Alcuni meccanici si fanno pagare 25€ il preventivo.
Mai sentito 10%, soprattutto come hanno detto in molti quei lavori non li farai.
Quando verrai liquidato, dagli una cifra equa, non so 50€ e stop.
Poi lo porti via .
| |||||
Alcuni meccanici si fanno pagare 25€ il preventivo.
Mai sentito 10%, soprattutto come hanno detto in molti quei lavori non li farai. Quando verrai liquidato, dagli una cifra equa, non so 50€ e stop. Poi lo porti via .
Ma lo scooter dov'è adesso?
Perchè se è dal meccanico OCCHIO che poi ti chiede anche il PARCHEGGIO.......altro che 50 euro e via come ti dicono ex b400 k5,GSXR1000
sinceramente il "tuo meccanico" ha molta fiducia nel tuo portafogli!!!! io andrei subito da un'altra parte ! ! !
??lo scooter adesso è ancora dal meccanico. Speriamo che non mi chieda il parcheggio!!!
Re: ??
Ti auguro sia così....fai i dovuti scongiuri, visto che ti ha chiesto l'anticipo del preventivo (che spero detragga dai lavori che da lui effettuerai in caso di riparazione)...
il preventivo non è obbligatoriamente gratuito.
sarebbe come chiedersi: oggi vado a lavorare gratis? quindi, come tutte le cose che prevedono un corrispettivo per prestazione d'opera, è assoggettabile a un listino interno dell'artigiano a cui ci si rivolge. PRIMA DI FAR FARE UN PREVENTIVO CHIEDETE QUINDI: 1- QUANTO COSTA (sarebbe bello vedere nel negozio/officina un cartello che ne indica il costo) 2- A QUANTO AMMONTA LA GIACENZA/CUSTODIA DEL VEICOLO LASCIATO PRESSO I LOCALI DEL MECCANICO/NEGOZIO. detto ciò: l'assicurazione è tenuta a rimborsare questi costi, se avete ragione al 100%, ovviamente vanno comunicati prima e poi va presentata regolare ricevuta fiscale pe ril rimborso. la prassi del 10% del valore del preventivo è solo un furto non legalizzato. chi usa questo espediente confonde forse anche in buona fede (ma ignorandone la legge) che ammonta al 10% l'importo delle riparazioni in eccedenza al preventivo, emerse in corso d'opera per le quali non è necessario il preventivo accordo col proprietario del veicolo/assicuratore. Significa che se il preventivo è di 9000 euro, e durante la riaparazione emerge che servono altri 900 euro per riparare bene il veicolo, nè il proprietario, nè l'assicuratore possono rifiutarlo. se parliamo di 901 euro, invece, è necessario fermare i lavori e accordarsi, pena il rischio di non vedersi pagare l'eccedenza. normalmente un preventivo CHE E' UNA PERIZIA LEGALE CHE HA VALIDITA' NELLE CAUSE CIVILI/PENALI costa data anche la sua natura giuridica (se attesto che un telaio è dritto mi assumo determinate responsabilità ). Noi si fa pagare un'ora circa di manodopera che poi si fa risultare nel computo complessivo della manodopera del preventivo: in questo modo, se il cliente ripara, l'assicurazione ha già implicitamente dato l'ok al rimborso, perchè ricevuta fiscale del preventivo, più manodopera finale, sono uguali al totale manodopera di riparazione.
in occasione del botto fatto con il ciccino a novembre scorso,
lo portai presso il "beneamato" conce per il preventivo di riparazione. Non dovendolo riparare ma venderlo per acquistare un altro ciccino, mi chiesero il 10% del valore del preventivo (450 euri), per il "disturbo" del meccanico per visionare il mezzo (quasi 1 mese di tempo). "Fortunatamente" mi sono stati scontati dal prezzo d'acquisto dell'attuale ciccino. C'è anche da dire (e Starflex può confermare) che non si sono accorti della rottura di un supporto motore. Che dire....."FURTI LEGALIZZATI" grazie Suzuki grazie C.....t
i che centra la suzuki? ti han venduto un nuovo facendoti lo sconto. 450 euro di preventivo corrispondono a 12 ore di lavoro del meccanico.
Se bisogna farsi fregare cosi,megio andare da wanna marchi,almeno il sale lo puoi riutilizzare per condire i cibi, di un foglio invece che te ne fai?
I'm not italian
Sarebbe sufficiente che il meccanico scrivesse 2 righe dove dichiara che il costo di riparazione è superiore al valore del mezzo, tanto nessuna assicurazione ti darà mai più del valore di mercato, e mi sa tanto di balla il fatto che te lo paghi a nuovo anche se ha solo 2 mesi di vita.
Quando ti mandano l'assegno con il valore del mezzo, tu accettalo come anticipo dei danni subiti, che andranno integrati con il danno fisico. Occhio che non ti diano la cifra del valore del veicolo nuovo comprensiva del danno fisico, le assicurazioni ci provano sempre.
se ormai hai già combinato con questo meccanico, fatti fare la fattura. anche se ormai non potrai fartela rimborsare, sarà obbligato a dichiararla!
saluti da mitico56
| ||