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da Opty » gio apr 26, 2007 9:58 am
Dovresti passare nel foro un maschio con un filetto di diametro superiore ed utilizzare un tappo con lo stesso filetto. Utilizza anche una rondella di rame.
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da Pascal » gio apr 26, 2007 2:03 pm
No, no no... Prova prima ad usare le rondelle originali da schiacciare sotto al tappo. Sono fatte in alluminio e sono delle specie di cilindretti bassi sol lato leggermente concavo per poter essere meglio schiacciato.
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da Pascal » gio apr 26, 2007 2:14 pm
Perchè un mese fa il filetto probabilmente era messo meglio. Io ho sempre consigliato l'uso di quella rondella proprio per evitare questi problemi.
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da Opty » gio apr 26, 2007 4:09 pm
Secondo me le rondelle non bastano. Potrebbero togliere la perdita, ma il problema è che ormai il filetto è andato. Io non correrei il rischio che si sviti il tappo.
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da peccatore » gio apr 26, 2007 6:45 pm
oppure la pasta rossa che si usa al posto delle guarnizioni a me è capitato di rovinare il tappo olio della mia vecchia a.r75 ed ogni cambio olio mettevo la pasta rossa sul dado e non perdeva ed inoltre resiste alle alte temperature
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da Steo » gio apr 26, 2007 6:46 pm
Credo abbia ragione pascal prova con una rondella di alluminio , io le trovo quelle in rame facilmente che Hanno lo stesso sistema ciuoe Sono piu "rigonfie" in modo che siano morbide da appiattire , senza tirate il dado a morte.
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da uomo-vitruviano » gio apr 26, 2007 7:02 pm
dove si comprano queste rondelle di alluminio e cosa bisogna chiedere, hanno un nome specifico?
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da Steo » gio apr 26, 2007 10:26 pm
uomo-vitruviano ha scritto:dove si comprano queste rondelle di alluminio e cosa bisogna chiedere, hanno un nome specifico?
Ad esempio si trovano in autoricambi , anche in alcune catene tipo Norauto e sono " quarnizioni per tappi scarico olio" , ci sono diverse misure .Per non sbagliare le ho prese in conce. suzuki
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da Pascal » ven apr 27, 2007 12:02 am
In concessionario le hanno. Può darsi che non ne sappiano l'esistenza ma sono ricambi ufficiali del Burgman 400.
Opty ha scritto:Secondo me le rondelle non bastano. Potrebbero togliere la perdita, ma il problema è che ormai il filetto è andato. Io non correrei il rischio che si sviti il tappo.
Hai ragionissimo. PRIMA bisogna verificare che il filetto non sia stracciato. Se ancora fa presa però il metodo rondella evita la perdita. Ovvio che se esiste il rischio di perdere l'olio per strada sarebbe una stupidata non sistemare il filetto.
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da suzukista » ven apr 27, 2007 8:48 am
UFOSTUFO ha scritto:Avrei dovuto farlo quando ho cambiato l'olio....ora mi tocca riciclarlo..
Visto che lo devi fare,vai in ferramenta direttamente col dado...
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da spike » ven apr 27, 2007 9:33 am
Anche a me capitò lo stesso identico problema e rifeci fare il filetto e cambiai il bullone.
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