Login    Iscriviti

Antifurto suzuki non funziona? Portalo...//...parte 2

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Scarface » gio gen 12, 2006 2:40 pm

Mah! dal cercare di comprendere l'officina al dire che che ha avuto un comportamento legittimo...
Non volevo dilungarmi sul post, ma vedo che interessa quindi aggiungo ancora una cosa.
Mi sembra che tutto il problema ruoti intorno al fatto che il concessionario potrebbe aver montato male l'antifurto e che quindi una officina autorizzata non saprebbe da cosa derivi il guasto.
Evitiamo per un attimo le considerazioni sulla correttezza commerciale, il fatto che l'installazione fosse stata eseguita da personale Suzuki su un bene commerciale Suzuki e così via.
Per tentare di venire a capo del problema con un minimo di ragionevolezza allego di seguito la foto dell'antifurto estratta dal sito Suzuki.
Se lo osservate un secondo vi renderete conto di come vada installato: semplicemente collegando due connettori tipo "ISO" all'impianto dello scooter, roba che anche il vostro nipotino, se per un attimo smettesse di giocare con i giochi della "Chicco" e provasse, immagino ci riuscirebbe con ottimi risultati.
Ecco quindi la soluzione del problema: arriva in una officina autorizzata uno scooter con l'antifurto originale guasto?
Se il connettore originale è stato manomesso o tagliato lo riporti dal concessionario che lo ha installato, ma se il box esterno e i connettori non risultano manomessi te lo sostituisco in garanzia.
:idea: Con il ragionamento...
P.s.: Pongo è stato un piacere conoscerti, anche se restiamo su idee diverse
Allegati
Antifurto.jpg
Antifurto
Antifurto.jpg (32.94 KiB) Osservato 1339 volte
Scarface
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda roberto 67 » gio gen 12, 2006 2:53 pm

Per controllare se tutto e' a posto bisognera' smontare e perdere del tempo...penso. E se poi ti trova il connettore tagliato il tempo perso glielo devi pagare o no, visto che lui non c'entra niente?
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Scarface » gio gen 12, 2006 2:56 pm

Lo hanno dovuto smontare ugualmente per scollegarlo e fare in modo che ripartisse...
Una volta smontato lo scooter prima di ricollegare il connettore originale alla centralina avrebbero solo dovuto verificare che non ci fossero tagli o manomissioni.
Scarface
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Ospite » gio gen 12, 2006 2:59 pm

Io ho lo stesso antifurto sul mio k5.....e tuttora sgrat sgrat non ha problemi,e ti posso assicurare che l'istallazione non prevede il semplice attacco dei 2 spinotti......dico questo perchè data la mia pignoleria il concessionario conoscendomi mi ha dato i vari foglietti,schemi elettrici e vari spezzoni di filo che sono contenuti nella scatola dell'antifurto che lui non ha usato.

Dai vari fogli allegati in 1 ho letto le istruzioni per il montaggio e ricordo che cera un collegamento che richiedeva l'inserimento di un ponte e di 1 diodo a seconda di come si presentava il cablaggio sullo scooter........

.....comunque prendi le mie indicazioni (ponte e diodo) col beneficio del dubbio,inquando l'ho letto tempo fa e di veloce.......appena riesco cerco in Box la scatola dell'antifurto scannerizzo le istruzioni e i pezzi "avanzati",comunque ricordo con assoluta certezza che cera un componente che andava montato a seconda del tipo di impianto elettrico.
Ospite

Messaggioda Scarface » gio gen 12, 2006 3:14 pm

Allora gli antifurti installabili in effetti sono due:
Il modello 99999-RSON5-BK3, specifico, è quello installato sul mio e non dovrebbe avere bisogno di tagli e adattamenti.
Se l'officina o la concessionaria non avesse disponibile il precedente modello, potrebbe installare quello con codice 99999-RSON5-UNI, identico nel box e nei telecomandi ma con differenti cablaggi, universali per ogni tipo di Burgman e quindi, ritengo, da adattare a secondo del modello.
Scarface
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Scarface » ven gen 13, 2006 12:56 pm

Aggiornamento:
stamattina sono andato in via Casilina da Celani a riprendere il Burgman e....
Sorpresa!
Mi hanno sostituito l'antifurto anche se installato da un'altra concesionaria.
Un plauso, quindi a Celani :clap: .
E un grazie a quanti mi hanno sopportato nei giorni scorsi (leggasi, in particolare Pongo e Antonio...) :69:
Ovviamente non ho pagato un centesimo nè per il rimorchio nè per la riparazione :yeah: .
Scarface
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Ospite » ven gen 13, 2006 1:00 pm

EVVAIIIIIIII :yeah: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

.....TUTTO è BENE CIò CHE FINISCE BENE ;) ;) ;)
Ospite

Messaggioda Pongo » ven gen 13, 2006 2:22 pm

Bene, un plauso a Celani, anzi a tal proposito, se lo ritieni opportuno, inserisci quel conce nella lista Buoni e Cattivi.... ;)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Torna a Generale