Login    Iscriviti

spia FI lampeggiante

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: spia FI lampeggiante

Messaggioda phobos » mer feb 14, 2018 10:58 am

Cinquanta euro per un interruttore. Contento tu :)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Capolungo » mer feb 14, 2018 8:12 pm

Risposta un po’ semplicistica un interruttore, io sono contento ho risolto il problema senza modificare o fare deviazioni all’impianto elettrico. Comunque era una segnalazione destinata soprattutto a chi, come me, è meno esperto nelle modifiche, se non interessa basta passare oltre.
Saluti :D
Capolungo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K3

Messaggioda Claudio156 » mer feb 14, 2018 9:22 pm

Scusa ma penso che Gianni abbia ragione.
Potevi semplicemente montare un interruttore con due spezzoni di cavo infilati nei pin femmina dove hai collegato il connettore grigio.
Anche perchè di quello si tratta, l'interruttore non fa altro che chiudere il collegamento tra i due pin del connettore sullo scooter e non modifica assolutamente l'impianto.
Anche perchè 50 euro per uno spezzone di cavo con un interruttore e un semplice connettore (che forse è l'unica cosa decente) oltretutto isolato con del volgare nastro isolante e neppure del tubetto termorestringente è una cosa inguardabile, venderla poi a quella cifra è da strozzinaggio.
Si e no ci saranno 5 euro di materiale (a esagerare) ma almeno avesse fatto un lavoro decente !!!!

:28g: :nono: :28g: :nono: :28g: :nono:

Poi per la funzionalità non discuto.

Leggi qui e questo è solo uno dei topic che parla di questa diagnosi:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=29211
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda Capolungo » mer feb 14, 2018 11:09 pm

È esattamente da quel topic che mi sono interessato a questa modifica, solo che non volevo deviare dei cavi in parallelo saldandoli, non tutti sono così bravi, preferisco la meccanica all’elettricita ed all’elettronica, allora ho cercato un connettore maschio che si adattasse a quello femmina della diagnosi. Non l’ho trovato ma mi sono imbattuto in questo kit con il connettore che cercavo ed un interruttore che mi piaceva di più rispetto a quello del topic indicato, perchè ha il coperchio di sicurezza che quando è chiuso è sicuramente su off, quindi con i contatti aperti.
Bello sicuramente non lo è, ma quello che mi interessava era la sostanza e l’efficacia ed è quello che ho trovato.
Il montaggio elettrico si riduce ad un innesto, con le istruzioni passo passo per tutto il resto.
Il prezzo è alto, certo, ma mi ha semplificato la vita tanto come un cavetto per l’iphone Che paghiamo 15€ ma ha un costo di 80 cent, ma nessuno lo contesta.
Comunque ribadisco, era solo una segnalazione, se non interessa basta passare oltre.
Proseguirò nel leggervi con piacere.
Saluti e grazie ancora a tutti
Capolungo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K3

Messaggioda Claudio156 » gio feb 15, 2018 2:48 am

Mi spiace che tu te la sia presa.
Se leggi i topic su questo forum capirai che ci sono poche persone ipocrite, ma che ognuno di noi dice quel che pensa e il 90 % delle volte è solo per dare un consiglio positivo al prossimo, anche in riferimento magari ad un bidone preso.
O per spronare i colleghi ad imparare ad aggiustarsi per evitare di farsi spennare o prendere in giro dal furbo di turno.
Poi chiunque di noi con i propri soldi fa quel che vuole.
Penso che chiunque ci stia leggendo la pensa come me.
Poi ti ripeto che non era una critica a te, ma sicuramente a quel furbo che si è osato a mettere in vendita un oggetto del genere con quella finitura.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda phobos » ven feb 16, 2018 11:39 am

Aggiungici pure i dieci euro per la spedizione, della quale il lestofante, non si assume nemmeno la responsabilita' in caso di danni da trasporto.
Meraviglioso fare i soldi sul net, sfruttando le conoscenze messe a disposizione, gratuitamente, da altri.
Non te la prendere Capolungo. Non critico te, mi fanno venire l'orticaria questi disonesti.
Su ebay c'e' gente che si fa spedire il corpo farfallato del burgman per sistemarlo a costi di circa un centinaio di euro. Questi tizi non fanno altro che pulire il sensore TP con dello spray pulisci contatti. E poi si vendono l'intervento come rigenerazione corpo farfallato.
Il compito del forum e' proprio questo: cercare di evitare che chi, come te, ha poca dimestichezza con l'elettronica o chi con la meccanica, finisca nelle grinfie di questi personaggi.
Stammi bene, e se hai bisogno di qualche consiglio, in futuro puoi chiedere tranquillamente prima qui, poi deciderai di fare quello che ritieni piu' opportuno.

P.S. se lo avessi chiesto, ti avrei indirizzato presso il sito di un tizio americano che vende gli spinotti dell'impianto elettrico suzuki.
Per meno di venti euro avresti avuto tutti gli spinotti che ti servivano e avresti potuto farti l'interruttore in casa.
http://www.cycleterminal.com/090-connectors.html
Tra l'altro il tipo e' disponibilissimo: mi hanno perso la prima spedizione che mi aveva fatto, me ne ha spedito un altro set per cui non voleva essere pagato, ho insistito io per farlo.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Capolungo » mer feb 28, 2018 11:27 pm

Ok grazie
Capolungo
Nuovo Iscritto