Login    Iscriviti

Scelta del variatore : Malossi Multivar o JCosta Evo2 ?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Scelta del variatore : Malossi Multivar o JCosta Evo2 ?

Messaggioda Burgman4Cente » mar ott 16, 2007 8:23 pm

Lo so, ora direte l'abbiamo trattato 1000 volte questo argomento e sarà anche vero, ma io, dopo aver letto un sacco di commenti e opinioni, sono più confuso di prima. :shock:
Insomma il punto è questo.
Vorrei cambiare il variatore al mio K5 . Ero intenzionato a mettere il Multivar della Malossi ma il mio meccanico mi consiglia il J Costa (Evo2) , a suo dire molto + performante ( che xò fino adesso l'ha installato solo su T-Max con prestazioni superbe e prestazioni ottime su Majesty e 1 solo Burgman K7 ).
Il Malossi montato mi costa 170 euro il JCosta 240.
Ma il mio dubbio non avendo mai avuto l'opportunità di provare un veicolo con le suddette modifiche è se ne vale la pena. Io voglio sentire una vera differenza non avere l'impressione che vada meglio ( insomma alcuni parlano di cambiare solo i rulli ) io l'ho fatto, sinceramente la differenza mi fa ridere.
Il mio mezzo perfettamente efficente è sempre stato tagliandato regolarmente ma ha comunque superato i 30.000 Km.-
Perciò sono a chiedere espressamente agli utilizzatori del Multivar o JCosta ( non credo ci siano già in giro di quest'ultimi) cosa mi consigliano. Se lo faccio montare sarò appagato dalle prestazioni e sentirò chiaramente una bella differenza o mi pentirò e dirò chi me l'ha fatto fare?
A proposito, c'è mica qualche genovese gentile che mi può far provare il ciccino con il variatore Malossi o in alternativa anche il Betella o il Pinasco etcc.
Ultima modifica di Burgman4Cente il mar ott 16, 2007 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
Burgman4Cente
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K9 White

Messaggioda Knarf » mar ott 16, 2007 8:41 pm

Ti ho corretto il titolo
Regolamento ha scritto:Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.

Per favore fai più attenzione ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Burgman4Cente » mar ott 16, 2007 8:57 pm

Per favore fai più attenzione ;)
:azz: Me l'aspettavo, perdono :prayer:
Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
Burgman4Cente
Fedele
Fedele

Messaggioda Teomondo » mar ott 16, 2007 9:19 pm

Attento al capo..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Paperboy » mer ott 17, 2007 10:08 am

Il variatore Malossi, è stato installato sul ciccino di POCA. Penso che, grazie al raduno del 28, tu possa provare quello, anche se il k7 presenta prestazioni di base differenti da quelle del tuo ciccino.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Burgman4Cente » mer ott 17, 2007 12:38 pm

anche se il k7 presenta prestazioni di base differenti da quelle del tuo ciccino

Difatti, (ho sentito dire che il K7 ha prestazioni diverse dal mio modello )e proprio per quello, avrei voluto rendermi conto su un modello come il mio.
Burgman4Cente
Fedele
Fedele

Messaggioda Steo » mer ott 17, 2007 10:54 pm

Io monterei il Malossi , con l'unica accortezza di lasciare il cilindro su cui scorre la semi puleggia originale.
Avresti gia delle belle soddisfazioni !!! ;) (IMO)
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Pongo » gio ott 18, 2007 8:43 am

Caro Burgman4cente,
è vero che con la sola sostituzione dei rulli con altri piu' leggeri si ottiene un lieve migliioramente ma.....è proprio lieve e cmq discutibile il termine miglioramento;
diverso il discorso invece è.... :shock:
...dicevo....il discorso cambia, invece, se cambi proprio tutto il kit (variatore con suoi rulli e sua molla) con il quale ottieni un miglioramento in prestazioni in termine di accellerazione e riempimento del classico vuoto che si ha in configurazione originale tra i 5000 e 6000 giri, laddove in accellerazione da fermo (partenza) innalza subito i giri a 6000 ma immediatamente accusa un vuoto abbassandosi a 5000 giri per poi andare in crescendo...
...dunque...questo vuoto viene eliminato avendo una erogazione continua e progressiva, lo scatto in partenza è piu' repentino e...in alcuni casi (misteri dell'ingegneria meccanica) un risparmio in giri motore con qualche picco in allungo in termini di velocità maxima....ma.....penso siano casi piu' unici che rari (il mio ad esempio appena montato a circa 5/6000 km mi faceva notare il netto miglioramento in partenza/accellerazione ai vari regimi, un risparmio di circa 100/200 giri alle medio-alte velocità e.....non è mai iu' sceso al di sotto dei 150/155 kmh di tachimetro.....

Per chi ha qualche kilo in piu' ma anche semplicemente per una guuida piu' "allegra"....lo consiglio senza alcuna riserva...(al momento).

La mia configurazione ultima del gruppo trasmissione è composta da kit base Malossi completo (variatore+rulli+molla) con l'aggiunta della cinghia in kevlar Malossi ed anche la Frizione Malossi....uno spettacolo! ;)
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Paolo » gio ott 18, 2007 9:01 am

Burgman4Cente ha scritto:
anche se il k7 presenta prestazioni di base differenti da quelle del tuo ciccino

Difatti, (ho sentito dire che il K7 ha prestazioni diverse dal mio modello )e proprio per quello, avrei voluto rendermi conto su un modello come il mio.

T'ho cercato subito in ufficio ma il tuo usciere è stato irremovibile . Gli ho detto che il Burghy è disponibile per una prova solo fino a sabato, ma lui niente ... mi spiace. Se vuoi contattami direttamente ( sai come fare ) ed organizziamo una prova ( logicamente su circuito privato dove non rischiamo nulla ) eheheheheh

CIAO
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: mukka R1200RT

Messaggioda Burgman4Cente » gio ott 18, 2007 2:57 pm

Pongo ha scritto:La mia configurazione ultima del gruppo trasmissione è composta da kit base Malossi completo (variatore+rulli+molla) con l'aggiunta della cinghia in kevlar Malossi ed anche la Frizione Malossi....uno spettacolo! ;)

Uno spettacolo...., quello che desidero!!!
Se decido x le modifiche, proverò questa configurazione ( a parte x il momento la cinghia, ha appena 6.000 Km ), la sfrutto ancora un pò.
Ultima modifica di Burgman4Cente il gio ott 18, 2007 3:04 pm, modificato 3 volte in totale.
Burgman4Cente
Fedele
Fedele

Messaggioda Burgman4Cente » gio ott 18, 2007 3:01 pm

P.O.C.A. ha scritto:T'ho cercato subito in ufficio ma il tuo usciere è stato irremovibile.

Ma chi è quell'infame.
Se era x qualche str.....a, mi chiamava subito. Il bello è che non mi ha detto assolutamente niente.
Pazienza, comunque ti ringrazio, se riesco ti chiamo domani mattina.
Burgman4Cente
Fedele
Fedele

Torna a Generale