Login    Iscriviti

Dubbi prima dell'acquisto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Dubbi prima dell'acquisto

Messaggioda paoloc66 » ven ott 12, 2007 10:17 am

Ciao a tutti.
Ho un X9 500 evo e volevo cambiare.
Stavo per ordinare un maj400 quando poi sono andato a vedere bene il burgman 400 e me ne sono pazzamente innamorato...
Sono in procinto di acquistarlo e negli ultimi 2 giorni ho cercato di leggere in giro piu' informazioni possibili, come va etc etc.
Ho letto del problema della frizione e volevo togliermi alcuni dubbi prima di ordinarlo:

- un concessionario mi ha detto che ormai lo vendono con la nuova frizione, visto che non mi sembrava molto convinto, come faccio a capire se e' la vecchia, la nuova o magari quella "temporanea"?

-Leggo che con la nuova frizione e' una scheggia, ma la vecchia, oltre a dare dei problemi e' anche poco performante?
Non ditemi che i cinquantini ti seminano ai semafori...

- ho letto molta pubblicita' di un grosso concessionario in provincia di Cuneo (LM, spero di non essere off-topic, eventualmente me ne scuso con gli amministratori).
Volevo sapere se qualcuno ha comprato da lui e se effettivamente fa delle mega offerte come dicono.
Visto che sono di genova e dovrei andarci almeno 2 volte (una ad ordinarlo ed una a ritirarlo) non vorrei che poi l'eventuale sconto me lo "brucio" nelle spese di viaggio...

- Lo utilizzerei anche molto in autostrada, montanto il parabrezza maggiorato da dei problemi col vento? fa da vela?

Per ora grazie in anticipo.

Ciao
paoloc66
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda anthony_69 » ven ott 12, 2007 10:28 am

sul fatto che abbia o meno la nuova frizione gia di "serie" ho qualche piccolo dubbio, cmq se guardi QUI ci sono tutte le info di cui hai bisogno.
per quanto riguarda la mia personalissima esperienza posso dirti che anche se ora ho la "vecchia" frizione, in partenza, e non solo, sono tanti "gli altri" che ancora mi cercano :lol: (stamattina c'è rimasto male anche uno col T-Max ;) )
Per il parabrezza sinceramente io ti consiglierei di lasciare quello originale...quando io vado sul GRA (praticamente stessa tua condizione) sento di avere la protezione necessaria e alle volte risento cmq dell'effetto vela...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Teomondo » ven ott 12, 2007 8:34 pm

anthony_69 ha scritto:sul fatto che abbia o meno la nuova frizione gia di "serie" ho qualche piccolo dubbio, cmq se guardi QUI ci sono tutte le info di cui hai bisogno.
per quanto riguarda la mia personalissima esperienza posso dirti che anche se ora ho la "vecchia" frizione, in partenza, e non solo, sono tanti "gli altri" che ancora mi cercano :lol: (stamattina c'è rimasto male anche uno col T-Max ;) )
Per il parabrezza sinceramente io ti consiglierei di lasciare quello originale...quando io vado sul GRA (praticamente stessa tua condizione) sento di avere la protezione necessaria e alle volte risento cmq dell'effetto vela...

Quoto.
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Clod61 » ven ott 12, 2007 11:13 pm

vai tranquillo, io ho il :burghy: K7 da fine luglio 2007 e posso garantirti che in tangenziale è :ok: , in autostrada è :ok: , in cittò è super :ok: .Solo oggi dopo circa 4.000 Km la frizione ha iniziato a cigolare, ma il conce è gia pronto con la nuova frizione.
A mio modesto parere il :burghy: K7 è :ok2:
Clod61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda paoloc66 » ven ott 12, 2007 11:33 pm

Geazie a tutti.
Comunque alle 19 di oggi l'ho comprata... non ho resistito.
Martedi' me la consegnano!!!
Non vedo l'ora........................
paoloc66
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Clod61 » sab ott 13, 2007 12:02 am

:ok:
Clod61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda blasco » sab ott 13, 2007 2:58 am

anthony_69 ha scritto:per quanto riguarda la mia personalissima esperienza posso dirti che anche se ora ho la "vecchia" frizione, in partenza, e non solo, sono tanti "gli altri" che ancora mi cercano :lol: (stamattina c'è rimasto male anche uno col T-Max ;) )
Ehi Anthony,se mi permetti una confidenza mi sembra che tu abbia un tantino esagerato,io ho frizione nuova e variatore Malossi e x carita',va molto bene ma dire che hai sverniciato un T-Max...Ti dico cosi perchè 3 anni fa l'ho avuto e al momento non c'è scooter in circolazione in grado di sverniciare un T-Max
blasco
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda rod » sab ott 13, 2007 9:23 am

blasco ha scritto:Ehi Anthony,se mi permetti una confidenza mi sembra che tu abbia un tantino esagerato,io ho frizione nuova e variatore Malossi e x carita',va molto bene ma dire che hai sverniciato un T-Max...Ti dico cosi perchè 3 anni fa l'ho avuto e al momento non c'è scooter in circolazione in grado di sverniciare un T-Max

