Domanda posta da "Mapao"
La mia prima domanda:
E' possibile duplicare la chiave del burgman 400 anno 2000, tenuto conto che ha un blocco magnetico sull'impugnatura?
| |||||
Duplicazione chiaveDomanda posta da "Mapao"
La mia prima domanda: E' possibile duplicare la chiave del burgman 400 anno 2000, tenuto conto che ha un blocco magnetico sull'impugnatura? La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() Si puoi duplicare la chiave inquanto non hai l'immobilaizer,però non puoi usare la chiusura calamitata ..ovviamente nel duplicato del ferramenta non c'è.....
In alternativa chiedi il duplicato alla suzuki..pagando profumatamente ![]() ![]()
Vendono anche delle confezioni con 4 calamite.
Io le ho prese, mi sono fatto duplicare la chiave da un ferramenta e ho cambiato il manico. Il risultato è una chiave IDENTICA all'originale. L'importante è stare attenti a non affondare troppo la parte metallica della chiave nella scanalatura perchè potreste trovarvi una chiave che mette in moto ma non è sufficientemente lunga per agire sul bloccasterzo/aprisella.
Ma sei sicuro??? Io è o Pongo o Er duca o con qualcun'altro che passa sempre da me ...abbiamo provato a invertirci le chiavi e a chiudere la serratura calamitata RISULTATO...chiudono ma NON RIAPRONO ![]() mi sembra strano che vendino le calamite ...evviva la sicurezza allora ![]() ![]()
La serratura la chiudi anche usando il dito.
Può darsi che le calamite abbiano un codice sui modelli con la calamita circolare come il nostro. Io la chiave ma l'ero fatta sul mio B400 Y del '99 che aveva la calamita rettangolare.
Si esatto sui modelli vecchi si abbassa la stanghetta col dito e poi si mette la calamita nella formina e scatta su la stanghetta. Nel nostro (credo dal k3 in avanti) si inserisce la calamita? (a questo punto non so se è 1 calamita) nella forma e si gira.....nella prova con le chiavi invertite si poteva solo chiudere ma non aprire. Le calamite che codice possono avere???? sono solo dei magneti. ![]() ![]()
Io mi informai per quanto riguardava il duplicato della chiave del mio Epicuro: in concessionaria mi dissero che non era possibile avere un duplicato del magnetino. L'unica cosa da fare era quella di cambiare il blocchetto, e con le chiavi "vergini" con i magnetini nuovi ricavare il duplicato della chiave.
Quindi, pagando una cifra spropositata, mi sarei ritrovato con due chiavi "duplicate" con magnetino funzionante e una chiave "originale" con magnetino completamente inutile. A quel punto sono andato da un ferramenta fornitissimo di chiavi, ha trovato una chiave "similsuzuki", me l'ha duplicata e funzionava benissimo. Solo che da quel momento non mettevo più la sicurezza al blocchetto per paura che mi perdessi l'unica chiave con magnetino che mi era rimasta. ciao
Dallo stesso concessionario abbiamo preso due B400, cambia solo il colore. Il concessionario ci ha detto che la chiave di uno non avrebbe aperto l'altro perchè il peso dei magneti all'interno è diverso e specifico per ogni esemplare; ovviamente il magnete non è esattamente unico ma a sua detta ce ne sono in giro abbastanza...
Ci ha anche consegnato un tagliandino metallico con un numero di serie inciso e ha detto che in caso di richiesta di copie il concessionario richiede alla casa madre la specifica chiave vergine con i magneti all'interno e poi provvede alla copiatura dell'immobilizer e della matrice seghettata. Con il mio amico abbiamo provato (ovviamente.. ![]()
![]() Re: Duplicazione chiaveAllora, sto in mezzo ad un mare di guai:
Ho perso la chiave del burgy (comprato in un asta e quindi con una sola chiave). Nel frattempo ho usato una copia che mi ero fatto fare in ferretteria senza problemi. Ho comprato una su ebay e anche questa funziona senza problemi. Oggi, siccome non avevo nulla da fare, ho provato a chiudere lo sportellino della chiave e non posso piu aprirlo. La chiave viene con 3 cilindretti magnetici e non so come usarli (uno alla volta , tutti insieme, la polarita, ...) avete qualche consiglio ? Magari e' possibile "disabilitare" permanentemente lo sportellino ? Per favore, datemi una mano !!!
| ||