Zoot ha scritto:Credo si tratti della molla di contrasto Bettella accoppiata al variatore originale.
Sì, ma Steo ora ha il variatore originale...
| |||||
Sì, ma Steo ora ha il variatore originale...
Hai ragione avevo letto male, è che sono un po' di fretta, scusa!
![]() ![]()
![]() La molla Bettella è SICURAMENTE più rigida... Mi pare del 20% in più, così come la Malossi. Anche se vengono prodotto molle più rigide del 20%, 40%, 60% e credo oltre.
Grazie di tutto per i consigli . Probabilmente ora ne posso dare qualcuno anche io .
Allora ,la molla Bettella deve essere accoppiato al suo variatore in quanto le piste sono adattate al contrasto della molla . Ho montato Variatore e molla Bettella con rulli Suzuki e ho trovato il giusto equilibrio a 3000 giri si sente che inizia a staccare a 3200 circa incomincia a muoversi , ho perso in velocita massima (ma poco importa ) ma e molto fluida la trazione . Ho riscontrato il problema della vibrazione e come dice il saggio Zoot era causato da un rullo probabilmente ovalizzato , inquanto montati i rulli Bettella ho migliorato le prestazioni in accellerazione ed è sparita la vibrazione . In oltre il peso del variatore(Il bettella e piu leggero) influisce in modo considerevole sulla prontezza del motore. If you can dream it, you can do it.
![]()
Ho capito perfettamente ![]() If you can dream it, you can do it.
![]()
![]() | ||