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Prime considerazioni dopo il talgiando dei 1000

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Prime considerazioni dopo il talgiando dei 1000

Messaggioda Peutz » mer lug 18, 2007 9:14 pm

Ciao a tutti. Ecco le mie prime considerazioni dopo il primo tagliando.
Intando pagato 60 euro. Cambiato filtro, olio, controlli generali.
Il mio burgy x ora non sembra avere problemi alla frizione( sgrat sgrat).
Fin da subito il mio stacca sui 4000 4500. Con partenze in salita ci mette un pò di più.
Ho seguito abb il rodaggio, sempre + o - sui 4000 4500 giri per i primi 800km con qualche tirata solo da caldo per sgranchirlo. Per ora sono contento.
Ciao ciao.
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Messaggioda opb75 » mer lug 18, 2007 11:20 pm

Cavolo, io percorro strade a scorrimento veloce e proprio non riesco a starci sotto i 4500.....uffaaaaa....cmq confermo anche il mio attacca a 4000 abbondanti...ma nun è un pò troppo?!?!?!?
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Messaggioda cecco83 » gio lug 19, 2007 1:25 am

Anche io sono reduce dal primo tagliando, ma non ho riscontrato differenze.. il mio rodaggio è stato da manuale 8) !
Confermo anche io che la soglia dove attacca è quella più o meno.. :roll:
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Messaggioda Rey81 » gio lug 19, 2007 1:29 am

io invece ho notato che il mio ciccino sembra piu fluido...forse merito del differente olio rispetto a quello del rodaggio
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Messaggioda ALEDAN » gio lug 19, 2007 9:50 am

in occasione del tagliando dei 6000 il mecc mi ha fatto una modifica al variatore,ora attacca ai 2500/3000 e a suo dire cio' fa lavorare di meno la frizione
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Messaggioda opb75 » gio lug 19, 2007 9:55 am

ALEDAN ha scritto:in occasione del tagliando dei 6000 il mecc mi ha fatto una modifica al variatore,ora attacca ai 2500/3000 e a suo dire cio' fa lavorare di meno la frizione



interessante......quale modifica??
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Messaggioda Serjo » gio lug 19, 2007 10:05 am

Io sono reduce da qualche giorno dal tagliando dei 6.000 Km e la cosa che ho notato è che sembra consumare di meno, calcolando che faccio quasi sempre la stessa strada ieri mi è arrivato ad indicare 28 Km/l.
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Messaggioda alechy » gio lug 19, 2007 10:40 am

Io ho fatto il tagliando un mesetto fa (80 eur) ora sono sui 2200km, direi che i rumorini iniziali sono spariti tutti, ho notato che dopo il tagliando la frizione stacca molto presto intorno ai 3000 a volte meno però quando arrivo in decelerazione e sono quasi fermo sembra che faccia fatica a staccare.
Altra cosa che ho notato che quando lo accendo nel cavalletto centrale la ruota comincia a girare abbastanza... è normale??
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Messaggioda Paperboy » gio lug 19, 2007 10:47 am

alechy ha scritto:Altra cosa che ho notato che quando lo accendo nel cavalletto centrale la ruota comincia a girare abbastanza... è normale??


La spiegazione tecnica non la conosco, la stai tranquillo che è normale. ;)
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Messaggioda Rey81 » gio lug 19, 2007 11:20 am

alechy ha scritto:Io ho fatto il tagliando un mesetto fa (80 eur) ora sono sui 2200km, direi che i rumorini iniziali sono spariti tutti, ho notato che dopo il tagliando la frizione stacca molto presto intorno ai 3000 a volte meno però quando arrivo in decelerazione e sono quasi fermo sembra che faccia fatica a staccare.
Altra cosa che ho notato che quando lo accendo nel cavalletto centrale la ruota comincia a girare abbastanza... è normale??


sai che anche io ho notato che stacca prima ora?!Questo effetto viene accentuato quando uso la V-power o la Blu super..non centra nulla ma è cosi...boh..
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Messaggioda danilo73 » gio lug 19, 2007 11:34 am

ritirato lunedi 1000 km

oltre al noto cra cra al parabrezza ma oggi sistemato in 3 min per viti allentate (portato in conc) il rumore e' limitato ma c'e' credo questione di serraggi.

non ho notato nulla dei consumi che rimango appena oltre i 24 km /l

Unica sensazione la carburazione mi sembra grassa!!!
e sui 5000 giri sento leggermente fischiare non so se e' anch'essa una sensazione
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Messaggioda Rey81 » gio lug 19, 2007 11:37 am

danilo anche il mio ha quel rumore a 5000 giri!!avevo cercato di spiegarlo in un post poco tempo fà!!
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Messaggioda danilo73 » gio lug 19, 2007 11:39 am

spiegami bene le tue sensazioni per piacere se combaciano con le mie
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Messaggioda Rey81 » gio lug 19, 2007 11:45 am

tra 4800 e 5000 giri a gas costante fà un sibilo...che mi da anche fastidio a dire il vero..dopo i 5000 scompare
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Messaggioda danilo73 » gio lug 19, 2007 3:01 pm

anche a me !
per capire bene devo togliere il casco mi sembra che col casco sento rumori senza altri BOH
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