|
da poz74 » mer set 12, 2007 6:06 pm
Confermo che con la benzina a 95 ottani non ho gli stessi problemi in accensione che con la blu-super.
Trattasi sempre di k1 carburatore e tutti i problemi che ha questo veicolo per la messa in moto.
-
poz74
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04
da Don^ » gio set 13, 2007 12:40 pm
suzukista ha scritto:.... Questo conferma una cosa che ho sempre sostenuto... la differenza è "psicologica".. 
quoto suzukista ed é spesso cosà infatti, comunque credo di aver fatto confusione con gli ottani io mi rifornisco di benzina normale senza piombo a 91 ottani(non a 95 come ho postato prec.) ed é con questa che ai bassi regimi il k7 reagisce meglio in cittá decisamente meglio.In autostrada metto la super a 95 per evitare ad alti regimi che il motore picchi in testa.
Confermo a poz74 che il k1 a carburatore andrebbe meglio se potessi tu metterci la benzina a 91 ottani, per l accensione ti consiglio di cambiare, se non lo hai gia fatto, la batteria e mettercene una con piu Ampere controlla la candela che non sia una a due elettrodi mettici quella ad un elettrodo NGK CR7 E e non CR7 EK. Se proprio non dovesse migliorare fai come me portati la batteria a "letto" ...elimina la protezione in plastica che ferma la batteria metti dei morsetti per batterie al posto delle viti... e cosà incominci ad amare il tuo motom piu della tua donna 
-
Don^
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: b400ZA 2016 Grig/Ner
da poz74 » gio set 13, 2007 1:54 pm
Don^ ha scritto:suzukista ha scritto:.... Questo conferma una cosa che ho sempre sostenuto... la differenza è "psicologica".. :shock:
quoto suzukista ed é spesso cosà infatti, comunque credo di aver fatto confusione con gli ottani io mi rifornisco di benzina normale senza piombo a 91 ottani(non a 95 come ho postato prec.) ed é con questa che ai bassi regimi il k7 reagisce meglio in cittá decisamente meglio.In autostrada metto la super a 95 per evitare ad alti regimi che il motore picchi in testa. Confermo a poz74 che il k1 a carburatore andrebbe meglio se potessi tu metterci la benzina a 91 ottani, per l accensione ti consiglio di cambiare, se non lo hai gia fatto, la batteria e mettercene una con piu Ampere controlla la candela che non sia una a due elettrodi mettici quella ad un elettrodo NGK CR7 E e non CR7 EK. Se proprio non dovesse migliorare fai come me portati la batteria a "letto" ...elimina la protezione in plastica che ferma la batteria metti dei morsetti per batterie al posto delle viti... e cosà incominci ad amare il tuo motom piu della tua donna :D
la 91 ottani andava nelle 500 e si chiamava benzina normale.
La verde è a 98.
Blu-super 98
V-power 98 o 100.
Per l'accensione il mio k1 mi ha rotto il c---o; infatti lo vendo.
Le ho provate tutte, ma il 13/09/07 con 16,5° e lui non parte, mi fa solo in---zare.
Cmq la ora sostituirò la batteria.
-
poz74
- Ci sono sempre

-
da bruno » lun set 17, 2007 9:39 pm
nonno libero ha scritto:Molto interessante il dilemma. Io confesso, visto che ho appena iniziato ad usare la moto, non ho ancora potuto provare la differenza ma appena finito il rodaggio mi riprometto di fare la prova con la blu super. Se posso senza andare fuori topic, vi posso assicurare che uso il Blu Diesel per la mia C5 da quando è stato messo in commercio e vi assicuro che non ne farò più a meno: migliori prestazioni in accelerazione, accensioni più immediate, minor rumore e marcia più fluida. Se tanto mi da tanto...credo che non sia solo suggestione. Nonno libero 
per quanto riguarda l'utilizzo del diesel, quoto nonno libero al 100%, sullo scooter ho delle perplessità (almeno per il mio, è il 2° pieno di V-power che faccio e non stò notando questa differenza, però noto la differenza di prezzo) 
-
bruno
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: il mio
- Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e
da poz74 » mar set 18, 2007 11:02 am
Mi dispiace contraddire nonno libero, ma io nella mia macchina non metterò mai diesel senza zolfo; ovviamente ho fatto le mie prove sia su i tdi vw che sui mjet Alfa, con risultati contraddittori, ovvero consumi maggiori; sul mio 3l bmw non mi passa per la testa.
osta di più, faccio meno km, no convenienza( faccio 40mila km anno).
Non accenno minimamente alle prestazioni, poichè sarebbero da verificare con apparecchiature specifiche, l'orecchio ed il naso non sono attendibili.
-
poz74
- Ci sono sempre

