| |||||
Problemi con freno motore (scarso)è da un mese che ho il Burghi ,ed ho notato che in montagna tra tornanti e curve a gomito faccio molta fatica ad affrontarle specialmente in discesa senza freno motore mi trovo un po impedito.Chissà forse devo ancora prenderci la mano.Ho fatto una gita fuori porta alle Cinque terre percorrendo Serravalle e tornanti di ogni tipo per raggiungere il mare e mi sono reso conto della mia imbranataggine
![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() Vedrai che continuando a macinare chilometri prenderai sempre più confidenza.
E poi non penso che si sia tutti uguali. C'è a chi viene naturale andare in piega e chi non ce la farà mai come altri (io sono tra questi ultimi) Però troverai i tuoi limiti e saprai come "ascoltarli" In tutta generalità , si può però imparare e modificare qualcosa. Prova a cambiare posizione, come ad esempio portando i piedi più indietro sulle pedane; ti sentirai più padrone del mezzo. Poi comunuqe, non scherzare mai con le discese. I freni potrebbero scaldarsi molto e perdere completamente di efficacia con pochi preavvisi e non deve essere per nulla simpatico (Andrij potrà raccontarti la sua esperienza) Allenati in salita piuttosto. ![]() P.S. ![]() ![]() ![]()
![]() Ciao Scheggia, non preoccuparti: la prima volta che ho guidato un Burghi in montagna in discesa ho avuto la stessa tua impressione. Oltretutto scendevo dal passo dello Stelvio ed in due, ti lascio immaginare che goduria ritrovarmi a folle in mezzo ai tornanti senza freno motore!!
![]() Cmq. poi prendi la mano anzi l'orecchio e ti verrà automatico sapere quando la frizione sta per staccare e tirare piu' il freno. In salita invece ti consiglio di affrontare i tornanti alla "crossista" e cioè buttando giu' lo scooter ma cercando di rimanere dritto col busto. Uhe' non buttarlo giu' troppo o gratti eh! Spero di essermi spiegato e comunque prudenza in discesa. xKnarf: o.t.= non eri piegato molto ma i curvoni prima delle gallerie mi pare che li prendi allegri... ![]()
![]() bhe oltre alla simpatica battuta di nik
![]()
![]()
![]()
.. devi migliorare ![]()
![]()
![]()
Knarf ad ogni salita corrisponde una discesa ![]() ![]() ![]() Scheggia non ti preoccupare c'è gente che impara in 2 giorni e c'è gente che impara in 3 mesi (io sono uno di quelli) quindi l'importante è non avere fretta e fare le curve come ci si sente sicuri poi con il tempo ti affini
![]() | ||