Ciao..volevo chiedervi questa cosa..scusate, ma avendo speso 6000 e rotti euro sono un po maniaco..
Una volta raggiunti gli 800 km posso spalancare il gas in partenza o rischio che si sciupi qualcosa..?
Voi come vi comportate coi vostri k7
| |||||
Se spalanco il gas da fermo..?Ciao..volevo chiedervi questa cosa..scusate, ma avendo speso 6000 e rotti euro sono un po maniaco..
Una volta raggiunti gli 800 km posso spalancare il gas in partenza o rischio che si sciupi qualcosa..? Voi come vi comportate coi vostri k7 L'indecisione è una brutta bestia..
Re: Se spalanco il gas da fermo..?
Io spalanco tutto il gas e tengo bloccata la ruota anteriore. FÃ un bell'effetto! ![]()
![]() Fino ai 1600 km è bene non sforzare il motore. Il numero di giri non è forse importantissimo ma spalancare il gas in rodaggio non è proprio consigliato
![]()
Va bene non forzare ma qualche giro in + lo puoi anche far fare al motore. Per quel che ho sempre saputo, l'importante e non esagerare e soprattutto nei primi KM variare senza esagerare il numero di giri. Non mi piacerebbe avere in mano poi un mezzo molto "legato".
![]() Io nella fase di rodaggio, ho sempre cercato di non mettere troppo sotto sforzo il motore, ma ogni tanto, qualche tiratina, gli e l'ho data, proprio per evitare di avere uno scooter "legato"!
![]()
![]() Re: Se spalanco il gas da fermo..?
La cosa fondamentale è che la gomma davanti bloccata abbia un buon grip a terra e non si trovi su un fondo scivoloso...altrimenti vedi che bell'effetto di capriola con scarteggiata!!! ![]()
![]() io personalmente ti dico che sono ai tuoi km e non lo spalanco, anzi non supero i 5.500 6.000, aspetto il tagliando e poi un pò alla volta lo stirerò
![]() ![]()
![]() Ma che spalanco e spalanco.
Se vuoi queste emozioni avresti dovuto comprarti una R6. Anche a fine rodaggio il B400 non si presta alle partenze da Gran premio. In questo modo ne comprometteresti la vita della cinghia che si usurerebbe prima dei fatidici 24.000 km del tagliando specifico prescritto . Grazia e dolcezza ci vogliono per questo mezzo . ![]() ![]() Come.... , ...con una bella donna...........
![]() | ||