| |||||
![]() Cambiata oggi da Cruciani (Trionfale).
La lettera non l'ho ancora ricevuta ma l'officina è veramente seria e appurato che rientravo nella "black list" l'ha passata comunque in garanzia. Eppur si muove...
![]() Ciccino ritirato venerdì........la centralina si comporta perfettamente, come anche la guarnizione marmitta.
Mi hanno dato anche un'occhiata alla frizione, con affermazione del mecc.; "perfetta". Devo dire che, dopo una piccola spolverata, la frizione è più che perfetta.......una meraviglia. ![]()
![]() Ciao, la settimana prossima mi cambiano la centralina (ho ricevuto la raccomandata dalla Suzuki) ed ho chiesto la verifica della frizione (6000km).
Ma la centralina che problemi dava? Invece, per la frizione, a che punto siamo? Ci sono modifiche soddisfacenti o è meglio tenere quella vecchia? Ci sono frezioni "di concorrenza"? Grazie, Luca Nuovo Burgman 400 K7
Prova a leggere la sezione relativa alla frizione che è molto più aggiornata di questa che è relativa alla sola centralina
![]()
![]()
Il tempo necessario all'intervento è di circa 20/30 minuti di cui 1 minuto per sostituire la centralina, 2 minuti per riprogrammare le chiavi (per via dell'immobilizer) ed il resto per smontaggio e rimontaggio. Piuttosto, ricordatevi di portare in officina anche TUTTE E DUE LE CHIAVI..! Senza entrambe le chiavi non possono completare la sostituzione della centralina. Just my 2 cents...
![]() dopo quanto tempo vi è arrivata la centralina dopo che il concessionario ha fatto richiesta?il mio conc. ha fatto richiesta i primi di maggio ed a oggi 28 maggio nada de nada , un saluto a tutto il forum ciao
![]() non so quanto ti può aiutare ma.... io ho chiamato il concessionario il giorno dopo che mi è arrivata la lettera e lui mi ha risposto: "passi la settimana prossima che SICURAMENTE saranno arrivate le centraline che ho già ordinato". Considera che l'ho chiamato il sabato e giovedì avevo già la sostituzione effettuata (solo perchè avevo tempo solo giovedì altrimenti il martedì avrei potuto risolvere...)
Il concessionario (ad onor del vero) non ha ordinato solo la mia ma ne ha ordinate un tot appena ha saputo della campagna. Non so il tuo. Comunque credo che tu possa andare anche da un conce diverso da quello in cui hai comprato il B..... quindi regolati di conseguenza. ps se decidi di farlo (per correttezza) avvisa il conce con cui sei già in parola.
![]() Io mi sono messo d'accordo con un altro concessionario che mi ha detto che non ci sono problemi
Vorrei chiedere un parere. Io sono tra quelli che dovranno sostituire la centralina perchè come n° di serie ci rientro. Essa non mi ha dato mai problemi fino a quando non ho sostituito l'ultima frizione. Lo sò che non centra niente. Però come ho ripreso lo scooter dall'officina immediatamente mi si è presentato questo problema che in un anno non si è mai verificato. In discesa, costretto a frenare, i giri del motore vanno giù di botto e lo scooter si spegne. Perchè secondo voi questa coincidenza? non è strano?
![]()
![]()
Come mi hanno spiegato da Cruciani il problema della centralina è che tende a "stararsi" non garantendo più, in determinate condizioni (vedi lieve discesa a bassa velocità ), la tenuta del minimo (appena stacca la frizione). Poichè ogniqualvolta ho portato lo scooter in officina, vuoi per il cambio frizione, vuoi per i tagliandi, hanno messo mano alla centalina per le regolazioni/verifiche del caso, è probabile che la stessa cosa sia stata fatta al tuo burghy con la conseguenza che, magari abbassando un poco il minimo, si è accentuato il difetto "latente". Falla sostituire e non avrai più questi problemi ![]()
![]()
![]()
La sostituzione è in garanzia e viene effettuata ai soli possessori del k7 che ricadono nella campagna di richiamo. Per la quale, viene inviata a casa dalla Suzuki, una raccomandata.
![]()
![]() Nn sono fra quelli.
![]()
Allora niente sostituzione.....poichè la tua centralina non presenta problemi di alcun tipo. ![]()
![]() | ||