-
da Rules » mar set 18, 2007 8:31 pm
se volete rompere pompa iniezione oppure iniettori mettete pure il diesel senza zolfo.....ne vedo tutti i giorni di problemi per colpa di quel gasolio....lo zolfo ha potere lubrificante,ricordatelo....sopratutto quando dovrete spendere 2000 e passa euro per far andare la vostra vettura....
-
Rules
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: Mai piu suzuki!
da suzukista » mar set 18, 2007 10:22 pm
Rules ha scritto:se volete rompere pompa iniezione oppure iniettori mettete pure il diesel senza zolfo....
.. infatti nel gasolio,ci metto QUESTO 
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da Nonno Sergio » mar set 18, 2007 10:44 pm
Rules ha scritto:se volete rompere pompa iniezione oppure iniettori mettete pure il diesel senza zolfo.....ne vedo tutti i giorni di problemi per colpa di quel gasolio....lo zolfo ha potere lubrificante,ricordatelo....sopratutto quando dovrete spendere 2000 e passa euro per far andare la vostra vettura....
La mia vecchia C5 ha percorso 250.000 Km in sei anni con Blu Diesel e cambio dell'olio ogni 20.000 (tagliando) senza rabocchi; uniche spese: freni, cinghia di distribuzione e debimetro. Non mi sembra male! E' tutt'ora pimpante e mi appresto a fare la seconda revisione, spero senza ulteriori costi! 
-
Nonno Sergio
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: C5 ex B 650
da Zoot » mer set 19, 2007 8:41 am
Poz la verde normale è a 95 ottani (non 98, altrimenti che spendi di piu' a fare per le varie ultra, strasuper, hiper e via andare?  )
-
Zoot
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)
da poz74 » mer set 19, 2007 6:23 pm
Giusto Zoot, mio errore di battitura:
Riassunto:
Verde 95 Blu super 98 Shell v-power ( 98-100)
-
poz74
- Ci sono sempre

-
da Rules » mer set 19, 2007 7:02 pm
nonno libero ha scritto:Rules ha scritto:se volete rompere pompa iniezione oppure iniettori mettete pure il diesel senza zolfo.....ne vedo tutti i giorni di problemi per colpa di quel gasolio....lo zolfo ha potere lubrificante,ricordatelo....sopratutto quando dovrete spendere 2000 e passa euro per far andare la vostra vettura....
La mia vecchia C5 ha percorso 250.000 Km in sei anni con Blu Diesel e cambio dell'olio ogni 20.000 (tagliando) senza rabocchi; uniche spese: freni, cinghia di distribuzione e debimetro. Non mi sembra male! E' tutt'ora pimpante e mi appresto a fare la seconda revisione, spero senza ulteriori costi! 
sarai stato fortunato....ma purtroppo ne vedo di tutti i giorni di problemi dovuti al gasolio.....
-
Rules
- Fedele

-
da Rules » mer set 19, 2007 7:03 pm
suzukista ha scritto:Rules ha scritto:se volete rompere pompa iniezione oppure iniettori mettete pure il diesel senza zolfo....
.. infatti nel gasolio,ci metto QUESTO 
è un prodotto buonissimo!l'ho sempre usato anche io....ne avevo comprato 10 direttamente dalla fabbrica ad un prezzo favoloso
-
Rules
- Fedele

-
da suzukista » mer set 19, 2007 7:20 pm
Rules ha scritto: è un prodotto buonissimo!l'ho sempre usato anche io....ne avevo comprato 10 direttamente dalla fabbrica ad un prezzo favoloso

-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da Rey81 » gio set 20, 2007 12:39 am
davvero è buono questo prodotto?migliorie apportate?
-
Rey81
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7
| |