiamato in causa. ;)
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Messaggioda Paperboy » gio feb 15, 2007 6:31 pm

Concordo con il discorso fatto da bruno......mi sembra impossibile che una casa costruttrice metta sul mercato un materiale che, se esposto quotidianamente a condizioni particolari (saline), dopo pochi mesi si corroda così!
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Dott-Jay » gio feb 15, 2007 6:37 pm

Si, ma mica sono marcite le forcelle? Dai secondo me è plausibile un fatto del genere solo se non si cura con più attenzione la pulitura dello scooter in quelle particolari condizioni climatiche.
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Messaggioda Paperboy » gio feb 15, 2007 6:52 pm

Dott-Jay ha scritto:Si, ma mica sono marcite le forcelle? Dai secondo me è plausibile un fatto del genere solo se non si cura con più attenzione la pulitura dello scooter in quelle particolari condizioni climatiche.

E vero quello che dici, ma sono sempre 6000€ di robaccia! :?
Concordo con te sul fatto della poca pulizia visibile dalle foto scattate da luviweb.
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio feb 15, 2007 6:58 pm

Secondo mè NON è ruggine o perlomeno non è quella ruggine che intendiamo noi (noi nel senso di profani).....e basta una lavata per riportare tutto a nuovo......

Quelle "macchie di ruggine" potrei supporre che siano dovute all'arrugginirsi dei depositi di acqua contenente molto ferro(che appunto si arrugginisce) e non all'arruginirsi dei pezzi del burgman :roll: :roll:
Ultima modifica di GabbioD'acciaio il gio feb 15, 2007 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Knarf » gio feb 15, 2007 7:15 pm

E mi sa, braccetti degli specchietti a parte, che hai ragione.
Gli steli delle forcelle non sono in ferro.
Sono in acciaio e quindi questo confermerebbe ciò che dice il Gabbio ;)
E' sicuramente superficiale.
Infatti basta il movimento degli steli per rimuoverla
Allegati
ruggine_forcella_02.jpg
ruggine_forcella_02.jpg (50.33 KiB) Osservato 1264 volte
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

PrecedenteProssimo

Torna a Generale