Login    Iscriviti

Nuova e definitiva frizione B400 K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda anthony_69 » mer ott 24, 2007 9:10 am

Paperboy ha scritto:
61longscooter ha scritto:MA I RULLI DEL VARIATORE NEL KIT NON CI SONO E QUALCUNO LI HA SOSTITUITI???

Innanzitutto sono contento per te e per la risoluzione (speriamo finale :sgrat: ) del problema piccionaggio ecc..., poi vorrei rispondere alla tua domanda; il discorso dei rulli, è stato sollevato da me e da Anthony, poichè abbiamo notato un inaspettato aumento dello spunto ed una minima riduzione della velocità di punta, come se fossero stati modificati/sostituiti i rulli del variatore. Al chè ci siamo detti, non è che qualcuno sa di un'eventuale sostituzione dei rulli???.......Tutto quà!! :D


esatto...è un idea che ci frulla per la testa...cmq oggi o al max domani devo passare dal conce per ritirare il vestiario inverale e provvederò ad informarmi ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda 61longscooter » mer ott 24, 2007 10:49 am

Capito...grazie...
poi mi sono dimenticato di dire che il deflettore è un pezzo in pvc o mat. simile quindi morbido e viene montato in modo sicuro perchè i due anelli entrano a pressione da un diametro del supporto più largo e quindi non escono se non forzati di proposito e poi c'è anche un piolino di sicurezza che viene inserito a forza nell'appoggio del cavalletto...non credo proprio che il deflettore posa uscire di propria spontanea volontà :!:
8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda Zoot » mer ott 24, 2007 11:05 am

Paperboy ha scritto:Aggiornamento n.7 (1200km)

Non vorrei mettere in apprensione nessuno, ma vorrei evidenziare un piccolo cambiamento delle prestazioni della frizione.
Ho notato che, in fase di rilascio del gas (a basse velocità) con un conseguente distacco della frizione, se accelero la frizione si attacca creando un leggero sobbalzo dello scooter. Questo, NON accade allo spunto da fermo, dove l'erogazione è sempre fluida e precisa.
Premetto che, questo effetto, non si era mai verificato nei km precedenti.


Potrebbe (dico potrebbe) essere che le molle della frizione si sono un po' ammorbidite con l'uso e che aprano piu' velocemente, questo unito al fatto che sei in decelerazione ed a ruota libera fa sentire di piu' la sua "presa". Aggiungici che con l'adattamento delle superfici (pasticche/campana) l'attrito ora è maggiore e la somma delle cose puo' dare un innesto piu' brusco. Riguardo il fatto che tu noti questo effetto solo in marcia e non da fermo è perchè partendo da fermo la frizione svolge un lavoro piu' gravoso e "scivola" di piu' dandoti la progressione invece che il "saltello".Se non noti peggioramenti non mi preoccuperei per ora.

Paperboy ha scritto: Devo però aggiungere un'altro aspetto, il ciccino adesso è una vera e propria bomba!
Sale da 80 a 150km/h in pochissimo tempo, con uno spunto fantastico.......da lascirmi a bocca aperta!!! :shock:


beh...ti consiglio di chiuderla: beccare a 150 all'ora un moschino in gola non è il massimo del piacere.


:lol:
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda babbione » mer ott 24, 2007 12:36 pm

E' con ansia che aspetto il nuovo k8 , dato anche che sono a piedi, ed è con altrettanta apprensione che seguo costantemente il forum per sapere come va la nuova modifica alla frizione ed altro.
Certo che poi gli entusiasmi si spengono quando si leggono commenti come quello che riporto pari pari dal forum di Motorbox, ove un utente manifesta la sua delusione.
"Ragazzi dopo un anno ed avere effettuato molte ore in officina mi sono deciso a venderlo anche perche l'ultima modifica della frizione a 5 massette compreso l'alettone sul cavalletto non va proprio . Sono molto deluso da una casa cosi blasonata come la Suzuki optero se le disponibilita' economiche me lo permettono su un T-Max o un B650 ma per favore non parlatemi piu' di K7-8-9 perche' fanno letteralmente ..... . Non si possono spendere tutti questi soldi e ritrovarsi un giorno si e l'altro pure in officina per problemi elettrici o di benzina e non venitemi a dire che 'forse sei stato sfortunato 'perche' di persone in queste condizioni ne conosco decine le quali pero' non avendo la possibilita' di alzare la propria voce tramite i blog sta sempre li dal concessionario un giorno si e l'altro pure per essere presi per il sedere da gente che purtropo non sa piu' che dire su un mezzo studiato creato costruito e sviluppato malissimo solo perche la richiesta di gente per bene come noi che lavora e si guadagna i soldi a fatto si che la Suzuki si sbrigasse a tirare fuori un nuovo mezzo con un nuovo look . Sono molto amareggiato perche' vivo di stipendio e mi sembra di avere buttato dei soldi dalla finestra per questo cesso di mezzo . Lunedi vado da un concessionario (non certo da quello dove ho comperato il mezzo) oppure lo vendero ad un privato Pero pur di perdere lo sconto sul nuovo gradirei la prima soluzione non ho il coraggio di mollare questa fregatura .Che lo faccia qualcun'altro".

