Buonasera a tutti. Dove abito è rarissimo avere un posto auto privato e io ho avuto la fortuna di trovare un appartamento con Garage, sebbene quest’ultimo piccolino per metterci sia auto che scooter. Infatti normalmente ci tengo l’auto che uso poco e il Burgman lo lascio in strada sotto il mio balcone con bloccadisco allarmato. La zona è tranquilla, esco spesso e comunque presto per lavoro e quindi per soste brevi di massimo 12h e quando sono a casa non ho problemi.
Ciò premesso mi capita a volte di uscire per 2-3gg, in treno/aereo/ecc... e di dover lasciare a casa entrambi i veicoli. Onestamente, se non resta nemmeno la mia ragazza a casa, penso già da qualche settimana a fare questo tentativo di incastrare sia auto che scooter in garage. Il problema è che, vuoi le dimensioni dell’auto (Classe C), vuoi la porta del garage ancora più stretta della pianta interna, vuoi il marmittone del burgman, sporgenze ecc, mi sono ritrovato oggi, dopo varie manovre e occhi apertissimi con la situazione in foto https://ibb.co/TKLPT85 https://ibb.co/6FnJNTk
Calato il cavalletto laterale, lo scooter non toccherebbe l’auto (lasciando il finestrino aperto per far spazio al manubrio). Tuttavia quando scendo, le sospensioni e il cavalletto si riassestano e lo scooter poggia leggermente sull’auto, però posso mettere tranquillamente un panno in microfibra in mezzo. Purtroppo non riesco a calare il cavalletto centrale perché non ci entro fisicamente alla sinistra dello scooter. Se entro in retromarcia, calando il laterale, lo scooter urterebbe il muro prima di potersi reggere sul cavalletto. Vorrei sapere se secondo voi, mettendo un panno o una coperta tra scooter e auto per evitare che le vernici si tocchino, lasciandolo così per un paio di giorni la situazione è stabile. Io parcheggio sempre sul centrale se lo scooter è fermo per più di un paio d’ore. Il vicino mi ha suggerito di rivestire la manopola e specchio destri e poggiarlo con il manubrio vicino al muro. A me sembra una follia, ma lui dice di farlo da anni col suo scooter. Mi chiedo a quel punto come faccia a non far girare lo sterzo e far cadere tutto.
Insomma che ve ne pare di sto pasticcio? Grazie mille per il vostro tempo
"Purtroppo non riesco a calare il cavalletto centrale perché non ci entro fisicamente alla sinistra dello scooter." Ma nn puoi mettere il Burgman sul centrale e poi sistemare l'auto..?
am04 ha scritto:"Purtroppo non riesco a calare il cavalletto centrale perché non ci entro fisicamente alla sinistra dello scooter." Ma nn puoi mettere il Burgman sul centrale e poi sistemare l'auto..?
Non riesco poi a manovrare l'auto in entrata. Sulla porta del garage sul lato sinistro vista dall'interno c'è una colonna portante che sostanzialmente rende l'entrata più stretta rispetto alla larghezza interna del garage. Per cui prima di mettere lo scooter, devo parcheggiare l'auto il più possibile inclinata verso la sua destra e non riesco a manovrarla se c'è già lo scooter... Inoltre se non la metto così non vi è proprio spazio fisico sulla larghezza in pianta del garage per far stare entrambi.
3 soluzioni... Cambia auto... Cambia scooter, Cambia garage..!!! Questi calcoli non li avevi fatti prima? Le persone, da addetto nel settore, acquistano una tipologia d'auto anche in base alla possibilità di farla entrare o meno nel proprio garage.. io ho un garage stretto, ma ho la possibilità di fermare il Burgman nel garage dei miei a 200m da casa, se nn avessi avuto questa possibilità,(mai lascerei un 2 ruote fuori sempre, specie d'inverno), non avrei acquistato anche un 2 ruote...ma queste sono decisioni personali. Per come stai messo a livello di spazio, l'unica soluzione è quella che hai dato tu.
Come sei drastico Andrea, potevi almeno usare un pò di vasellina.
