Login    Iscriviti

IN MOTO di Giugno !

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

IN MOTO di Giugno !

Messaggioda cskynet » mar mag 22, 2007 10:04 pm

Ho comprato "In Moto " di giugno , presesente da moltissimi anni nel settore e rivista di tutto rispetto .
C'è una mega prova di molti scooter (36) .
Ma porca Vacca :evil: come si fà votare a parimerito il k7 con il majesty ! Primi tra i 400 in assoluto per :
K7
Migliori consumi ( ok dato oggettivo , strumentale inopinabile )
Migliori sospensioni ( dato oggettivo / soggettivo )
Migliore protettività ( dato soggettivo , dipende dal pilota )
Migliore strumentazione ( dato oggettivo )

MJ
Primo per confort pilota e passeggero ( :?: dato soggettivo , in quanto dipende dalla stazza e statura ... io toccavo le ginocchia al manubrio in curva !!! :!: )
Primo nella manegevolezza e nella stabilità ( dato soggettivo ) .
Io gli ho provati tutti e due e a maneggevolezza una volta in movimento mi sembra proprio il contrario :!: :?: ) .

Oltretutto non parliamo delle prestazioni rilevate ... il K7 gli dà la bellezza di 10 km/h in velocità e 0,4 s in accelerazione sui 100 mt oltre tutto pesa meno e percorre 2 km in + con un litro in MEDIA !!!!!!!!

ORA ... non per essere di parte ( e lo sono ) ma dati alla mano ... non c'è paragone ... cacchio !! ( scusate lo sfogo , ma da una rivista che ho sempre considerato al meglio , leggere certe banalità mi fà :evil: )

Esprimete voi la vostra ...
cskynet
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Ex Burgman k7 400 Silver

Messaggioda cskynet » mar mag 22, 2007 10:11 pm

Dimenticavo ... il SW è al 6° posto :lol: :lol: :lol: per contro di peso prestazioni ( và come il MJ ) e consumi .
cskynet
Fedele
Fedele

Messaggioda ale77 » mar mag 22, 2007 10:48 pm

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che su un numero di "Motociclismo" di vari mesi fa, che considero personalmente il moglior giornale del settore, a seguito di una comparativa tra i vari scooter di 400 cc. tra i quali anche il K7, il SW primeggiava a livello di prestazioni rispetto a tutti gli altri, tra l'altro il SW è lunico della categoria che monta un motore bicilindrico.
Ripeto, non vorrei sbagliarmi, dovrei andare a riprendere la copia del giornale che giace in quanche angolo sconosciuto della casa...
ale77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda GabbioD'acciaio » mer mag 23, 2007 7:45 am

:shock: i valori riportati da quella rivista sono totalmente sballati.....ma li avete letti? :shock: :shock:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda burgmania » mer mag 23, 2007 8:32 am

l'unica rivista seria nel mondo delle due ruote è "MOTO TECNICA" le altre sono solo cartaccia per pulirsi il .....
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda GabbioD'acciaio » mer mag 23, 2007 8:57 am

burgmania ha scritto:l'unica rivista seria nel mondo delle due ruote è "MOTO TECNICA" le altre sono solo cartaccia per pulirsi il .....

quoto... :ok:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda burgmania » mer mag 23, 2007 11:24 am

molti giornalisti si limitano a scrivere gli articoli solo su dati numerici forniti dalle case costruttrici, senza peraltro verificarli :evil:
mi ricordo di una comparativa tra Majesty e k3, in cui lo scooter Yamaha vinceva il confronto del vano sottosella, perchè era (a suo dire) qualche cm/cubo più grande :shock: rimasi scioccato, e come me tutti quelli che hanno aperto una sella del Majesty, ed hanno constatato che è poco sfruttabile ed ha una accessibilità scandalosa!!
Allo stesso modo, quando uscì il k3, nessun girnalista evidenziò che era equipaggiato con gomme e cerchi inadeguati alle generose prestazioni del motore, infatti quella stessa identica gommatura, la Honda la usava per gli scooter da 125cc come il Chiocciola.
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda ale77 » mer mag 23, 2007 2:39 pm

