buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto neo-possessore di un B400 K5.
Vi chiederò sicuramente un pò di cose...per cui grazie in anticipo!
Per cominciare, il mio nuovo acquisto è dotato di una sola chiave di accensione e di una seconda chiave che apre cassettino e tappo serbatoio, quindi deduco che sia stata cambiata la serratura di avviamento.
Ora, per evitare spiacevoli inconvenienti, volevo farmi un duplicato della chiave di accensione con relativa codifica, ma ho visto che la procedura è abbastanza onerosa (per vie ufficiali).
Ho avuto modo di trovare, però, alcune soluzioni alternative che potrebbero risolvere il problema.
La più economica tra tutte è una tendina commutatore a chiave blocco accensione completo di 2 testine codificate per chiusura antenna sportellino magnetizzato. Ciò che penso è che, acquistandola e sostituendo la mia vecchia con questa e cambiando la testina della chiave accensione lo scooter si avvii. Acquisterei poi una seconda chiave grezza da duplicare su cui inserire la seconda testina codificata. In tal modo avrei sempre una chiave per l'accensione e una per le altre serrature ma non dovrò più aver "paura" di perdere le chiavi (quella delle altre serrature è solamente meccanica, quindi facilmente duplicabile...).
Corretto?
La seconda soluzione è acquistare un kit serrature completo sul mercato dell'usato. In tal modo avrei 2 chiavi, di cui una nuova di scorta, e con la stessa chiave aprirei tutto.
Tale spesa sarebbe circa 3 volte la precedente.
Cosa mi consigliereste di fare?
Ciao e grazie