Login    Iscriviti

K7 Doppio accendisigari + luce nel casetto anteriore

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda revo_976 » mer lug 04, 2007 4:59 pm

Sarebbe carino anche un contatto che si apre e si chiude in concomitanza con l'apertura del cassettino e che quindi accenda/spenga la luce..
Saluti, Massimiliano
revo_976
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Bigtotore » dom lug 15, 2007 1:45 am

revo_976 ha scritto:Sarebbe carino anche un contatto che si apre e si chiude in concomitanza con l'apertura del cassettino e che quindi accenda/spenga la luce..

Infatti leggendo qua:

marcomdr ha scritto:......Poi smontiamo lo sportellino copri batteria con il cacciavite in dotazione, svitiamo le 2 viti positivo e negativo fissiamo gli occhielli e ristringiamo le viti.

Ecco fatto ...
http://img530.imageshack.us/img530/6981/dscn0142pt3.jpg

I fili sono collegati direttamente alla batteria e (a chiave girata su ON) sono sempre sotto tensione, anche se lo sportellino e' chiuso. Quindi luce sempre accesa. Si potrebbe ovviare?
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda marcomdr » lun lug 16, 2007 8:44 pm

bitototre ha scritto:

I fili sono collegati direttamente alla batteria e (a chiave girata su ON) sono sempre sotto tensione, anche se lo sportellino e' chiuso. Quindi luce sempre accesa. Si potrebbe ovviare?

La luce ha un interrutore xciò l'accendi all'occorrenza ...
cmq se vuoi fare una cosa ancora + puilta potresti prendere un'interruttore tipo quello delgli sportelli delle auto (x capirci quello con il pirolo ke si alza e si abbassa) e fissarlo allo soprtellino (nn so come lo spazio nn mi è sembrato sufficiente...
ma vendo tempo e fantasia puoi apportare questa modifica se nn vuoi accendere manualmente la lamadina!
tanto devi solo far passare il filo dendtro questo apperecchietto ON/OFF
a pirolo alzato (sportello aperto) fa passare la corrente a pirolo abbassato interrompe il circuito.

ciaoooo :D
marcomdr
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 k7 limited & cbr 600 rr

Messaggioda gigi962 » ven ago 24, 2007 9:44 pm

Ottima idea; proprio in questi giorni pensavo a come risolvere il problema; da domani mi attivo sperando di trovare tutto l'occorrente!
Grazie
gigi962
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K7 antracite

Messaggioda clsg82 » gio set 06, 2007 9:37 am

:clap:
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Messaggioda fantaman73 » gio set 06, 2007 6:15 pm

marcomdr ha scritto:
bitototre ha scritto:

La luce ha un interrutore xciò l'accendi all'occorrenza ...
cmq se vuoi fare una cosa ancora + puilta potresti prendere un'interruttore tipo quello delgli sportelli delle auto (x capirci quello con il pirolo ke si alza e si abbassa) e fissarlo allo soprtellino (nn so come lo spazio nn mi è sembrato sufficiente...
ma vendo tempo e fantasia puoi apportare questa modifica se nn vuoi accendere manualmente la lamadina!
tanto devi solo far passare il filo dendtro questo apperecchietto ON/OFF
a pirolo alzato (sportello aperto) fa passare la corrente a pirolo abbassato interrompe il circuito.

ciaoooo :D

bel lavoro bravo ma se non metti un interruttore (tipo portiera auto)ricordati sempre di spegnere prima di chiudere :ciaociao:
fantaman73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: FURIO

Messaggioda lestofante » sab set 15, 2007 9:59 am

io ho usato un interruttore normalmente chiuso (quello del portaoggetti di un auto)richiudendo il bauletto si spegne...
poco ingombrante ...l'interruttore delle portiere è un pò troppo rigido quando devi chiudere il bauletto non sempre interviene e comunque implica una forza maggiore....il lavoro è venuto bene,solo che me lo sono goduto fin'ora ben poco perche il giorno dopo mi hanno speronato facendomi cadere e rovinando tutte le carene della moto e rovinando anche le carene umane...sono ancora pieno di croste...l'assicurazione penserà a risarcirmi i danni,solo che per ora il mio B250 è completamente spaccato dappertutto!!quando l'avrò rimesso in sesto vi posto le foto dell'impiantino per illumunare il vano bauletto con luce led blù,con interruttotre normalmente chiuso
lestofante
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: K8 limited NERO

Messaggioda paperbat » lun ott 08, 2007 7:15 pm

Carinissimo...mi intrippa sta cosa.... visto che ho l'equipe del forum che mi assiste in tutti i mie parti... quasi quasi...
paperbat
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Transalp XL700V

Messaggioda rod » lun ott 08, 2007 8:12 pm

paperbat ha scritto:Carinissimo...mi intrippa sta cosa.... visto che ho l'equipe del forum che mi assiste in tutti i mie parti... quasi quasi...

:shock: :shock: :shock: :bandito: :killer: :killer: :killer:

:D :D :D :88:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Precedente

Torna a Fai Da Te