Da qualche giorno ho notato un malfunzionamento del BG (Km 13500 circa e un anno di vita) quando la temperatura scende sotto i 24 gradi.
La mattina presto, esco alle 6,30, a velocità costante (a 4000, a 5000 o 6000 giri) improvvisamente scende di giri come se, per qualche istante, lasciassi la manopola del gas, ritorna normale e poi di nuovo scende di giri per qualche istante poi riprende normalmente.
Capita solo la mattina presto oppure quando la temperatura è bassa infatti al rientro alle 14 il problema non si verifica, non si verifica neppure la mattina con temperature alte (esempio questa mattina, temperatura 26 gradi il problema non si è verificato).
Inizialmente mi sembrava che il problema si presentasse anche in accelerazione (come se si "affogasse") e per questo il conce mi ha detto che poteva essere il filtro della benzina, che nel K7 si intasa facilmente, ma poi ho accertato che accelerando funziona perfettamente.
Potrebbe essere un problema di centralina? (sostituita in garanzia per il noto problema dello spegnimento).
Altrimenti cosa potrebbe essere?