In effetti non vedo altre soluzioni se non quella di cambiare quantomeno garage magari cercandone uno in affitto dove avere più spazi e se quello che hai è di proprietà lo riaffitti per integrare la spesa.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - - - - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
E vabbe'..!!! Sai Cla' ho immaginato un amico che esce per acquistare un jeans, entra in negozio chiede una taglia 49 pur sapendo che nella migliore dell'ipotesi ci vorrebbe una 50,ma cmq lo acquista senza neanche misurarselo... Poi dopo qualche mese mi racconta l'avvenuto chiedendomi come risolvere.. Io da amico gli risponderei..Certo che sei una volpe!! Come caxx ti è venuto in mente di acquistare un jeans più piccolo rispetto a quello che puoi indossare, ma te lo sei almeno misurato prima di pagare..? O ti sei fatto "incartare" dalla commessa brasiliana? Ecco, mi son fatto questo film...
Cmq pensandoci bene forse togliendo i 2 bilancieri di sterzo si potrebbe recuperare qualcosa... O no???
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ma comprando un carrellino da mettere sotto il centrale in modo da metterlo dritto sul centrale prima di metterlo in garage potrebbe essere un'idea?
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III* Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Ciao, Oltre che al carrellino che hanno già suggerito, potresti anche pensare a delle cinghie fissate a parete. Una volta entrato fissi una cinghia al manubrio e una sul passamano posteriore dove si "aggrappa" il passeggero. In questo modo potrebbe stare diritto senza nemmeno usare i cavalletti, senza appoggiarsi all'auto e nemmeno al muro. Ovviamente occhio alle misure e alla portata delle cinghie.
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Robert M. Pirsig
Auto e Scooter li ho presi prima di affittare l´attuale appartamento. Dove abito trovare non solo un posto auto, ma addirittura un garage privato è considerato oro colato e sinceramente me lo sono tenuto. Tra l´altro non prevedo di abitarci per sempre, ma per ora ci lavoro e mi servono determinate comodità. Poi non è necessario dilungarsi troppo sulle scelte fatte e le ragioni che portano a farle. Come ho specificato, non prevedo di fare tutti i giorni queste manovre, chiedevo consigli per capire innanzitutto se lo scooter può restare sul cavalletto laterale per qualche giorno senza danneggiare qualcosa, quando proprio ho necessità di tenerlo dentro insieme all´auto. Sulle taglie dei Jeans, cambio auto ecc. preferisco quindi non dilungarmi e non commentare: ringrazio comunque chi mi ha dedicato del tempo.
Per quanto riguarda l´idea di comprare un carrellino, in effetti ci avevo pensato. Sarebbe l´ideale. Il problema è che non ho idea di come funzionino. Ho visto usarli sulle moto supersportive per tenerle ferme per molto tempo, ma vedo che ci installano una sorta di bulloni appositi nella zona posteriore del telaio per far fare leva ai carrellini. Non ho idea di come si potrebbe fare sul burgman e se è realmente necessario. Se potete illuminarmi meglio su come funzionano, magari ci faccio un pensiero. Le cinghie anche non sarebbe male, ma non so se sono capace a fare una cosa del genere e non voglio far danni. Magari spiegatemi meglio come fare. Tenete presente che non ho punti dove fissarle se non a quella coppia di tubi mezzi arrugginiti che vedete in alto, che non so se reggerebbero. Modifiche non ne posso fare in quanto la casa è in affitto e il proprietario per ora non preferisce forare i muri. Grazie ancora
Sul cavalletto laterale si può stare senza problemi anche per diversi giorni. E' fatto apposta per reggere il peso della moto.
Questo è un tipo di cavalletto sposta moto
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Per quanto riguarda il danneggiare qualcosa lasciando lo scooter sul cavalletto laterale ti posso garantire che non succede, io ce l'ho così da sempre per la pigrizia e perchè in garage lo ripongo col muso verso l'esterno e quindi con l'impossibilità di mettere il cavalletto centrale. Poi se vuoi essere sicuro e occupare un po meno spazio puoi fare come faccio io che comunque spazio ne ho in quantità ma per lasciare lo scooter meno inclinato ho messo una tavoletta da circa tre cm sotto il laterale cosi si sforza di meno l'attacco e lo scooter sta più dritto come se fosse quasi sul centrale.
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