Login    Iscriviti

Sostituzione guarnizione marmitta k7 - seconda volta !

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Paperboy » gio feb 15, 2007 3:28 pm

Mi fa piacere che il mio consiglio ti abbia portato alla risoluzione dei tuoi problemi! ;)
Hai accennato al tagliando e alla guarnizione ma per quanto riguarda il problema della frizione come sei messo??? Ti hanno detto qualcosa??
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Wdb » gio feb 15, 2007 4:32 pm

Si, hai ragione, ho dimenticato di dire che hanno fatto una prova col mio k7 ma secondo loro e' tutto nella norma: una leggera lentezza all'avvio e null'altro :shock: :shock: :shock:
Adesso me ne sto un po' calmo, ma prima dell'estate, se e' ancora cosi', o cambio la frizione con la Malossi (che ancora non e' in vendita anche se al telefono mi hanno dato il suo codice 5213296) oppure cambio le molle e/o i rullini.
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Paperboy » gio feb 15, 2007 6:23 pm

Wdb ha scritto:Si, hai ragione, ho dimenticato di dire che hanno fatto una prova col mio k7 ma secondo loro e' tutto nella norma: una leggera lentezza all'avvio e null'altro :shock: :shock: :shock:
Adesso me ne sto un po' calmo, ma prima dell'estate, se e' ancora cosi', o cambio la frizione con la Malossi (che ancora non e' in vendita anche se al telefono mi hanno dato il suo codice 5213296) oppure cambio le molle e/o i rullini.

E' normale che ti dicano così. Sappi che però alla mia prima lamentela sulla frizione, la loro risposta è stata: "è normale, sei te che non apri bene il gas" :shock: . A quel punto me ne sono tornato a casa con le pive nel sacco. Dopo un po' di tempo, leggendo il Forum, mi sono reso conto che il problema non ero io ma il mio ciccino. Mi sono recato da S.S. e mostrando una certa disinvoltura sull'argomento frizione, gli ho messi al muro, fino all'ammissione del problema e quindi alla sostituzione della frizione.
Se vedi che il problema rimane, vai da loro e fatti valere. Mostra la tua conoscenza sull'argomento e vedrai come cambia la musica! ;)
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Wdb » gio feb 15, 2007 8:14 pm

Sono ritornato questa sera dal conce perche' volevo dirgli che, nonostante il reset da loro effettuato per il minimo che qualche volta non tiene, proprio questa mattina mi si e' spento il motore al termine di una discesa.
:!:
Il conce mi ha detto (meraviglia delle meraviglie :shock: ) di aver sentito un ispettore (rock) che ha affermato che quanto prima la Suz fara' un richiamo ufficiale per tutti i :burghy: appartenenti ad un certo lotto, diciamo quelli venduti all'inizio (tipo il mio che e' di giugno 2006) perche' saranno oggetto di una significativa rimappatura della centralina.
Si trattera' insomma di un vero richiamo con tanto di lettera ufficiale della Suz a tutti i possessori del k7 in questione.
Non so se credere o meno a questa affermazione ma, d'altra parte, il conce poteva anche non dirmelo se non fosse stato vero.
Certo che ormai sono gia' fin troppo abituato a queste "esternazioni" di stampo propagandistico, ma comunque vediamo cosa succedera' e se succedera'.
Per l'argomento frizione invece, sempre il conce mi ha detto che la Suz fara', molto piu' avanti, una rettifica ai rulli alleggerendoli; questo permettera' all'impianto frizione/trasmissione di attaccare molto piu' velocemente di quanto non faccia adesso questa benedetta frizione nuova.
Chi vivra', vedra'. 8-[ 8-[ 8-[
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Hamster » mar apr 03, 2007 2:27 pm

Dopo 13'000km ho sostituito anche io la guarnizione (causa "disintegrazione" di quella originale)..... ma qual'è la vita media di questo pezzo (normalmente)? E' un problema che hanno riscontrato anche altri su altri modelli diversi dal K7?
La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
Hamster
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Giangi » mar apr 03, 2007 4:01 pm

Sostiuita anch'io per la seconda volta in occasione dello scorso tagliando dei 12.000 Km., una decina di giorni fa.

Solo che questa volta mi hanno detto che oltre a sostituire la guarnizione effettuano una lieve modifica al montaggio suggerita dalla Suzuki, in modo che adesso secondo loro la riparazione dovrebbe essere definitiva.....Speriamo! :x
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

Messaggioda Hamster » mar apr 03, 2007 5:14 pm

Giangi ha scritto:Sostiuita anch'io per la seconda volta in occasione dello scorso tagliando dei 12.000 Km., una decina di giorni fa.

Solo che questa volta mi hanno detto che oltre a sostituire la guarnizione effettuano una lieve modifica al montaggio suggerita dalla Suzuki, in modo che adesso secondo loro la riparazione dovrebbe essere definitiva.....Speriamo! :x

Per me è stata la prima volta (ma qui tocco ferro).
Ora mi ha messo una guarnizione "provvisoria" (per permettermi di farmi girare senza far vibrare i palazzi) e nel frattempo ordinava quella originale. La settimana prossima vado a farla sostituire e colgo l'occasione per sostituire anche la gomma posteriore(approfitto del fatto che la marmitta viene staccata).
Mi auguro che le guarnizioni nuove siano più resistenti... (il mio K7 è dell' Agosto 2006)
La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
Hamster
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Paperboy » mer apr 04, 2007 8:31 am

Mi sa che la 2° sostituzione si stia abbattendo su di me!! :(
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Wdb » mer apr 04, 2007 8:35 am

La belva, uscita dal letargo, si sta svegliando :lol:

Se vai dal nostro conce, dovrebbe averne sempre una di scorta pronta per la sostituzione; cosa che invece non fa BiemmeMoto che fa trascorrere quasi un mese dall'ordinazione (presunta) alla chiamata per il cambio ... :(
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paperboy » mer apr 04, 2007 9:17 am

Wdb ha scritto:La belva, uscita dal letargo, si sta svegliando :lol:

No no.......si è già svegliata!! :lol:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Dott-Jay » mer apr 04, 2007 12:56 pm

Wdb ha scritto: Se vai dal nostro conce, dovrebbe averne sempre una di scorta pronta per la sostituzione;

Io ne ho una (nuova), conservata sopra al caminetto, è un piccolo ricordo e la conservo come testimonianza positiva a favore dell'officina Suzuki presso la quale mi rivolgo sempre. ;)
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda chiccomanda » mer lug 20, 2011 12:25 am

Ragazzi...io l ho cambiata 5 volte...
mi sono un pò rotto sinceramente..
sapete dirmi come risolvere il problema definitivamente?
chiccomanda
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 k7 silver

Precedente

Torna a Generale