Il ciccino forse no, ma il ciccio 650 da la paga al T-max come ridere... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Knarf » sab ott 13, 2007 1:24 pm

rod61 ha scritto:Il ciccino forse no, ma il ciccio 650 da la paga al T-max come ridere... ;)

Beh magari non proprio come ridere :roll: (anche perchè di T-Max originali in giro ce ne sono ben pochi) però quando ce la si fa si ride parecchio :lol: :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda paperbat » sab ott 13, 2007 6:25 pm

Ciao...prima di tutto complimenti per la scelta, hai fatto un ottimo acquisto. E' vero, il ciccino ha avuto qualche problema con la frizione, e che tu lo stia prendendo già con la nuova frizione ne dubito...forse il conce ti ha raccontato una mussa, ma in ogni caso la frizione buona e definitiva sembra essere in distribuzione a pieno regime.
Per quanto riguarda LM di cui parli, è vero che pratica forti sconti, ma attenzione alla formula che pratica lo stesso LM: lo sconto in denaro non è ne più e ne meno di quello che potrebbe farti un qualunque concessionario, è questione di simpatia, tant'è io e un amico lo abbiamo preso dallo stesso conce a distanza di 3 giorni ed io l'ho spuntata con uno sconto di 250 euri in più rispetto a lui :D :D . Lo sconto da LM si fa forte se invece del denaro (come sconto) prendi abbigliamento o similari.
Esempio pratico (di fantasia):
Burgman: prezzo listino 6190,00 con sconto 5700,00
oppure 6190,00 con rimborso su acquisto abbigliamento di euro 1000 quindi è come se lo pagassi 5190...ma attenzione, LM non è un ente di beneficienza ;) ;) non regala nulla, semplicemente promuove le vendite in modo efficace.
Consiglio: compralo vicino a casa da un concessionario ufficiale...fa sempre comodo per ogni problema futuro...
paperbat
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Transalp XL700V

Messaggioda rod » sab ott 13, 2007 9:04 pm

Knarf ha scritto:anche perchè di T-Max originali in giro ce ne sono ben pochi

Se barano allora non dico più niente... :?

Comunque... ciccino/ciccio forever!!! :D :D :D
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda anthony_69 » sab ott 13, 2007 10:46 pm

blasco ha scritto:
anthony_69 ha scritto:per quanto riguarda la mia personalissima esperienza posso dirti che anche se ora ho la "vecchia" frizione, in partenza, e non solo, sono tanti "gli altri" che ancora mi cercano :lol: (stamattina c'è rimasto male anche uno col T-Max ;) )
Ehi Anthony,se mi permetti una confidenza mi sembra che tu abbia un tantino esagerato,io ho frizione nuova e variatore Malossi e x carita',va molto bene ma dire che hai sverniciato un T-Max...Ti dico cosi perchè 3 anni fa l'ho avuto e al momento non c'è scooter in circolazione in grado di sverniciare un T-Max

Per carità, lungi da me dire che "svernicio" continuamente T-Max...anzi...però quella mattina evidentemente ho trovato un guidatore distratto che non si aspettava una partenza del genere a razzo del mio ciccino ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda papipapi » dom ott 14, 2007 12:33 am

per prima cosa benvenuto, poi vai vai e vai tranquillo il :burghy: e' un trattore anche io avevo un x9 250 con mototre honda, il motore era tutto ok km 36.800 quando lo cambiato con il :burghy: il resto :77: :-# un difetto del k 4 non esiste l x 9 e' tutto un difetto assemblaggi/ parte elettrica/ contachilometri/ vernice/ viti che si perdono ecc.ecc. dormi tranquillo. di nuovo ciao.
s.a.
papipapi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex burgman 400-BMW F 650/800 GS

Messaggioda suzukista » dom ott 14, 2007 12:38 am

papipapi ha scritto: l x 9 e' tutto un difetto assemblaggi/ parte elettrica/ contachilometri/ vernice/ viti che si perdono ecc.ecc.

.. un modello azzeccato! :shock: :shock:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Teomondo » dom ott 14, 2007 10:56 am

suzukista ha scritto:
papipapi ha scritto: l x 9 e' tutto un difetto assemblaggi/ parte elettrica/ contachilometri/ vernice/ viti che si perdono ecc.ecc.

.. un modello azzeccato! :shock: :shock:

:bhè: :bhè: :bhè:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Torna a Generale