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da tripolino65 » mar set 25, 2007 7:51 pm
Ciao a tutti ,oggi ho montato la sbk sotto il mio bimbo!!!!!!Ragazzi che casino !!,tuona come una moto da pista,tanto che mi chiedo se sia tutto in regola.
C'è qualcuno di voi che ha la stessa marmitta e sa dirmi se è normale tutto sto casino??
Poi, nella confezione c'è una etichetta che attesta la omologazione e dice di applicarlo obbligatoriamente accanto ai dati di omologazione del veicolo.
Ma dove.... sul libretto???
Ringrazio tutti....ciao
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da rod » mar set 25, 2007 8:29 pm
Non serve una beneamata mazza applicare l'adesivo sul libretto, per fare le cose in regola devi fare omologare la marmitta sul libretto tramite la motorizzazione (passando quindi una revisione).
Anch'io avevo la Leovince 4 Road sul K1, ma ero consapevole che se venivo fermato dalle Forze dell'Ordine una multona non me la schivavo di sicuro!
Occhio alla penna!!!
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da tripolino65 » mar set 25, 2007 8:37 pm
Quindi cosa devo fare????andare in motorizzazione??
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da suzukista » mar set 25, 2007 8:43 pm
tripolino65 ha scritto:C'è qualcuno di voi che ha la stessa marmitta e sa dirmi se è normale tutto sto casino??
Presente! Si,è normale... specialmente i primi giorni,perchè eri abituato alla silenziosità .. ma vedrai che dopo un po... farà casino lo stesso!!  Poi, nella confezione c'è una etichetta che attesta la omologazione e dice di applicarlo obbligatoriamente accanto ai dati di omologazione del veicolo. Ma dove.... sul libretto???
Io non ho attaccato nulla.. ho messo tutto nei documenti di circolazione 
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da Firevr » mar set 25, 2007 8:54 pm
Quanto ti è costata la nuova marmitta? Occhio ai sbirri ei sui simili che per queste cose hanno la multa facile e che multe. Cmq avevo pensato pure io di montare lo scarico nuovo ma poi ho pensato che non vale la pena solo per un'po' di rumore e forse qualche piccolo miglioramento del ciccio rischiare una bella multa più la revisione del mezzo. Ciao ciao
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da Knarf » mar set 25, 2007 8:58 pm
Firevr ha scritto:....Occhio ai sbirri ei sui simili.....
Non mi piace questa espressione nei confronti di chi dedica la propria vita a cercare di far vivere meglio tutti
Se ci sono delle regole o si rispettano o si accettano le eventuali conseguenze.
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da suzukista » mar set 25, 2007 9:02 pm
Knarf ha scritto:Firevr ha scritto:....Occhio ai sbirri ei sui simili.....
Non mi piace questa espressione nei confronti di chi dedica la propria vita a cercare di far vivere meglio tutti Se ci sono delle regole o si rispettano o si accettano le eventuali conseguenze.

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da tripolino65 » mar set 25, 2007 9:07 pm
Domani mattina vado in uno di quei centri collaudo dove fanno i bollini blu e sento cosa mi dicono.....comunque se lo sapevo prima risparmiavo 200euri.
Ma la revisione o immatricolazione o come cavolo si chiama bisogna pagarla e quanto??
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da suzukista » mar set 25, 2007 9:19 pm
tripolino65 ha scritto:Domani mattina vado in uno di quei centri collaudo dove fanno i bollini blu e sento cosa mi dicono.....comunque se lo sapevo prima risparmiavo 200euri. Ma la revisione o immatricolazione o come cavolo si chiama bisogna pagarla e quanto??
.. lascia perdere è tempo perso..
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da tripolino65 » mar set 25, 2007 9:25 pm
E' meglio pagare 50/100 euro che una multa di 500(secondo me)
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da rod » mar set 25, 2007 9:26 pm
Articolo 78 C.d.S. (Art. 236 Reg.to)
Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 343,45 a € 1.376,55.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI (46).
(46) Articolo così modificato, con effetto dal 1° ottobre 1993, dall'art. 31, D.Lgs. 10 settembre 1993, n. 360 (Gazz. Uff. 15 settembre 1993, n. 217, S.O.).
Tratto da Leggi e Manette, thank's Pongone!
Ripeto: occhio alla penna!!! 
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da matteom » mar set 25, 2007 11:59 pm
Io la cosa la so un po diversa.
In riferimento agli scarichi in particolare, se il costruttore allega foglio di omologazione che certifica che, per quel determinato tipo di veicolo (e non in generale per tutti i veicoli) quel silenziatore rispetta le norme di omologazione e non provoca aumenti di rumore e prestazioni oltre certi limiti, non è necessario effettuare alcun tipo di revisione. E' chiaro che sul silenziatore deve essere stampigliato il numero di omologazione che deve corrispondere a quello riportato sul certificato di omologazione in originale rilasciato dal produttore.
Ovviamente non deve essere rimosso quello che viene chiamato db Killer e al sistema di scarico non deve essere affettuata alcuna modifica, quali rimozione di catalizzatore e db killer (se estraibile come accade nei silenziatori da moto).
Se il silenziatore del nostro amico fa MOLTO più rumore dell'originale c'è qualcosa che non va in quel silenziatore.
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