Buongiorno a tutti
volevo chiedere se qualcuno ha installato un silenziatore per il nostro Burgman.
| |||||
SilenziatoreBuongiorno a tutti
volevo chiedere se qualcuno ha installato un silenziatore per il nostro Burgman.
Re: SilenziatoreCiao Marco cosa intendi per silenziatore, sul Burgman puoi solo cambiare lo scarico completo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: SilenziatoreClaudio buongiorno, un qualcosa che abbatta il rumore!
Re: SilenziatoreMa se hai lo scarico originale non mi sembra che faccia un gran rumore.
A meno che non sia sfondato o sia stato modificato. Hai controllato che il rumore non arrivi dalla giunzione tra collettore e marmitta? - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: SilenziatoreCLaudio credo che sono io un po' troppo delicato ...dopo un oretta comincia a darmi fastidio il rumore ed avevo pensato ad un silenziatore ( se esiste ) per poter abbattere un po' i DB.
Non credo sia stato modificato, lo scarico e' originale. Lo ho rimosso per la sostituzione delle pasticche posteriori, non mi sembra di aver visto anomalie.....tranne questa guarnizione che ora tu mi citi.... se non ricordo male c'e' solo il collarino esterno per stringere, guarnizioni non ricordo ci siano.
Re: SilenziatoreSe lo scarico è originale e non è stato modificato la vedo dura ridurre il rumore anche perchè il Burgman è già fra gli scooter più silenziosi.
Se smontando non hai visto la guarnizione tra scarico e marmitta allora potrebbe essere che sia finita. Guarda la foto. Ciao
Re: SilenziatoreClaudio buongiorno, appena ho un minuto la tiro giu' la marmitta e controllo! Grazie di nuovo!
Re: SilenziatoreAnche senza tirare giù lo scarico te ne accorgi se da li sfiata e fa frastuono.
Basta tirare giù il sottopedanae lo vedi o lo senti subito. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
Re: SilenziatoreGrazie Claudio!
Sai che da quando ho rimontato lo scudo anteriore e termine lavorazione fari, mi e' tornato lo shimmy. incredibile, sistemi una cosa e se ne presenta un'altra. Stamani ho rimosso anche il bauletto, ma permane in modo evidente.
Re: SilenziatoreNon ha nulla a che vedere con lo scudo e tantomeno con le lampade.
Re: Silenziatore
si su questo non ho dubbi, devo controllare la pressione della gomma anteriore.....
Re: SilenziatoreAggiornaci Marco, a quanto pare ogni giorno hai una novità per tenere su il forum.
Serviva proprio una persona come te. Naturalmente nel senso buono. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
Re: SilenziatoreA volte la rumorosità può essere causata magari dal coperchio del filtro aria non bene in posizione (vanno ben inserite le 3 linguette lato sella della cassa filtro). Se non è ben inserito tira dentro più aria e fa più rumore (come se non avessi l'airbox ma un filtro a cono per intenderci) quindi meglio controllare.
| ||