Ho avuto un k3 con il quale ho percorso 41.000 km senza problemi, seguito da un SW 400 che ho rivenduto per la disperazione ( problemi a non finire, ma in primis per LA FRIZIONE....eppoi dicono di Suzuki) dopo cinque mesi di tragicommedia, per cui COMPRENDO APPIENO LO SFOGO DEL SUDDETTO UTENTE. Voglio ritornare al Burgman, ma ho sani e seri dubbi.....
babbione
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio apr 21, 2005 11:48 am
Località: Rimini
Modello scooter o moto: al momento senza nulla

Messaggioda Knarf » mer ott 24, 2007 12:49 pm

Ma a te sembra di leggere in questo forum una situazione come quella descritta?
Innegabile che molti abbiano avuto problemi con la frizione ma mi sembra altrettanto innegabile che adesso (e non si è fatta attendere poco!) i problemi siano rientrati riducendo drasticamente gli insoddisfatti che per natura umana e sfortuna ci saranno sempre.
Temo l'indotto provocato da questi messaggi.
Temo che si stia perdendo d'obiettività.
A me sinceramente cambia poco se Suzuki vende oppure no.
Mi dispiaccio solo che altri non possano, per confusione e sentito dire, godersi un bel mezzo che ha avuto indubbiamente problemi di gioventù ma che ora è, più che mai, il migliore e più bel 400 in circolazione.
IMHO
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda PG01 » mer ott 24, 2007 5:21 pm

Knarf ha scritto:Ma a te sembra di leggere in questo forum una situazione come quella descritta?
Innegabile che molti abbiano avuto problemi con la frizione ma mi sembra altrettanto innegabile che adesso (e non si è fatta attendere poco!) i problemi siano rientrati riducendo drasticamente gli insoddisfatti che per natura umana e sfortuna ci saranno sempre.
Temo l'indotto provocato da questi messaggi.
Temo che si stia perdendo d'obiettività.
A me sinceramente cambia poco se Suzuki vende oppure no.
Mi dispiaccio solo che altri non possano, per confusione e sentito dire, godersi un bel mezzo che ha avuto indubbiamente problemi di gioventù ma che ora è, più che mai, il migliore e più bel 400 in circolazione.
IMHO


quoto completamente. osservando la campagna richiamo su tutti i t-max 500, tutti i majesty 400, tutti i cignus125.
PG01
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: ven nov 25, 2005 4:43 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 grigio

Messaggioda giolenza » mer ott 24, 2007 8:26 pm

PG01 ha scritto: quoto completamente. osservando la campagna richiamo su tutti i t-max 500, tutti i majesty 400, tutti i cignus125.


Beh, non è proprio così, non tutti... I T-Max interessati sono i m.y. 2004 ed una parte dei 2005, stesso m.y. 2004 per i M_400, per i Cignus nin zò..
Per chi legge, il richiamo di Yamaha riguarda una "guarnizione" della pompa benzina...
Ultima modifica di giolenza il mer ott 24, 2007 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Un saluto.
Giorgio
giolenza
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven ott 07, 2005 1:37 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Ex Burgman K7

Messaggioda anthony_69 » mer ott 24, 2007 8:47 pm

anthony_69 ha scritto:
Paperboy ha scritto:L'unico neo, vedo che ha perso un po' in velocità. (165km/h, rispetto ai 175km/h di prima).


Stessa cosa che ho notato io...ma nel kit di modifica erano compresi anche i rulli più leggeri ? visto che l'accelerazione è migliorata tantissimo a discapito della velocità di punta....


