solo il bloccadisco è poco, specie se il parcheggio dell'albergo è all'aperto. Ti consiglio anche una catena con lucchettone.
Ps: non dimenticare il sottocasco in cotone, x i lunghi tragitti è utilissimo
| |||||
solo il bloccadisco è poco, specie se il parcheggio dell'albergo è all'aperto. Ti consiglio anche una catena con lucchettone.
Ps: non dimenticare il sottocasco in cotone, x i lunghi tragitti è utilissimo ex Burgman 150
![]() Non avevo letto che avevi un k7 quindi dell'olio puoi farne a meno, (controlla prima di partire il livello) pensavo che dovessi fare un Viaggio lungo. Nei modelli fino al k2 ogni mille km il rabbocco era d'obbligo
![]() Io suggerisco un bella felpa pesante: anche in estate può capitare una serata fresca, che in moto diventa decisamente fredda. Quindi prendila su e te la tieni nel sottosella, assieme a dei guanti pesanti e alla immancabile tuta antipioggia: questa non ti serve SOLO se piove, ma anche in questo caso, se è freddo, offre una buona protezione all'aria, sia per il busto che per le gambe.
Se sei alle prime esperienze con i viaggi in moto, devi sapere una cosa FONDAMENTALE: con il caldo, per quanto insistente sia, riesci sempre a guidare. Se invece hai freddo, i muscoli si contraggono, tremi, e la guida diventa un tormento, ai limiti del pericoloso. Per quanto riguarda invece il viaggio di giorno, per quanto caldo possa fare, metti SEMPRE un paio di guanti. Qui sul Forum si è parlato tanto di guanti estivi: quando sei in movimento vengono raffreddati dall'aria, e fidati che non sudi. Tieni presente che nel malaugurato caso di una scivolata, la prima cosa che facciamo d'istinto è buttare a terra la mano, che se non è protetta, puoi ben immaginare come si riduce: cadere a mani nude vuol dire non guidare più......mai più! E poi l'immancabile bomboletta per le forature, nella speranza che non debba mai servire.
![]()
Non sono solito quotare ma quando ci vuole ci vuole. Segui sempre questo consiglio di Joe ![]()
![]()
![]() Suggerisco di non affrontare il viaggio con una semplice magliettina, metti un giubbottino traforato con protezioni e guanti con protezioni, non ti daranno fastidio e metti i pantaloni linghi perchè possono sempre arrivarti insetti addosso.
Usa la testa sia nei sorpassi che nella vecità , guarda sempre gli specchietti, se hai un casco aperto occhio quando sorpassi i camion che ti mandano l'aria di sotto, tieni sempre chiusa la visiera, se hai la zavorrina è meglio farla stare vicina a te con tutto il busto perchè allontanandosi ti crea turbolenze.
![]() Ormai hanno detto tutto loro, quindi vai e goditi il viaggio, sotto i 300 km non te ne accorgi neanche . Io se ho la zav mi fermo ogni 100 km se faccio pallostrada , altrimenti ogni 220 per fare il pieno
![]() ![]()
![]()
poca yu si che hai capito come si viaggia!!!!dammi un consiglio per farlo capire alla zav....... ![]() ![]() ![]()
![]()
Dimmi che hai l'unica ZAV che non sa come ci si comporta con una carta di credito ![]() Tu spiegale per benino che se lo scooter è vuoto si sentono meno le buche.. ![]() http://www.americanexpress.com/italy/lp_google_oro.html appoggiata su un conto ben farcito e sei a posto, vedrai che lo capisce subito ![]() WW LE ZAV ![]() ![]() ![]()
![]()
quoto viva le zav.......ma quando avrà esaurito il credito nei negozi poi tutto ciò che ha comprato lo devi portare a casa ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti | ||