anthony_69 ha scritto: sono sempre stati competenti e professionali
Cavolo il K5 ha l'immobilizer!!!!!!
Tanto è vero che hanno fatto pure un richiamo x sostituirlo in garanzia...!
| |||||
Cavolo il K5 ha l'immobilizer!!!!!! Tanto è vero che hanno fatto pure un richiamo x sostituirlo in garanzia...!
![]()
Anche il mio è un K5...lo so bene!
Cercando su internet sui diversi siti, l'immobilizer viene dato come miglioramento introdotto nel K7 e non prima. Ovviamente il B650 cel'ha e forse il richiamo a cui ti riferisci riguarda il B650. Per quanto riguarda la saracinesca, visto che la chiave è di plastica e si sforma facilmente, ritengo questo meccanismo scomodo da usare (una volta chiusa c'ho messo qualche minuto per riaprirla!) e meno utile di un normale bloccadisco. Cmq vi terrò aggiornati sull'esito della duplicazione della chiave. Cià !
![]() ma io non metto assolutamente in dubbio quanto mi dici, e anche a mio ricordo il k5 ha l'immobilizer..quello che mi chiedo è come fà un meccanico di un officina ufficiale suzuki a prendere una cantonata così grande e dare informazioni sballate
![]()
![]()
.. infatti!
Non ci sto capendo un cavolo!!!
Ho chiamato Moto Import e mi hanno detto che se sul cruscotto lampeggia la spia con chiave rossa allora c'è l'immobilizer... Cmq mi hanno detto che basta coprare la chiave vergine, lavorarla dal frerramenta e con la chiave originale loro riescono a fare la ricodifica del duplicato. Spesa prevista: 18 la vergine + 15 ricodifica. Ufffff... è così complicato avere informazioni corrette??? Adesso chiamo un'altra officina per chiudere il cerchio!
![]()
Ho chiuso il cerchio con il terzo concessionario.
Il mio è un K5 al 100% ed il K5 ha l'immobilizer... ufffffffffffff Cmq si può fare il duplicato anche senza codice perchè quest'ultimo serve solo per far funzionare la calamita della serranda sulla serratura.
![]()
![]()
![]() Cruciani Moto bocciato!
Dopo che ho riferito cosa mi hanno detto le altre officine, ha controllato sul computer e mi ha detto che addirittura la Suzuki non ha come ricambi del K5 la chiave grezza ma bisogna comprare tutto il blocco con tre chiavi nuove alla modica cifra di 240 euro!!! PAZZESCO!!! La gente sta fuori di capoccia... speriamo che arrivi presto il fresco a raffreddargli il cervello o almeno quello che ne rimane...
![]()
beh, se la sostituzione è totale comprende anche la centralina ed il costo è quello. cmq assicurati di quello che ti hanno detto gli altri...mi sembra cmq strano che si possa comprare una chiave grezza e riprogrammarla senza avere il codice. altrimenti a che cavolo serve ?
![]() Ho chiamato a Genova per fare una prova e mi hanno detto che bisogna comprare il commutatore con tre chiavi a 240 euro perchè non si può fare altrimenti
![]() Richiamato Zephiro di Roma mi ha detto che aveva una chiave grezza del k5 proprio in quel momento sul bancone e mi ha detto di essere sicuro sul risultato finale aggiungendo: "se il duplicato non funziona allora non mi paghi"... Cmq mi sono rotto di chiamare a destra e sinistra. In questi giorni vado a fare sto duplicato e AMEN... sperando che funzioni.
![]() guarda non voglio scoraggiarti, ma x mia conoscenza certa, ti posso dire che nel caso dell'immobilizer montato sulle auto, se perdi la chiave e anche il codice, sei costretto a cambiare tutto... centralina, serrature ecc. ecc.
cmq auguri.
![]() | ||