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Cavalletto laterale giù e motore acceso

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
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Cavalletto laterale giù e motore acceso

Messaggioda MaxAndFriend » dom apr 01, 2007 6:52 pm

Potete dire di aver creato un mostro.... 2 giorni che ho preso il Burghy e già l'ho smontato tutto....
Ma siccome le ragioni per cui l'ho smontato potrebbero interessarvi....

Vediamo se siete attenti:

COSA C'E' DI STRANO IN QUESTA FOTO...?
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Messaggioda Paolaccio » dom apr 01, 2007 7:10 pm

Che è in moto col cavalletto laterale.. ;)
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Messaggioda Pascal » dom apr 01, 2007 7:14 pm

Un enorme mazzo di chiavi attaccate al blocchetto di accensione che, in pochi giorni, disegneranno sicuramente un bellissimo semicerchio bianco sulle plastiche nere.
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Messaggioda Pascal » dom apr 01, 2007 7:16 pm

Paolaccio ha scritto:Che è in moto col cavalletto laterale.. ;)

La chiave è girata ma chi mii dice che è in moto? :lol:
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Messaggioda Paolaccio » dom apr 01, 2007 7:16 pm

il contagiri... :D
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Messaggioda Pascal » dom apr 01, 2007 7:19 pm

E chi mi dice che non è bloccato? :lol:
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Messaggioda MaxAndFriend » dom apr 01, 2007 7:46 pm

OK OK.....

Abbiamo appurato che Paolaccio è un discreto (non ha notato tutto) osservatore e Pascal si fa troppe domande... ;) :D

... scherzo ovviamente.... adesso non mi bannate 3 giorni dopo che mi sono iscritto.....!

In realtà volevo mostrare la realizzazione della mia idea.
Visto che qui sul forum ci si interrogava sulla possibilità di mettere in moto il Burghy sul cavalletto laterale ma IN TUTTA SICUREZZA, ho pensato di realizzare una modifica che dia il consenso all'avviamento anche in presenza di cavalletto laterale abbassato, se è inserito il freno a mano.
D'altro canto, le automobili automatiche funzionano così.... 8) :)

In questo modo è possibile avviare il burghy sul laterale, ma non si pregiudica la sicurezza perchè con il freno a mano inserito non potremmo comunque partire..... :idea:

Se vi interessano i dettagli della realizzazione, fatemi sapere.

Ciao
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Messaggioda lidlomb » dom apr 01, 2007 7:50 pm

è una modifica interessantissima,anche se credo che la sua realizziazione non si a delle più semplici
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Messaggioda eu68 » dom apr 01, 2007 9:41 pm

e posibbile fare la modifica per tutti i modelli? .......o solo per i k7?
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Messaggioda MaxAndFriend » dom apr 01, 2007 10:25 pm

lidlomb ha scritto:è una modifica interessantissima,anche se credo che la sua realizziazione non si a delle più semplici


Beh, con un minimo di manualità ti garantisco che non è nemmeno difficile.....
Bastano 1 metro di filo, 1 relè ed un diodo (forse il diodo non serve nemmeno, ma per sicurezza dove c'è un relè....).
Si lavora solo nella parte anteriore (sotto a manubrio e cruscotto, per intenderci), quindi non c'è bisogno di cercare fili sparsi in giro per il burghy.


eu68 ha scritto:e posibbile fare la modifica per tutti i modelli? .......o solo per i k7?


Tutti i modelli che hanno la spia del freno a mano (quindi hanno un interruttore comandato dalla leva) sono passibili di questa modica.
Forse potrebbe cambiare leggermante lo schema dei collegamenti....
Io l'ho fatto sul K7.... per avere la certezza che l'impianto è uguale, bisognerebbe controllare lo schema elettrico degli altri.

Se qualcuno mi dice dove prendere lo schema, visto che la bibbia che ho io per i vecchi modelli mi dice:
Manuale_Burgman_AN400__K3__K4__K5__K6__ita.zip: Unknown method in Manuale Burgman AN400 (K3, K4, K5, K6) ita.pdf
Manuale_Burgman_AN400__K3__K4__K5__K6__ita.zip: No files to extract
.... potrei controllare ed essere più preciso.

Ciao
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Messaggioda Pongo » lun apr 02, 2007 1:37 am

MaxAndFriend ha scritto:Beh, con un minimo di manualità ti garantisco che non è nemmeno difficile.....


Mi sà che mi faro' un giretto a Bologna previo appuntamento......vero? :badgrin: :badgrin: ;)
La distanza è solo un limite mentale!

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Messaggioda andrij » lun apr 02, 2007 2:00 am

Pascal ha scritto:
Paolaccio ha scritto:Che è in moto col cavalletto laterale.. ;)

La chiave è girata ma chi mii dice che è in moto? :lol:




basta guardare il conta giri
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Messaggioda Paolo » lun apr 02, 2007 7:09 am

MaxAndFriend ha scritto:Se vi interessano i dettagli della realizzazione, fatemi sapere.

Ciao


Interessano interessano !!!!

Eccome. La modifica antecedente alla tua non era di mio gradimento , infatti non l'avevo applicata ,anche se devo ammettere che partire con il laterale abbassato difficilmente può essere realmente pericoloso, così invece...




spiega grazie :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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Messaggioda Hamster » lun apr 02, 2007 12:12 pm

E' un lavoro utile ma vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me con il freno di stazionamento: qual'è la vita media del sistema (filo)? Il freno (in particolare il filo) è studiato per resistere all'uso "pluri quotidiano"?
Ho letto che tempo fa qualcuno ha avuto problemi e pare che la sostituzione del filo sia un tantino "scomoda".. Lascierei il giudizio ai veterani del freno di stazionamento...
comunque è una soluzione pulita e sicura (o meglio a prova di caduta) ;)
Il rele lo fai funzionare "n.o." in parallelo al sensore della stampella laterale vero?
La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
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Messaggioda uomo-vitruviano » lun apr 02, 2007 1:03 pm

Dai ......cosa aspetti a postare le foto e le istruzioni del bel lavoro che hai fatto?
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