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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda phobos » ven giu 10, 2016 9:42 am

Per esperienza personale, su percorrenze doppie rispetto alle tue, anche la malossi ha ceduto. E la campana non era deformata, era stata verificata al tornio.
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda Spaccawele » dom apr 16, 2017 9:49 pm

Salve a tutti, chiedo qua senza aprire un ulteriore topic.

Sto per fare un tagliandone al mio k7 400 per i 70000 km, oltre a filtri ed olio sostituisco cinghia di trasmissione, Rulli da 16 gr Malossi e sopratutto la campana e girante frizione. Su ebay ho trovato questo kit della Malossi (il prezzo è ottimo) http://www.ebay.it/itm/201653615250?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT credete che debba cambiare anche il variatore a questo punto?

Per i piu esperti, c'è un altro kit malossi con Campana di 150 di diametro, mentre il kit che prendo io è da 160, c'è molta differenza? di che tipo?
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda phobos » mar apr 18, 2017 10:14 am

Personalmente ti direi di non sostituire il variatore. Se fosse scalinato, potresti farlo tornire secondo le specifiche studiate da marco11.
I rulli, se li devi cambiare, prendi i drpulley da 16 grammi.
La campana da 150 va bene fino al modello K6. Dal tuo in poi si e' passati alla campana da 160. Quindi il problema non si pone.
Per quanto riguarda quel kit malossi, e' un ottimo prezzo per entrambi.
La fly clutch e' una buona frizione, l'ho avuta per qualche migliaio di chilometri. Se non hai mai avuto problemi di frizione, puoi prenderla tranquillamente.
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Re: B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Messaggioda Spaccawele » mer apr 19, 2017 1:21 pm

Grazie Phobos, procedo all'acquisto del kit frizione, poi quando aprirà il carter il meccanico ci renderemo conto anche in che condizione è il variatore.
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