Buongiorno a tutti,
ho un problema sul mio burgman 250(anno2004) ho sostituito la cinghia dopo un improvvisa rottura si é talmente frantumata che i fili di tela si sono impigliati nella molla del variatore lato ruota quindi ho dovuto smontare tutto per liberare la molla dai residui della cinghia.quindi non avevo piu i riferimenti della vecchia cinghia.
ho aquistato la cinghia originale ma nel montaggio mi sono accorto che tra le due puleggie dei variatori la cinghia non entrava come fosse piu piccola.
Quindi mi sono detto forse ho sbagliato a ordinare la giusta cinghia e ordinato un'altra cinghia su un un'altro sito con la marca della cinghia MITSUBOSHI e con mio grande sconcerto era uguale all'altra. Quindi per installarla ho dovuto aprire maualmente il variatore lato ruota posteriore per inserire la cinghia nell'altro asse del variatore,
quindi mi sono detto forse quando avviero' il motore il tutto si normalizzerà. Ma adesso il problema che in fase di accelarazione non ho piu la ripresa di velocità che avevo prima. Forse ho sbagliato qualche cosa nella fase di montaggio del variatore lato ruota quando ho smontato la molla?
Se qualcuno puo darmi qualche informazione dove ho sbagliato to.
Grazie
Topic spostato in sezione Generale del forum da berto59