| |||||
elettronicaciao a tutti ho un problema con il burg400 batteria nuova lo prendo faccio dieci minuti di marcia circa 3km allimprovviso si spegne vado x riaccenderlo batteria completamente scarica, (ho camminato con le luci di posizione,) faccio ricaricare la batt. dal meccanico, lo riprendo tutto a posto la mattina ok parte la sera lo riprendo faccio circa 5km (con le luci accese anabbaglianti) torno a casa ok la mattina dopo batteria zero qualquno sa spiegarmi o se avuto lo stesso problema e come si è risolto grazie. Ho testato la batteria con il tester con motore acceso indica 13,60h circa a secondo come lo accelleravo comunque si tiene sempre sui 13
Suppongo ci sia qualcosa a massa... magari falsi contatti che solo a volte scaricano...
Oppure l'alternatore che non funziona correttamente. Ciao
![]() Ho avuto lo stesso problema con il 150...ed era l'alternatore che non riusciva a caricare la batteria.
Habemus Burgman 400
![]()
okkio ke il tester ti frega se misuri la tensione. Dovresti metterlo "in serie" e misurare l'amperaggio, xkè è quello ke ti garantisce la ricarica della batteria
![]() E' vero anche che se misura la tensione a carichi inseriti(e quindi con scooter in moto e fari accesi, se la tensione è nel limite (diciamo intorno ai suoi 12 V) allora sa che l'alternatore funziona bene, sennò ha l'alternatore da buttare, o qualcosa a massa.
io opto per la prima.
![]() Tenete presente nelle misurazioni che l'alternatore fornisce la giusta corrente di carica a circa 4500/5000 giri.....percui traete le adeguate considerazioni
![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]() Ti copio i dati da mè rilevati e postati tempo fà sul normale fumzionamento della batteria.
Come ti è stato suggerito x vedere la reale quantità di carica in corso servirebbe un tester in serie che legge gli amper, ma anche lerggendo i volt ai capi dei morsetti si puo dedurre la possibilita di carica in corso. x una batteria di valore 12v la carica avviene con una tensione apprezzabilmente superiore come puoi vedere dai dati sotto riportati. Nel tuo caso o l'alternatore non raggiunge la tensione ottimale di carica ,oppure la batteria e talmente scarica(possibili dispersioni) che richiede troppa corrente da far abbassare la tensione ottimale fornita dall'alternatore. Ti consiglio comunque un controllo presso un elettrauto non improvvisato. ![]() a vuoto 12,8v batt carica con luci 12v ok minima richesta di corrente primo avv a freddo 10v grande richiesta corrente dal motorino avvii successivi 11v meno corr richiesta motore caldo con motore acceso 15v alternatore in funzione che ricarica batt Ultima modifica di serse7 il gio giu 07, 2007 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta che funzioni!
![]()
![]() | ||