Ritornando un po in topic, stasera ho chiesto se quanto supposto da Stefano e me aveva o meno fondamento...ebbene udite udite avevamo ragione !! :D :D :D
nel kit di modifica vengono anche sostituiti i rulli con altri più leggeri (sinceramente ho dimenticato di chiedere la grammatura :? )
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Giangi » mer ott 24, 2007 9:04 pm

anthony_69 ha scritto:
anthony_69 ha scritto:
Paperboy ha scritto:L'unico neo, vedo che ha perso un po' in velocità. (165km/h, rispetto ai 175km/h di prima).


Stessa cosa che ho notato io...ma nel kit di modifica erano compresi anche i rulli più leggeri ? visto che l'accelerazione è migliorata tantissimo a discapito della velocità di punta....


Ritornando un po in topic, stasera ho chiesto se quanto supposto da Stefano e me aveva o meno fondamento...ebbene udite udite avevamo ragione !! :D :D :D
nel kit di modifica vengono anche sostituiti i rulli con altri più leggeri (sinceramente ho dimenticato di chiedere la grammatura :? )


Anch'io ho la sensazione che siano stati sostituiti i rulli: ho riscontrato infatti un maggiore spunto a leggero discapito della velocità max, cosa che hanno già detto in tanti qui sul Forum.

Per il resto, dopo aver percorso circa 2.000 Km. dalla sostituzione, la nuova frizione a 5 masse si comporta benissimo. ;)
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer ott 11, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

Messaggioda 61longscooter » gio ott 25, 2007 7:56 am

Vi ripeto perchè ho visto aprire la scatola davanti ai miei occhi e ho seguito passo a passo smontaggio e rimontaggio...L'UNICO PEZZO SOSTITUITO SUL VARIATORE E' LA BOCCOLA DI SCORRIMENTO...I RULLI NEL MIO KIT NON C'ERANO!!!

Poi se la Suzuki manda kit a doc per ogni k7 in base a data di costruzione/immatricolazione/città di vendita/simpatia o antipatia del proprietario questo non mi è dato sapere. :?:

8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda PG01 » gio ott 25, 2007 8:31 am

61longscooter ha scritto:Vi ripeto perchè ho visto aprire la scatola davanti ai miei occhi e ho seguito passo a passo smontaggio e rimontaggio...L'UNICO PEZZO SOSTITUITO SUL VARIATORE E' LA BOCCOLA DI SCORRIMENTO...I RULLI NEL MIO KIT NON C'ERANO!!!

Poi se la Suzuki manda kit a doc per ogni k7 in base a data di costruzione/immatricolazione/città di vendita/simpatia o antipatia del proprietario questo non mi è dato sapere. :?:

8)


il kit varia in funzione della relazione tecnica che il concessionario fa al momento della richiesta dei particolari.

dico seriamente.
PG01
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: ven nov 25, 2005 4:43 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K8 grigio

Messaggioda 61longscooter » gio ott 25, 2007 11:46 am

Rispondo a PG01
questa è la spiegazione logica...ecco perchè non mio kit non c'erano i rulli...grazie
8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda blasco » gio ott 25, 2007 12:08 pm

Giangi ha scritto:Per il resto, dopo aver percorso circa 2.000 Km. dalla sostituzione, la nuova frizione a 5 masse si comporta benissimo. ;)
E' assai consolante leggere queste cose,mi sembra che l'esempio citato da Babbione sia proprio un caso limite!!!
blasco
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 02, 2007 4:22 am
Località: Bergamo - Seriate
Modello scooter o moto: Suzuki GSR ex Burgman K7

Messaggioda rod » gio ott 25, 2007 2:10 pm

61longscooter ha scritto:Rispondo a PG01
questa è la spiegazione logica...ecco perchè non mio kit non c'erano i rulli...grazie
8)


Non ti hanno alleggerito i rulli perché tanto hai già alleggerito il ciccino tu "limando" il parafango!!! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

:DP :88:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Giangi » gio ott 25, 2007 4:15 pm

61longscooter ha scritto:Vi ripeto perchè ho visto aprire la scatola davanti ai miei occhi e ho seguito passo a passo smontaggio e rimontaggio...L'UNICO PEZZO SOSTITUITO SUL VARIATORE E' LA BOCCOLA DI SCORRIMENTO...I RULLI NEL MIO KIT NON C'ERANO!!!

Poi se la Suzuki manda kit a doc per ogni k7 in base a data di costruzione/immatricolazione/città di vendita/simpatia o antipatia del proprietario questo non mi è dato sapere. :?:

8)


Sono pienamente d'accordo con te, ed è quello che sapevo anch'io; però non mi spiego questo incremento di ripresa a discapito (leggero) della velocità di punta... :?:
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer ott 11, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron