| |||||
Re: Rumore strano tipo ticchettioSi' sono i pezzi indicati dal numero sette. Io provai con quelli della drPulley ed erano loro che facevano rumore. Prova, magari a te e' diverso.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Rumore strano tipo ticchettioOk grazie, anche perché costano decisamente meno degli originali!!
Ti faccio sapere se risolvo in questo modo ![]()
Re: Rumore strano tipo ticchettioDunque, aprendo il variatore ho notato un rullo rotto sull’ala, che ovviamente si era ribaltato insieme ad altri 2 che però erano integri. Quindi ora insieme agli slider mi tocca cambiare anche i rulli
![]() Nel mentre il rumore mi sembrava aumentato è per scrupolo ho controlloto il registro della distribuzione e l’ho trovato così: Ad occhio sembra che sia arrivato alla fine della sua corsa...
Re: Rumore strano tipo ticchettioDunque dunque....dopo aver tribolato un po’ sono riuscito a cambiare la catena senza tirare giù il motore) ed il rumore è cambiato decisamente....sembra davvero quello di una volta!
https://drive.google.com/open?id=1JkX2f ... 7pnl0mTYay Ma aimè c’e qualcosa che non va e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Dopo un po’ che era stato riacceso il minimo è iniziato ad alzarsi e abbassarsi e si è accesa la spia fi (c40) Leggendo la Bibbia ho identificato che dipendeva dal sensore isc. Staccando lo spinotto e rimettendolo sembra esser risolto come per magia!!! Allora faccio un piccolo giro e noto che parte sui 4000 giri e comunque non velocemente come prima, anche se non è che avessi forzato perché un minimo di rodaggio lo vorrei fare. Ma la sensazione era quella che fosse un po’ meno performante rispetto a prima. Ed anche un po’ più rumoroso a regimi più alti. Comunque rientro alla base e fin li tutto bene diciamo...il giorno dopo non si è messo in moto subito, ma dopo qualche istante di funzionamento si è spento e non si più riacceso senza nessun codice di errore: il motorino gira ma nulla. Ho pensato fosse sempre colpa di quel sensore, infatti leggendo qualche post consiglivano di smontarlo e pulirlo (era sporchissimo) ma non ne vuol sapere di mettersi in moto. Allora i miei dubbi ora sono: dipenderà da qualcosa di meccanico? (Tipo aver montato male qualcosa) o di elettrico? (Sensori/spinotti sporchi) Vi prego aiutatemi a rianimare il mio ciccino ![]()
Re: Rumore strano tipo ticchettioL'ISC si resetta. Per resettarlo e' sufficiente fare il ponticello per la diagnosi, accendere e spegnere il quadro. Dovrebbe fare un ciclo di riposizionamento e "resettarsi". Non credo che sia un errore di montaggio, se lo fosse non ti sarebbe partito gia' da subito. Controlla candela, cavo AT, pressione pompa carburante. Se ci fosse qualche problema al resto, avresti l'accensione della spia FI.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Rumore strano tipo ticchettioCiao Gianni! Si infatti speravo di non dover rismontare il tutto...
La candela l’ho controllata stamattina e fa la scintilla. Domani faccio le atre cose che mi hai consigliato e ti aggiorno Grazie!!!
Re: Rumore strano tipo ticchettioRisoltoooo!!! Era l’isc da resettare come mi avevi consigliato te....grazie infinite Gianni!!!
Ma per quanto riguarda che inizia a muoversi sui 4000 dipende dalla frizione? Prima staccava sui 3000... Che ne pensi tu? È ora di cambiarla? Quella che ho è ancora l’originale... ![]()
Re: Rumore strano tipo ticchettioHai messo dei rulli piu' leggeri? Se si', potrebbe essere per questo.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Rumore strano tipo ticchettioHo messo gli sliders della dr pulley e i rulli da 16 nuovi, ma sono come i precedenti (si era spezzata un aletta)
Re: Rumore strano tipo ticchettioCi potrebbero essere piu' cause. Sicuramente potrebbero essersi consumati i pattini della frizione. Ma anche la pulizia che hai fatto ai componenti del corpo farfallato potrebbe aver reso il motore piu' pronto, facendoti notare il maggiore aumento di giri in partenza. Ispeziona la frizione e verifica il consumo, poi decidi il da farsi.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Rumore strano tipo ticchettiohttps://drive.google.com/open?id=1TGNDb ... 3euj3FbuK_
Non sono espertissimo ma sembrano abbastanza usurati...che ne pensi?
Re: Rumore strano tipo ticchettioSi', specie la parte che sale verso la campana, e' quasi al metallo del pattino. Devi cambiarla quanto prima. Se non hai avuto problemi di slittamenti e rumore di "piccioni" in partenza, prendi una frizione commerciale tipo la malossi fly clutch a 5 pattini, visto i costi spropositati del ricambio originale.
Valuta, eventualmente, tutto il kit: https://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-FLY-CL ... Sw8d9Utj5E Con una spesa di 20 euro in piu' rispetto alla girante originale, prendi anche la campana abbinata. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Rumore strano tipo ticchettioPerfetto, appena riesco a prenderla la monto e ti aggiorno...
Comunque grazie grazie grazie!!!
![]() Re: Rumore strano tipo ticchettioNon avendo mai cambiato una frizione ti faccio una domanda stupida: devo regolare o modificare qualcosa con la malossi che mi hai consigliato?
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti | ||