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Giri del motore altissimi

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Joedm » mer apr 25, 2007 4:33 pm

Mad-Max ha scritto:...sono sempre più convinto dei rulli appiattiti, che avendo un peso inferiore hanno aumentato i giri del motore...

I rulli si consumano in una percentuale tale da non influenzare minimamente il peso (che è dato dal cilindretto di metalli interno, e non dalla gomma). Se così fosse, man mano che i rulli si consumano, dovresti aumentare l'accellerazione del veicolo. Invece è il contrario.
Semplicemente il rullo scalinato e spattellato non rotola più all'interno della pista, ma striscia fino dove arriva, e poi lì si ferma. Ecco il motivo dei giri alti, e della minor ripresa.
Comunque quando avrai aperto il variatore, dicci come sono messi.
Già che hai la pistola in mano, pulisci anche la campana della frizione.
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Messaggioda claude80 » gio apr 26, 2007 9:05 am

visto che ho cercato, ma non trovo niente... qualcuno mi sa dire se i rulli malossi vanno nel variatore bettella e da quanto sono quelli nel variatore bettella?
grazie.. :)
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Messaggioda KINO » gio apr 26, 2007 9:06 pm

I rulli del variatore bettella sono da 16 gr!
Nel Bettella puoi tranquillamente mettere i rulli Malossi da 18gr! ;)
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Messaggioda Steo » gio apr 26, 2007 10:18 pm

KINO ha scritto:I rulli del variatore bettella sono da 16 gr!
Nel Bettella puoi tranquillamente mettere i rulli Malossi da 18gr! ;)


inoltre i Malossi sono 2 decimi piu grossi , cioe sono i Bettella ad essere due decimi piu piccoli , quindi meglio i malossi (IMHO)
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Messaggioda claude80 » ven apr 27, 2007 10:19 am

grazie a tutti e due.. ;)
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Messaggioda Mad-Max » gio mag 03, 2007 3:56 pm

Ciao Ragazzi,
allora vi aggiorno sul mio problema.... sabato scorso ho sostituito i rulli e tutto è tornato alla normalità.... i rulli avevano evidenti segni di appiattimento....
Appena posso sostutiusco il tutto con i Malossi.

p.s.: se riesco vi posto le foto dei rulli appiattiti
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Messaggioda Bond » gio mag 03, 2007 6:40 pm

Mad-Max ha scritto:appena posso sostutiusco il tutto con i Malossi


Ottima scelta. I miei rulli Malossi hanno sulla groppa la bellezza di 40.000 km e sono ancora perfetti ;)
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Messaggioda fantaman73 » gio mag 03, 2007 9:06 pm

ciao a tutti!!!!come va?io ho lo stesso problema anzi x metà:finalmente dopo 2 mesi sono riuscito a tirare a manetta il ciccino e con un sorriso che non stava nel casco ho visto laa lancetta a fondo scala(oltre 160)ma poi vedo anche il contagiri a 9200!!!!!!credo troppi no????penso subito alla trasmissione ma non alla cinghi perchè altrimenti non andrebbe cosi'......considerate che l'ho preso usato 2 mesi fa e non so il variatore come sia configurato ma credo originale visto che il primo proprietario è proprio suzuki italia!!altra sorpresa a casa noto la parte terminale dello scarico completamente colato!!UFFI UFFI che mi dite amici???
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Messaggioda Pongo » gio mag 03, 2007 10:08 pm

fantaman73 ha scritto:.... ho visto laa lancetta a fondo scala(oltre 160)ma poi vedo anche il contagiri a 9200!!!!!!credo troppi no????......

A quella velocità è normale....io sono a 8900 giri su 154 km/h al tachimetro con variatore malossi installato a 5800 km contro i 24000 attuali....
fantaman73 ha scritto:...la parte terminale dello scarico completamente colato!!UFFI UFFI che mi dite amici???

Non so quando è stato immatricolato nel 2005 il tuo ma....se fosse dopo aprile....il fondello colato lo DEVONO Sostituire in garanzia, quella della casa appunto e diversamente....c'è quella di un anno del conce venditore....
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Messaggioda Joedm » gio mag 03, 2007 10:13 pm

Per quanto riguarda il terminale dello scarico "colato", è un problema noto. Fai una ricerca sul Forum con la funzione "Cerca" e vedrai che trovi diversi Topic che ne parlano.
Comunque, in breve, hai il tubo dello scarico che si è dissaldato, e spara i gas non dal buco ma da un lato, facendoli finire sul terminale cromato (che in verità è di plastica), che si è sciolto.
Qualcuno ha risolto saldando la parte che si era dissaldata.
Se però sei in garanzia, fatti sostituire tutta la marmitta, perchè è sintomo di un problema peggiore che sta andando ad incominciare (dissaldamento degli elementi interni della marmitta: non ci fai nulla, la butti e la prendi nuova....aftermarket).
Per quanto riguarda i giri alti, si duò dare un responso solo aprendo la trasmissione. Comunque, di primo acchito, penserei ai rulli deteriorati, come è successo a Mad-Max.
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Messaggioda fantaman73 » gio mag 03, 2007 10:14 pm

grazie pongo ma si colerà anche la nuova se me la danno in plastica come questa????
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Messaggioda Pongo » gio mag 03, 2007 10:16 pm

fantaman73 ha scritto:grazie pongo ma si colerà anche la nuova se me la danno in plastica come questa????


Devono cambiarti tutta la marmitta! ;)
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Messaggioda Pascal » ven mag 04, 2007 12:16 am

Esatto la sostituzione del solo fondello è una perdita di tempo (tuo) e basta. Finchè i gas roventi non escono (TUTTI) dal foro di scarico il fondello si scioglierà sempre.
Comunque sia finchè non sostituisci lo scarico la situazione è destinata a peggiorare.

P.S. E' bene che cerchi i vecchi argomenti perchè lì troverai anche tutte le foto.
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