mica male vero! Con il 1000 prima pagavo il doppio pero'......
| |||||
![]() mica male vero! Con il 1000 prima pagavo il doppio pero'......
![]() Re: Cipolla....il ritorno.....
Ciao Cipolla Una sola cosa per farti capire che non avrai problemi. L'anno scorso sono stato al raduno nazionale di tre giorni, MiMa 650 a Milanomarittima. Tra noi c'era un ragazza di poco piu di venti anni alta circa 1, 65 con un B400 Type-S. Questa ragazza ha girato con noi per tutti i 1500 km circa dalla spiaggia ai monti senza problemi con il fratellino di 12 anni come passeggero, in mezzo altri 90 scooter, ha messo il cavalletto dalla spiaggia al quasi precipizio senza l'aiuto di nesssuno. Quindi stai tranquilla e non farti impressionare da nessuno, è comunque di rigore un'andatura e un comportamento corretto, in sicurezza. Per il resto goditi al 100% il tuo mezzo che ti regalerà emozioni incredibili. ![]() ![]() Ciao ti aspettiamo ai raduni e gitarelle lo Squaloforchetta
![]() Re: Cipolla....il ritorno.....
L'unico tuo problema di cavalletto e' che quando metti la moto sul cavalletto ce la lasci SEI mesi....... ![]() ![]() ![]() ![]() Non farti problemi per portarlo, cipolla66, il burgman 400 e' maneggevolissimo... e ti permette di restare con i piedi ben piantati per terra quando ti fermi.... te lo dice un coetaneo.... ![]() ![]() Per l'assicurazione, io sono in classe 5 con la Royal & Sunalliance a Genova, assicurato per tutto l'anno con polizza frazionata semestrale (leggi - aumento del 3%) e pago ogni 6 mesi euri 200... (incluso furto e incendio per un valore di 3500 euro... ) Fabio "Adam01"
![]() grazie a tutti.....per i consigli pratici (leggi: assicurazione)
![]() ![]() Ciao a tutti. A presto. Cla
ma........ci siamo collegati tutti adesso????
![]() ![]() Smilzo, ho detto 40 anni, non l'incoscienza dei 20!!! ![]() ![]() ![]() Vabbè...mi concedo l'ultima notte per pensarci ![]() 'Notte a tutti. Cla p.s. bravo Pascal, che bel forum...se non prendo il B. posso restarci lo stesso? PLEASEPLEASEPLEASE......
Re: ma.....
.....e visto che ci siamo tutti, se domani ti svegli e hai cambiato idea, facciamo una spedizione punitiva fino a Savona e grrrr!!! grrrr!!! grrrr!!! grrrr!!! argh!!! Il Condominio
![]() sto valutando...un X9 piaggio (prego notare la minuscola...)......
Ehehehe ![]() C.
Re: sto valutando...
Cla, posso darti un consiglio spassionato, non comperare l'X9 la sella è messa 6 cm più in alto del Burgmann(alias ciccino),io ho l'X8 (novembre/06 è lo stò vendendo anzi l'ho venduto),poi gli X9 in passato hanno avuto problemi (specalmente elettrici) e se non ricordo male,dicevi che lo useresti con tuo figlio per andarci al mare, occhio che la sella del passeggero oltre essere alta e anche più corta poi è vero l'ultima decisione è la tua valuta bene e provalo ![]() ![]()
![]() Secondo me il Burghi 400/250 non è lo scooter più indicato per un neofita. Mettetela come volete . Sono sempre 200 Kg.
Per inizire e non soffrire disagi sarebbe più indicato uno scooter di almeno 40 kg inferiore . ( burgman 150 o Yam majesty 250 ) . La prima esperienza è quella più importante . Se sarà una delusione non vorrai più saperne di scooters, ma se sarà una felice sopresa avrai un mondo da scoprire. ![]() ![]()
![]()
![]() Nik vero che pesa ma per altezza sella e baricentro è meglio di una bicicletta!
![]() Due soli consigli, se posso, riguardo il peso. Abituarsi a starci sopra testandolo, dopodichè provare a fare piccoli spostamenti a mano spingendolo e tenendo il cavalletto laterale aperto. Sembrerà una scemata ma serve a prendere confidenza con il peso del mezzo. Riguardo il sollevamento sul cavalletto centrale: non è uno scherzo ma se si fanno le "mosse" giuste diventa facile, le mosse giuste sono riportate anche sul libretto di uso e manutenzione se non ricordo male. Ultima cosa: se disgraziatamente perdi l'equilibrio da ferma e non riesci a raddrizzarlo lascialo andar giu', cercando solo di accompagnarlo, oltre una certa inclinazione non puoi tenerlo su quindi tanto vale non rischiare strappi o altro.
![]() il giorno che dovrò portare mio figlio con me, il mio scooter non sarà più un burgman, sarà sicuramente un piaggio MP3, sulla sua estetica si può anche discutere, ma sulla sua straordinaria sicurezza no.
Ci sono troppi pericoli sulle nostre strade, e se devo proprio portare un bimbo su due ruote, questo mi impone di fare delle scelte, e quindi mi rivolgerò ad un mezzo che mi garantisca più alti standard di sicurezza.
![]()
![]()
lo ho provato per bene, e ti assicuro che non c'è modo di sdraiarlo per terra, neanche se ti ci metti di impegno, e poi il fatto che si regge in piedi da solo senza cavalletto è un gran vantaggio, specialmente per le donne ![]()
![]()
io sono passato dalla bicicletta al burgman k1 400... ti assicuro che dopo la prima mezz'ora, mi sono dovuto far guidare dalla coscienza e buon senso per non cominciare ad impennare e fare piroette sulla ruota anterirore... come se l'avessi sempre guidato...
![]() | ||