Login    Iscriviti

Brutta buca prima...brutto rumore poi....

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » ven ago 03, 2007 12:17 pm

l'occhiello in plastica di colore grigio chiaro sul mio burgman (quello dove va ad incastrarsi frontalmente il boomerang) è spaccato nella parte superiore... :? ...

Anche a me si era sfondato quell'occhiello :roll:

...inoltre la spugnetta che gira tutto intorno al cruscotto (quella su cui poggia il parabrezza) è tutta consumata e staccata....

Mettici la spugnetta che si usa per fermare gli spifferi nelle finestre. La trovi al Brico e costa una stupidata. E' identica. Prendi la più costosa. L'adesività è importante quindi usa quella con l'adesivo migliore (e che magari resista bene al caldo e al freddo).
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda EvoTuning » mar ago 07, 2007 10:42 am

Pascal ha scritto:
l'occhiello in plastica di colore grigio chiaro sul mio burgman (quello dove va ad incastrarsi frontalmente il boomerang) è spaccato nella parte superiore... :? ...

Anche a me si era sfondato quell'occhiello :roll:

...inoltre la spugnetta che gira tutto intorno al cruscotto (quella su cui poggia il parabrezza) è tutta consumata e staccata....

Mettici la spugnetta che si usa per fermare gli spifferi nelle finestre. La trovi al Brico e costa una stupidata. E' identica. Prendi la più costosa. L'adesività è importante quindi usa quella con l'adesivo migliore (e che magari resista bene al caldo e al freddo).

Ho effettuato tutti gli interventi da te consigliati; sai alla fine cos'era che causava il rumore di plastica rotta che sentivo? Il parabrezza ed i suoi occhielli non c'entravano "apparentemente" nulla, quello che invece faceva gioco era la plastica del boomerang!! :evil:
Ho fatto la prova a girare senza e il rumore sparito...Ho rimontato il boomerang inserendo al suo interno la solita spugnetta per far spessore..proverò più tardi il risultato.
EvoTuning
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Pascal » mar ago 07, 2007 1:48 pm

Meglio così... In effetti potevo pensarci prima e consigliarti di smontare un pezzo alla volta per vedere quando il rumore sarebbe sparito.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda EvoTuning » mar ago 07, 2007 5:55 pm

Pascal ha scritto:Meglio così... In effetti potevo pensarci prima e consigliarti di smontare un pezzo alla volta per vedere quando il rumore sarebbe sparito.

Ma figurati! Hai fatto anzi fin troppo! :)

Grazie.

Giovanni
EvoTuning
Assiduo
Assiduo

Messaggioda EvoTuning » mar ago 21, 2007 5:15 pm

Dunque, il problema sembra essersi finalmente risolto. Il rumore fastidioso che sentivo di plastica lenta ad ogni imperfezione
dell'asfalto (tipo tac-tac) è sparito;
resta solo il fatto che il parabrezza continua a ballare vistosamente
ad ogni buca presa a bassa velocità (il rumore che sento adesso è più compatto e ovattato)....ma mi stupisce sempre più che con il boomerang tolto il tutto è meno evidente, con il boomerang messo invece si amplifica più tutto questo ondeggiamento del parabrezza...

Ho provato ad inserire quanta più spugnetta sotto il boomerang ma con scarsi risultati. Credo che giochi un ruolo importante l'attrito che il boomerang, con la sua guarnizione in gomma, fa sul parabrezza.
EvoTuning
Assiduo
Assiduo

Precedente

Torna a Generale