|
da Tony400 » gio apr 26, 2007 10:35 pm
...mi spiego meglio!
Oggi andando tranquillamente per le vie di milano ho casualmente premuto il tastino rosso che toglie corrente dal circuito, me ne sono accorto qualche secondo dopo perchè quando davo gas non accadeva nulla!
Bhe, quando ho rimesso l'interruttore nella posizione 'attva' e ho dato gas ha fatto un botto tipo carabina...o moto anni '30!!!
...ho riprovato ed effettivamente non è una cosa casuale...stacchi il tastino, dai gas, riporizioni l'interruttore, dai ancora gas e bang
Dite che se ci riprovo rovino qualcosa!
Che ganzo però! 
-
Tony400
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 Z Gold
da suzukista » gio apr 26, 2007 10:57 pm
Tony400 ha scritto:Che ganzo però! 
.. ma le studi di notte queste cose?? 
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da Steo » gio apr 26, 2007 10:58 pm
If you can dream it, you can do it.
-
Steo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650
da Joedm » gio apr 26, 2007 11:55 pm
Il botto è dato dalla detonazione della miscela che, non essendo stata combusta nella camera di scoppio perchè hai tolto corrente, attraverso le valvole di scarico, se ne è andata per la via naturale: il collettore di scarico. Quando ridai corrente, la candela scocca la sua scintilla, e qualcosa di ciò che brucia nel cilindro finisce anche nello scarico, facendo detonare la miscela che si era infilata prima. Da qui il botto.
Il problema è che il collettore di scarico non è studiato per sopportare una detonazione (bhè, magari qualcuna sì, ma senza esagerare). Considera poi che lì ci sono due guarnizioni (collettore-cilindro e collettore-marmitta) ed una sonda lambda. Insomma: questa roba è piuttosto delicata e non è fatta per sopportare sollecitazioni così violente.
In parole povere: io non lo rifarei...
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da Tony400 » gio apr 26, 2007 11:57 pm
Joedm ha scritto:Il botto è dato dalla detonazione della miscela che, non essendo stata combusta nella camera di scoppio perchè hai tolto corrente, attraverso le valvole di scarico, se ne è andata per la via naturale: il collettore di scarico. Quando ridai corrente, la candela scocca la sua scintilla, e qualcosa di ciò che brucia nel cilindro finisce anche nello scarico, facendo detonare la miscela che si era infilata prima. Da qui il botto. Il problema è che il collettore di scarico non è studiato per sopportare una detonazione (bhè, magari qualcuna sì, ma senza esagerare). Considera poi che lì ci sono due guarnizioni (collettore-cilindro e collettore-marmitta) ed una sonda lambda. Insomma: questa roba è piuttosto delicata e non è fatta per sopportare sollecitazioni così violente. In parole povere: io non lo rifarei...
...mi hai convinto!
Mica lo vogliamo ammazzare stò ciccino (....peccato però!)
-
Tony400
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 Z Gold
da rod » ven apr 27, 2007 1:35 pm
giuspe23 ha scritto::man: ciao, ragazzi  devo dirvi che il mio sparacchia abitualmente, quando in discesa(abito in collina) chiudo l'accelleratore ed uso il freno motore...  a volte sparacchia un po' stile carabina, altre meno  ho solo 32000 km e il carburat appena revisionato  spero di non perdere pezzi...e sonde (il k1 cel'ha la sonda?...) 
No, niente sonda sul K1.
Devi sentire però come sparacchia il mio ciccino con la Leovince 4 Road... sembra quasi un Motard! 
-
rod
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
da Dott-Jay » sab apr 28, 2007 9:29 am
Sto ridendo come un matto a leggere questo topic!
Daiiii Toni, e non fare queste cose, cos'hai l'istinto del bombarolo? Credo anch'io che il Burgman, seppure il tuo nella versione Z, non sia molto "contento" di queste allegre detonazioni!
In fondo ci sono altri 8 mesi alla fine dell'anno e per il 31 dicembre prossimo ti compri tutti i petardi che vuoi, (a norma di legge), e li fai esplodere per strada! 
-
Dott-Jay
- Bannato

-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Grey
da ale77 » sab apr 28, 2007 1:49 pm
Solitamente questi "numero sonanti" si vedono nei raduni di moto tipo custom.
Qui c'e gente che appositamente monta degli scarichi in acciaio inox, spesso privi di silenziatore; molte volte l'impianto di sarico è costituito solo da dei tubi di grosse dimensioni sprovvisti di qualsiasi tipo di tagliafiamma....e quando con un bel "pompone" di cubature più automobilistiche che da moto, si gioca a dare gas a manetta e a staccare il contatto con la chiave si sentono dei boati in stile guerra nucleare e vi vedono delle fiammate all'uscita di cannoni da far invidia a un lanciafiamme!
-
ale77
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8
| |