Login    Iscriviti

collettore ?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

collettore ?

Messaggioda mezzocacciavite » mer lug 18, 2007 7:33 pm

ciao a tutti,ho un problema col mio burgman 400 del '99,da una settimana quando prendo dei leggeri avvallamenti o piccole buche sembra che il burg perda i colpi,negli ultimi due giorni invece non solo il problema si è accentuato, non regge più il minimo,quando decellero scoppietta e se non tengo accelerato si spegne.oggi addirittura in mattinata è partito al primo colpo ma nel pomeriggio solo dopo 4-5 minuti di insistenza ( premetto che ho due batterie montate).comunque ieri sera l'ho portato dal meccanico il quale dopo avergli accennato quanto sopra mi ha detto che quasi certamente è il collettore da sostituire.tenete presente che è ormai da 5-6 mesi che uso benzina blu e olio castrol 15-50.che ne pensate della diagnosi del meccanico ?
ciao e buon caldo
mezzocacciavite
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 X Silver

Messaggioda Joedm » gio lug 19, 2007 12:01 am

Che potrebbe essere proprio il collettore crepato (problema riscontrato in altri modelli come il tuo).
L'olio e banzina usati non c'entrano in questo caso...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Serjo » gio lug 19, 2007 10:13 am

Joedm ha scritto:Che potrebbe essere proprio il collettore crepato (problema riscontrato in altri modelli come il tuo).
L'olio e banzina usati non c'entrano in questo caso...

Quoto, stessi sintomi che avevo sul Burghy 150, per vedere se è lui io facevo una cosa, ma non so come e dove possa farsi sul 400, praticamente infilavo un cacciavite sulla vite del minimo e senza girarla premevo in basso, in questo modo rimaneva acceso e non appena toglievo il cacciavite il minimo si riabbassava fino a spegnersi.
Il costo se non sbaglio era di 80 Euro circa, però ti ripeto, io parlo del 150.
Habemus Burgman 400
Serjo
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: T-Max K8 Black - "T-Rex"

Messaggioda Pascal » gio lug 19, 2007 11:01 pm

Vai tranquillo. Si tratta del collettore di aspirazione crepato. Col tuo modello che ha il collettore completamente in gomma ed è incastrato con un collettore in metallo te la cavi con 12 € circa. Nei modelli successivi hanno fuso il collettore in gomma con quello di alluminio e ti tocca cambiarli entrambi. Ovviamente costano di più.

Visto che ci sei controlla la scatola del filtro dell'aria. Nel tuo modello si spacca che è un piacere quando invecchia.

Cerca di ripararla perchè costa un sacco.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Torna a Generale