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Problema di accensione a freddo

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Problema di accensione a freddo

Messaggioda daris » mer giu 06, 2007 10:43 pm

il mio burgman (modello del 99) da freddo necessita di svariati avviamenti per accendersi,candela nuova come la batteria e la membrana,può darsi che il carburatore si svuoti e abbia questo problema all'avviamento...a qualcuno di voi è già successo???grazie anticipatamente per l'aiuto :cry: :cry:
daris
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Messaggioda DROPS » gio giu 07, 2007 4:36 pm

Ciao Daris...
posso suggerirti una cosa?
Quando metti in moto, tu, acceleri oppure no?
Mi spiego:quando la mattina (o comunque dopo una pausa lunga, tipo la nottata)metti in moto NON devi MAI accellerare dando gas. Devi semplicemente premere START e lasciare che si metta in moto da solo.
Se premi start e tenti di dare un po di gas, come se volessi aiutarlo nella messa in moto, tarderà a partire, il motorino girerà a "vuoto"...rischiando inoltre di incamerare troppa benzina fino a farlo "ingolfare".
Forse compiendo quest'operazione errata è il motivo che ti provoca il problema che tu ci scrivi.
Se non dovesse essere questo...non saprei come esserti d'aiuto :( :( :x

Facci sapere se risolvi...

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Messaggioda Eddy70_it » gio giu 07, 2007 4:39 pm

Quoto Drops .. :idea: Mai accelerare per farlo avviare a freddo , al massimo dai una accelerata ma sempre prima di premere lo start ..
Cerca di capire ...
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Messaggioda DROPS » gio giu 07, 2007 4:54 pm

Eddy_70..mi hai fatto venire in mente le moto di un tempo...quelle dei miei nonni per esempio, quelle con il carburatore di "una volta"... ;)
L'accelerata che dici è giustissima...serve infatti a far riempire di benza lì dove serve per mettere in moto...però bisogna centilligrare il polso...altrimenti si rischia di ingolfare il tutto.

Però per i mezzi modermi come il mio o il tuo...non serve.
Ormai i carburatori...o meglio gli inniettori sono centralizzati elettronicamente...quindi non hanno bisogno di trucchetti o aiutini...ormai si mettono in moto da soli... :oops: ;) :D
Comunque Eddy, ottima la tua osservazione... ;)

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Messaggioda Hunty » gio giu 07, 2007 5:29 pm

ha un modello vecchio a carburatore, come il mio
io il colpo di acceleratore lo do, non mi si è mai ingolfato e quando non lo do non si avvia.. è viziato :lol: :lol:
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Messaggioda Eddy70_it » gio giu 07, 2007 5:31 pm

Si io parlavo del primo mio B400 quello del 99 del quale mi sono separato da poco .. Dall'estate scorsa ho il K4 che e' ad iniezione ..
Cerca di capire ...
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Messaggioda uomo-vitruviano » gio giu 07, 2007 8:16 pm

La mattina, a freddo, il mio k1 si accende sempre e solo al terzo tentativo e non accelero!
Non ho mai capitp perchè........................
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Messaggioda daris » ven giu 08, 2007 1:33 pm

purtroppo anche il mio si accende solo al terzo avviamento,e la cosa mi infastidisce però se non altro è sempre partito...per quanto riguarda l'accelleratore non lo tocco assolutamente perchè ho avuto la prova che per farlo ripartire non bastano le madonne in italiano....tra una settimana ho preso appuntamento da un tipo che dicano sia un mago e lo lascio in officina perchè poi parto per le ferie e rientro a fine giugno poi vi faro sapere se è un vero mago e come a risolto il problema...ciao a tutti e grazie
daris
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