|
da Steo » mer apr 04, 2007 6:41 pm
Mantenendo un'andatura regolare a 100Km/h incomincia una risonaza che si avverte sotto il sedere quasi a provenire dal gruppo trasmissione
se si accellera leggermente o decellera leggermente la frequenza cambia fino a sparire .
So gia che è stato trattato questo argomento ma c'è qualcuno che puo indicarmi da cosa è dovuto!!!
Ho provato a sostituire rulli , variatore , e semipuleggia variatore ma senza risultato
Ultima modifica di Steo il mer apr 04, 2007 9:03 pm, modificato 2 volte in totale.
If you can dream it, you can do it.
-
Steo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650
da Bond » mer apr 04, 2007 9:34 pm
Premetto che monto il variatore malossi e che in configurazione originale non ho mai percepito questa risonanza.
Però da quando ho fatto l'upgrade sento anche io questa vibrazione intorno ai 90 km/h che sparisce accelerando o decelerando di pochissimo.
Potrebbe essere la molla di contrasto più lunga e dura che innesca questa vibrazione 
-
Bond
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio
-
da Steo » mer apr 04, 2007 10:28 pm
Bond ha scritto:Premetto che monto il variatore malossi e che in configurazione originale non ho mai percepito questa risonanza. Però da quando ho fatto l'upgrade sento anche io questa vibrazione intorno ai 90 km/h che sparisce accelerando o decelerando di pochissimo. Potrebbe essere la molla di contrasto più lunga e dura che innesca questa vibrazione 
Io ho molla e cuscinetto Bettella.
farò anche questa prova ( prima o poi ) montero molla originale e vedrò che differenze ci sono
-
Steo
- Ci sono sempre

-
da Pascal » gio apr 05, 2007 12:29 am
Vroom vroom ricorrente idem da me ma molto leggero. Con il variatore Bettella era MOLTO più accentuato e non sapriva a nessuna velocità .
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Steo » gio apr 05, 2007 4:49 pm
Joedm ha scritto:Io ho il ciccino tutto originale (tranne i rulli da 18 della Malossi). La risonanza la sento anche io. E secondo me oltre i 100 non è che sparisce, ma penso piuttosto che le vibrazioni siano tali da coprirla. Quindi credo che sia una cosa indipendente dal tipo di trasmissione montata. Detto questo, a creare queste micro-vibrazioni penso che sia un pò tutto l'insieme delle masse in rotazione. Qualche cuscinetto che acquista un migliardesimo di decimo di millimetro di gioco, e a 6000 giri ecco la risonanza. Infatti a me è comparsa dopo i 25.000 Km, mentre prima non l'avevo. Ciò mi fa pensare a qualcosa di usurato. Non penso che siano le gomme, poichè quando le ho sostituite la risonanza è rimasta. Non sono nemmeno i cuscinetti delle ruote (nè gli anteriori nè il posteriore), poichè anche avendoli sostituiti, la risonanza è rimasta. Probabilmente qualche cusinetto imboscato da qualche altra parte...
Il mio ha 10000 Km 
-
Steo
- Ci sono sempre

-
da Giankympa » gio apr 05, 2007 4:59 pm
Rispondi ad una domanda....
Ultimamente hai sostituito la gomma posteriore?
Se si fai questa prova.........
Metti il mezzo sul cavalletto centrale , fai girare la ruota in avanti mettendo una mano sulla pinza del freno posteriore. Se senti dei strattoni o delle vibrazioni il problema è quello. devi far regolare bene il freno a mano.
A me è successo questo.
-
Giankympa
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009
da Steo » gio apr 05, 2007 5:58 pm
Giankympa ha scritto:Rispondi ad una domanda.... Ultimamente hai sostituito la gomma posteriore? Se si fai questa prova......... Metti il mezzo sul cavalletto centrale , fai girare la ruota in avanti mettendo una mano sulla pinza del freno posteriore. Se senti dei strattoni o delle vibrazioni il problema è quello. devi far regolare bene il freno a mano. A me è successo questo.
La gomma è ancora quella originale 10000 Km , ma quella della pinza freno è una prova che faro'
Grazie 1000
-
Steo
- Ci sono sempre

-
da Giankympa » ven apr 06, 2007 12:38 pm
Pensandoci bene è un pò difficile che sia quello il problema ma provare non costa nulla.
-
Giankympa
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009
da Steo » ven apr 06, 2007 10:54 pm
Giankympa ha scritto:Pensandoci bene è un pò difficile che sia quello il problema ma provare non costa nulla.
comunque grazie ,in quanto il freno di stazionamento è da regolare infatti franava leggermente la ruota!!
-
Steo
- Ci sono sempre

-
| |