GabbioD'acciaio ha scritto::shock: i valori riportati da quella rivista sono totalmente sballati.....ma li avete letti? :shock: :shock:

Quoto il Gabbio!
Questa mattina per pura curiosità sono andato in edicola a prendere il numero di giugno di "In Moto" e ho letto con interesse l'articolo citato nel topic.
Non sono un tester, ma tra quello che ho letto e tra quel poco che mi era rimasto in memoria, mi pare che i rilevamenti delle prestazioni dei vari mezzi siano stati fatti proprio "fatti con i piedi" e poco veritieri; alcuni esempi:
Nell'articolo è riportato che il B400 K7 ha raggiunto una velocità massima di 152,5 km/k con i suoi 34 cavalli....il fratellone 650 con 21 cv in piu ha raggiunto solo i 154,8 km/h (possibile!!!!!)...se la giocano per 2 km/h :shock: :shock ....ma anche il SW 600 non è andato oltre i 158 km/h....
Il T-Max ha fatto i 150 km/h, ricordo che nel corso delle numerose prove che ho avuto occasione di leggere su altre riviste solitamente arrivava almeno a 10 km/h in più....Il Gilera Nexus con 2 cv in meno è "volato" ai 162 km/h... :?
Il Kymco Xciting 500, che per carità non sar sicuramente un missile...ha raggiunto i 130,5 km/h di massima con i suoi 38 cv dichiarati.... :shock: mentre un giocattolo come l'Aprilia Sportcity 250 con i suoi 22,5 cv ha toccato i 133,4 km/h....
E ce ne sarebbero di confronti da fare e sui quali discutere.....
Probabilmente per fare questa prova avevano ricevuto alcuni scooter belli "pompati" e slegati, mentre altri che erano dei veri "asini" grippati....
ale77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda Serjo » mer mag 23, 2007 4:35 pm

Io a dir la verità non è che legga molto queste riviste proprio per il motivo che molti test non ho capito come ed in base a cosa li facciano....e poi come si dice.....a parlare sarà la strada!!! :lol:
Habemus Burgman 400
Serjo
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: T-Max K8 Black - "T-Rex"

IN MOTO DI GIUGNO

Messaggioda Master » mer mag 23, 2007 6:57 pm

L'S.W. andra' come il majesti..........................
ma il suono del bicilindrico è stupendo,non si puo' aver tutto dalla vita
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda cskynet » mer mag 23, 2007 7:37 pm

Considerate che le prove sono state fatte con lo stesso criterio su tutti gli scooter e da diversi tester , ma effettivamente le prestazioni tra le diverse riviste sono esagerate !
Oltretutto il burgman che le dà sulle orecchie al t-max fà ridere . :badgrin:
cskynet
Fedele
Fedele

Messaggioda TantoGass » sab giu 09, 2007 1:57 am

Diciamo pure che la suzuki per risollevarsi dal polverone "frizione" ha pagato molto profumatamente la rivista per un pò di sana pubblicità.
e basta.
non c'è un valore veritiero :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
TantoGass
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: Ex k1 black 1anno/mezzo 27000km

Messaggioda Guttalax » sab giu 16, 2007 1:29 pm

Serjo ha scritto:Io a dir la verità non è che legga molto queste riviste proprio per il motivo che molti test non ho capito come ed in base a cosa li facciano....

A pensar male si pecca, ma molto spesso si azzecca. (G. Andreotti)
Lo posso dire?
Dipende da quanti soldi investono nelle riviste le varie case. Più investono, più i loro modelli salgono nelle classifiche
Vecchio nick Infiltrato_Burghy_150 (46 posts)
Ex Burgman 150
Vespa 50 Special bianca
Guttalax
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Torna a Generale