Innanzitutto ci tengo a sottolineare che non voglio creare degli inutili allarmismi in quanto il problema delle centraline che saltano l'ho avuto solamente io...
Ho aperto questo topic per mostrare come ho ritenuto di risolvere il problema (sperém...

Il mio kit sella in origine l'avevo montato sul mio "fu" K1 (pace all'anima sua...), la prima centralina purtroppo era già farlocca dalla nascita, beh può capitare, no? (ma proprio a me?!

La seconda centralina inviatami gentilmente in sostituzione dal buon e paziente Francesco ha funzionato egregiamente, fino a che non ho fuso la belva in autostrada

Dopodichè sulla bestia nuova la centralina di cui sopra ha funzionato per una quindicina di giorni, poi è morta!
Stessa solfa per la terza

A questo punto (grazie anche al cortese aiuto del buon Microchip

Ecco lo schemino:
Il filtro in questione è un normalissimo filtro antidisturbo di quelli che si usavano per le autoradio. L'ho trovato da un elettrauto per la modica cifra di 6 eurini.
L'ho sbudellato ed ho montato sul circuitino i due diodi in serie per poter diminuire la tensione in uscita. Ora la tensione max. in uscita dando gas al ciccino risulta di 13,5V, quindi dentro il range di alimentazione supportato dalle centraline di Vitruvian-man (14V max.)

Ecco l'ambaradan montato nella parte posteriore del ciccino.

Un primo piano del cablaggio filtro/pistoncino.

Un primo piano della centralina opportunamente resa stagna tramite schiuma di poliuretano e sigillante siliconico (alla faccia dell'acqua...

Un primissimo piano del filtro antidisturbo.

Ragassuoli, se la centralina torna a saltare me ne vado a Fatima (col ciccino...)!!! 8)