Ottima media per i tragitti fatti... Alla grande, fuori ne farai tranquillamente 27 28km/l...
Sii felice...
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Re: CONSUMO CARBURANTEOttima media per i tragitti fatti... Alla grande, fuori ne farai tranquillamente 27 28km/l...
Sii felice... .. Speravo de morì prima..!!
Re: CONSUMO CARBURANTE
Non so se tu hai già deciso che oltre un certo limite non vuoi andare, ma i Burgman vanno decisamente ben oltre i 100000 Km. Poi ognuno decide se tenerlo di più o no. Il mio ad oggi ha 103000 Km (totali) anche se purtroppo per fretta ho sostituito un motore da 68000 Km che devo essere sincero girava meglio di questo che ho su, preso con 8000 Km. Fortunatamente quello vecchio l'ho tenuto e preservato in modo da poterlo riutilizzare in caso di necessità o al limite cannibalizzare i pezzi necessari.. Con queste serie c'è gente che ha superato anche i 150000 Km solo con manutenzione ordinaria. Io personalmente per quanto amo il mio mezzo vorrei proprio andare oltre e vi terrò informati. Per quanto riguarda l'olio invece, dipende da quanto te ne ha consumato. Io con i due motori K7 (K432) a mia disposizione non ho mai consumato più di 2-3 etti di olio tra un cambio e l'altro (5000-5500 Km) tant'è che non l'ho mai dovuto rabboccare. Quanto te ne risulta mancare e in quanti Km fatti dall'ultimo cambio? Che olio usi. Io consiglio a tutti cambio cartuccia ad ogni cambio olio e olio esclusivamente Motul 5100. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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Re: CONSUMO CARBURANTE
purtroppo non sono molto bravo in meccanica e la mie capacità si esauriscono nel semplice cambio olio. per tutti gli altri interventi sono obbligato a rivolgermi al meccanico. non so esattamente quanto olio sia stato consumato.... nel mio modello non c'è il tappo con l'asta ma semplicemente una feritoia dove controllare il livello.... ho notato che da quando l'ho preso (circa 2500 km) è passato da stare quasi al massimo ad ora che si trova poco sopra al minimo..... non saprei quantificare quale è il consumo effettivo. purtroppo non ho idea di quale sia la marca o la viscosità di tale olio in quanto il cambio mi è stato effettuato in officina dove ho preso lo scooter.... per il prossimo cambio che ho intenzione di farmi da solo ho acquistato il motul 7100 10w40 totalmente sintetico .... costa un pochino di più ma per una volta ogni 8 /9 mesi non cambia nulla.... spero solo di non dover fare alcun rabbocco prima degli ulteriori 2500 km.... non saprei cosa mettere e non vorrei mischiare oli diversi...altrimenti mi tocca fare il cambio prima dei 5000 km.....vedremo
Re: CONSUMO CARBURANTEPer il nostro modello va benissimo il Motul 5100 che è un semisintetico o tecnosintetico la differenza oltre al prezzo che come giustamente dici tu lo si affronta ogni nove dieci mesi è che in caso di malaugurato rabbocco mentre sei in giro è pià facile trovare un semi che un sintetico puro, poi calcola che i nostri scooter non hanno prestazioni da 15000 giri.
Per quanto riguarda il consumato, in effetti l'oblò non piace neppure a me ma purtroppo questo ci è stato offerto , non è moltissimo ma anche 2500 non sono tanti per questi motori. Io pesonalmente dall'ultimo cambio ad oggi sono a 3000 Km e il livello è rimasto pari, fai solo attenzione a non scendere oltre e piuttosto rabbocca con un semisintetico di solito le officine se non specificato usano quello. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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Re: CONSUMO CARBURANTEAnche io uso il 7100 Motul, è decisamente migliore rispetto al 5100 che usavo sul Majesty, e per eccesso di zelo ho utilizzato anche l'additivo Ceratec, che ormai utilizzo da anni sia per le due che per le quattro ruote con dei miglioramenti in termini di consumo olio è rumorosità percettibile.. Una confezione per 30mila km sull'auto un 200ml ogni 3 tagliandi su moto o scooter..
Al momento ho percorso quasi 2mila km con il burgman e tra Motul 7100 e Ceratec il livello olio è ancora al max... Questa è la mia esperienza. .. Speravo de morì prima..!!
Re: CONSUMO CARBURANTESull'oblo' tra minimo e massimo dovrebbero essere 100ml. Un consumo nella norma, visto il tipo di motore. Se devi limitare il consumo dell'olio per vaporizzazione, cosa che avviene quando si fanno tratti autostradali ad alta velocita' o tratte cittadine ad alte temperature (situazioni in cui il motore lavora molto caldo) ti conviene prendere un 10w50. Io nel mio ex K7, su cui facevo molta autostrada, avevo notato miglioramenti rispetto ai semi sintetici. Stesso discorso con la vStrom. Purtroppo gli euro3 lavorano molto magri e piu' smagrisci piu' le temperature salgono. Devi optare per olii buoni oppure rassegnarti al rabbocco periodico. Ma non fartene un dramma. E' per tutti cosi.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
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