Per fare una maggior chiarezza sull'argomento, mi sono rivolto ad una persona molto competente, (.....la quale lo ringrazio sentitamente per la cortese disponibilitÃ

"Per il K7 non è ancora previsto nessun variatore specifico, tantomeno il Bettella/Pinasco.
Potrebbe invece andar bene lo Spring Slider, a patto che la molla del K7 abbia lo stesso diametro di quella dei modelli precedenti.
Un trucco per verificarlo è quello di chiedere i codici delle due parti (molla K6, e molla K7) ad un magazzino Suzuki.
Se sono identici, come credo, puoi ordinare a Bettella il kit del solo Spring Slider (il codice lo trovi sul sito) e montarlo con successo.
Altra modifica da fare nel contempo sarebbe quella di intallare i rulli alleggeriti per il variatore. Il mio spassionato consiglio va ai ToPerformances da 17 grammi, il miglior compromesso tra ripresa e allungo, oppure ai 16gr. (ripresa) o ai 18gr. (allungo) a seconda dei gusti.
Con una spesa inferiore ai 50-60 € ti ritrovi un mezzo completamente diverso, con la stessa affidabilità dell'originale, ma con tanto gusto nella guida in più."
Beh, che dire......semplicemente fantastico!!

Ora occorre capire se la molla del k7 è analoga a quella del k6.......poi via con l'elaborazione!!