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Strumentazione "impazzita"

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Strumentazione "impazzita"

Messaggioda bonits » lun nov 19, 2007 10:34 am

Ciao a tutti, stamattina mentre mi recavo al lavoro, dopo i soliti 30 km a 100m dall'ufficio il mio burghy è impazzito nel senso che le lancette della velocita e del nr dei giri hanno cominciato a muoversi a caso: sembravano 2 tergicristalli impazziti !! a questo si è aggiunto pure che perde potenza e tende a spegnersi e riaccendersi !! che faccio?? AIUTOOOO.

Ieri ho collegato i guanti riscaldati alla batteria del burghy perchè il collegamento con la presa da 12 v andava un po si un po no.... potrebbe essere stato quello? magari ha incasinato l'alternatore....
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Messaggioda Joedm » lun nov 19, 2007 2:00 pm

A me sembra un problema di centralina, però di elettronica non ne capisco nulla, quindi prendila come l'opinione di un profano.
sempre da profano, ti consiglierei di scollegare i guanti e vedere come si comporta... Magari sono stati quelli...
Di più non saprei. ;)
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Messaggioda Teomondo » lun nov 19, 2007 2:22 pm

Esatto!
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Messaggioda bonits » lun nov 19, 2007 3:13 pm

Joedm ha scritto:A me sembra un problema di centralina, però di elettronica non ne capisco nulla, quindi prendila come l'opinione di un profano.
sempre da profano, ti consiglierei di scollegare i guanti e vedere come si comporta... Magari sono stati quelli...
Di più non saprei. ;)


ho provato a scollegare i guanti ma niente. ho opero visto che nn avevo stretto bene la vite sul polo negativo della batteria e che si muoveva il tutto. dite che magari con le vibrazioni del pavè facesse dei contatti a strappo e facesse casino?
Non credo sia la centralina l' FI non si è acceso.... cmq grazie
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Messaggioda Cecco » lun nov 19, 2007 5:12 pm

bonits ha scritto: ho opero visto che nn avevo stretto bene la vite sul polo negativo della batteria e che si muoveva il tutto. dite che magari con le vibrazioni del pavè facesse dei contatti a strappo e facesse casino?
Non credo sia la centralina l' FI non si è acceso.... cmq grazie


Penso proprio sia stato il polo negativo lento, sicuramente una volta stretto non ti darà più problemi ;)
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Messaggioda PG01 » lun nov 19, 2007 5:50 pm

tipico problema generato da ossido sui poli. o poli batteria lenti.
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Messaggioda bonits » lun nov 19, 2007 5:52 pm

PG01 ha scritto:tipico problema generato da ossido sui poli. o poli batteria lenti.


OK grazie a tutti... domani vi sapro dire !!
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Messaggioda Rey81 » lun nov 19, 2007 6:18 pm

PG01 ha scritto:tipico problema generato da ossido sui poli. o poli batteria lenti.


potrebbe essere!
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Messaggioda suzukista » lun nov 19, 2007 8:14 pm

Rey81 ha scritto:
PG01 ha scritto:tipico problema generato da ossido sui poli. o poli batteria lenti.


potrebbe essere!

.. al 90% ;)
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Messaggioda bonits » mar nov 20, 2007 9:58 am

PG01 ha scritto:tipico problema generato da ossido sui poli. o poli batteria lenti.


Era proprio quello, stretta la vite tutto è tornato come prima !!!
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Messaggioda Bart » mar nov 20, 2007 10:28 am

Cecco. ha scritto:Penso proprio sia stato il polo negativo lento, sicuramente una volta stretto non ti darà più problemi ;)
:clap: Ma quante ne sa' il nostro Cecco.
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Messaggioda Teomondo » mar nov 20, 2007 7:23 pm

Grandissimo Cecco!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
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Messaggioda papipapi » mar nov 20, 2007 8:14 pm

e' successo la stessa cosa (con 8 mesi di vita) sul x9 250 ,mi hanno cambiato 3 volte il tutta la strumentazione, dopo parecchi casini " a brutto muso" alla fine erano "semplicemente" gli innesti dei contatti ossidati dall'umidita' del mare :( , ragazzi meno male che sono uscito dal mondo piaggio e sono entrato nella realta' suzuki :burghy: [-o<
s.a.
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