come da oggetto e visto che a parcheggiare sono sempre troppo distratto ho un paio di segnetti sulla paratia cromata
come si possono mascherare?? se la roba è troppo noiosa me li
tengo tanto nessuno è perfetto
saluti a tutti
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segni sulla protezione cromata della marmitta.....come da oggetto e visto che a parcheggiare sono sempre troppo distratto ho un paio di segnetti sulla paratia cromata
come si possono mascherare?? se la roba è troppo noiosa me li tengo tanto nessuno è perfetto saluti a tutti
è dura...la cromatura se rovinata non si riesce a recuperare! Se i graffi non sono troppo profondi puoi usare del sydol e con un batufolo di cotone provare a toglierli ma non sono sicuro, ho sempre ricomprato il paracalore nuovo...
La cromatura sul paracalore è fatta molto bene, almeno sul K3. E' veramente dura. Se il graffio non lo senti con dito ma lo vedi soltanto puoi provare a lucidarlo con gli appositi prodotti. Se invece senti il graffio col polpastrello sei fregato e non c'è, a mio parere, lucidatura che te lo mandi via. Considera comunque che lo spessore sul paracalore laterale è spessa circa come lo strato di vernice su una ringhiera, sul paracalore del fondello è il doppio.
Se invece vuoi togliere completamente la cromatura per poi riverniciare il paracalore allora BUON LAVORO E' possibile ma è una gran lavorata, io ho perso un giorno intero per fare paracalore e fondello.
Sono nella stessa situazione: ho dei segni sul paracalore che NON possono essere eliminati con semplici prodotti abrasivi. Dovrei fare quel lavoraccio di eliminazione e rifacimento della cromatura. Eliminarla sarà facile (anche se laborioso..) ma rifarla? Che materiali hai usato per rifare la cromatura?? Dimmi tutto!
A dire il vero Pascal ha parlato di "riverniciatura" del paracalore...sono proprio curioso di vedere i risultati E riverniciare il paracalore in tinta?? Qualcuno si immagina il risultato??
Il paracalore l'ho solo preparato per la riverniciatura, poi non ho mai avuto tempo per proseguire il lavoro ed è ancora lì tutto nudo.
Ricromare il pezzo non ha senso, si fa prima a ricomprarlo credo... Io ho fatto quel lavoro solo perchè era l'unica alternativa a sbattere via un paracalore che, alla fin fine, aveva solo lo strato cromato danneggiato ma il substrato messo abbastanza bene.
Ricromarlo si puo', solo occorre trovare un titolare anima pia di una ditta di cromature su plastica che si prenda a cuore il tuo paracalore e te lo ricromi come pezzo unico. A tal proposito vorrei dirti una cosa ma considerato il lavoraccio di "scromatura" che hai fatto non ho proprio il coraggio di farlo...
Riverniciare in tinta? L'unico colore a parte il cromato che mi venga in mente è il nero opaco, molto racing come aspetto finale (credo), oltretutto l'unico che penso sia facile trovare in versione resistente al calore. Per tutti gli altri colori ho paura che siano destinati alla "cottura" ma ancor piu' a rischio tamarrata...
Dimmi dimmi cosa volevi dirmi riguardo alla scromatura... Prima però tieni presente che non ho scromato il mio paracalore (perfettamente fico e perfetto) ma il paracalore grattato di Giankympa che stava sul suo scarico rotto.
Il colore? Titanio opaco!!! Il tipo di vernice? Normale. Se appoggi la mano su entrambi i paracalore sentirai che sono sempre freddi come la carena. Forse la cosa è dovuta proprio all'effetto della cromatura che diffonde il calore su tutta la superficie permettendo un miglior raffreddamento ma non credo... Non avendo nulla da pardere credo che questa prova sia dovuta.
mi pare di ricordare che dove ci sono gli attacchi al corpo marmitta la temperatura non è proprio primaverile.... cmq. la "scromatura" si effettua per via chimica (acidi) e non manuale e te la fà chi ri-croma...sempre pero' che trovi chi te lo fà !
Ed io che pensavo di poter effettuare la scrostatura del paracalore con carta vetro grana grossa e olio di gomito... Ed eliminare del tutto il paracalore?? Se si eliminano i supporti per il paracalore e si dà una riverniciata alla marmitta, credo che l'effetto sia ancora meglio! Ammesso che sti supporti siano eliminabili senza lasciare traccia sul corpo marmitta..
Le mie viti, a scarico rovente, si possono toccare senza scottarsi, indi per cui...
Se usi 800 metri di carta raspa a grana grossa, tipo asfalto drenante, e gratti per 6-7 giorni con pressioni di diverse tonnellate forse arrivi ad opacizzare soltanto la cromatura Però se prendi contro ad un cavolo di marciapiede perchè eri distratto arrivi di sicuro alla plastica
Il paracalore forse si riesce ad eliminare perchè il supporto è saldato neanhe troppo tenacemente sul tubo. Però togliere il supporto senza lasciare segni credo sia un lavoro impossibile, stuccare non penso sia possibile a causa del calore e quindi mi sa che il tuo rimarrà un sogno... Almeno finchè qualcuno non ci riuscirÃ
Io le viti le pensavo un po' piu' calde ma se tu hai verificato non ne dubito.
Riguardo il togliere il paracalore...beh forse lasciandolo dov'è fate un favore alle vostre zavorrine...
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