|
da Steu » ven feb 23, 2007 10:53 pm
Avrei bisogno di un consiglio...
per le vacanze sono meglio le borse laterali oppure il bauletto?
Preferirei le prime perchè mi piacciono di più come linea una volta montate ma non so se hanno svantaggi in termini di capienza o magari di impermeabilità .
A voi l'ardua sentenza!
Stefano
-
Steu
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Silver
da lidlomb » ven feb 23, 2007 10:57 pm
Steu ha scritto:Avrei bisogno di un consiglio...
per le vacanze sono meglio le borse laterali oppure il bauletto?
Preferirei le prime perchè mi piacciono di più come linea una volta montate ma non so se hanno svantaggi in termini di capienza o magari di impermeabilità .
A voi l'ardua sentenza!
Stefano
io consiglierei le borse,più ingombranti ma almeno le togli quando ti pare e non devi bucare nulla
-
lidlomb
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition
da Zoot » sab feb 24, 2007 12:23 am
La penso allo stesso modo di Lidlomb, oltretutto le borse tengono piu' basso il baricentro rispetto ad un bauletto. C'è da dire che non bisogna esagerare con le dimensioni o lo scotto aereodinamico da pagare saranno consumi molto maggiori. Ma sei proprio sicuro che non basti il Burghi? Il baule riempito bene, i cassetti idem (okkio a non esagerare con i pesi qui) e una bella borsa da serbatoio (ma va bene anche una sacca da vela ben legata) e se proprio non basta uno zainetto dove mettere solo cose morbide e leggere tipo ricambi di abbigliamento e per una vacanza breve ce ne è d'avanzo (almeno a mio parere, poi si sa, dipende anche dalle zavorrine...)
-
Zoot
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)
da adam01 » sab feb 24, 2007 12:47 am
Borse laterali, sicuramente borse laterali...
Anzi, visto che e' un argomento che interessa a molti, se le compri poi posta qualche foto e commento o recensione sul modello.... 
Fabio "Adam01"
-
adam01
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Fabio
- Modello scooter o moto: BMW F750GS
da Pongo » sab feb 24, 2007 1:40 am
ENTRAMBE
Io le consiglio entrambe, specialmente se il viaggio dura qualche giorno e si vuole portare oltre al vestiario (che di solito si sistema nelle laterali) anche materiale di scorta e sicurezza per il mezzo, il sottosella lo si usa per il casco e per varie ed eventuali....ma tutto dipende da quanti giorni ci si deve parcheggiare fuori casa e da quante cose bisogna portarsi seco.
le laterali in genere si aggirano attorno ai 35 Lt di capienza mentre il bauetto arriva fino a 52Lt circa....
La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da andrij » sab feb 24, 2007 1:56 am
io personalmente viaggiando e avendo gia percorso migliaia di km tra sardegna e sicilia ed in prospettiva del prossimo viaggio destinazione spagna e portogallo ti consiglierei,come pongo,sia il bauletto che le borse laterali,io ho entrambe le soluzioni in quanto viaggiando con zav al segiuto è tutto piu semplice.considerando che l'ultimo viaggio eravamo in 2 con borse laterali givi 50lt cadauna,bauletto maxia 52lt,sottosella piena e borsa in mezzo alle gambe sopra il canale centrale dello scooter....
-
andrij
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps
-
da Zoot » sab feb 24, 2007 10:11 am
Ma stavi via un mese intero o avevi dietro anche tenda e pentole? In effetti se si fa motocampeggio i pesi ed i volumi aumentano, pero' attenzione e a non esagerare: pesi e volumi aggiuntivi non rendono la guida facile e già i nostri mezzi pesano di loro, con due persone sopra siamo già vicini ai limiti di portata, aggiungere 200 litri e piu' di bagagli quanto pesa? Già di suo il bauletto con la piastra pesa, un po' meno le borse (se di tessuto) ed il contenuto? Okkio che vi ritrovate a guidare un mezzo sovraccarico con tutto quel che ne comporta (minor maneggevolezza, allungamento spazi di frenata, sovraccarico al motore/sospensioni ed agli pneumatici, attenzione specie a quello posteriore già poco raffreddato -anzi direi riscaldato- in estate, consumi). Io sarà che arrivando dalle moto sono sempre stato abituato a portare lo stretto indispensabile - ed a "canonizzare" le zavorrine - pero' sinceramente di tutto questo bagaglio a meno di viaggi particolarmente lunghi, magari impegnandosi un po' nella "selezione", penso forse si possa fare a meno.
-
Zoot
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)
da Steu » sab feb 24, 2007 4:47 pm
-
Steu
- Simpatizzante

-
da Steu » sab feb 24, 2007 5:59 pm
-
Steu
- Simpatizzante

-
da eu68 » sab feb 24, 2007 7:26 pm
eugenio
-
eu68
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: aquila gv 650
-
da ilcontemino » dom feb 25, 2007 6:13 pm
Anche io le ho ordinate: borse laterali Givi mod. T421 ecco il sito http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_a ... p?CO_ID=55 Le ho già collaudate in prestito 2 anni fa in gita con il Burghy 150 che avevo e se volete sapere le mie impressioni: semplicemente favolose.
Capacità di carico 27 lt e al rientro dalle gite, si sa, le spese extra di souvenirs e oggetti vari non mancano, si estendono fino ad offrire un carico di 38 lt!
Te le consiglio.
ex Burgman 150
-
ilcontemino
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K6 Anthracite
-
| |