Grazie per un vostro parere prima di metterci nuovamente le mani

| |||||
Perde potenza...ma non si spegne!Ciao a tutti ,sono un novelo del forum e con la funzione cerca trovo 38o risultati cioe' tutto e niente comunque ultimamente ho seguito i vostri consigli e ho smontato il mio k415 del giugno 99 (con il quale ho percorso oltre 50 mila km) trasmissione ,sost cuscinetti,freni insomma un bel lavoro!Ora pero' dopo aver sostituito cinghia e rulli (che pero' nei primi tentetivi andavano insieme e sono stati un po' tritati )comunque il tutto funzionava fino a oggi . Inizialmente ha perso potenza verso i 130 poi ai bassi in accellerazione fino a non superare i 50 ...come se non arrivasse benzina!Oltre al filtr benzina o la pompa puo' essere che i rulli del variatore giochino scherzi del genere se rovinati o consumati?
Grazie per un vostro parere prima di metterci nuovamente le mani ![]()
Ciao, prima di tutto ti do il solito consiglio: fatti un giretto nella sezione "nuovi iscritti".
Le cause potrebbero essere le più svariate, da una piccola crepa nel sistema di alimentazione, entra aria dal tubicino della benza, carburatore da revisionare(guarnizione?), oppure il deterioramento della sede dei rulli (non scivolano più bene), le molle invecchiate che non tornano più indietro. Insomma i motivi potrebbero essere molteplici, bisognerebbe vederlo. ![]()
![]()
Grazie il mio dubbio era sui rulli Ciao
Nel tuo modello può capitare una cosa del genere. Te ne accorgi perchè quando prendi una buca o un avvallamento il difetto si accentua per un attimo. Stessa cosa succede nelle curve a destra (o in quelle a sinistra? Non ricordo...).
La verifica del tipico difetto è semplicissima. Accendi il motore, alza la sella e guarda la scatola del filtro dell'aria. Segui il tubo dell'aria che arriva al carburatore. Dalla parte opposta del carburatore ne esce un'altro simile. E' un tubo di grossa sezione in plastica per metà e in metallo per l'altra metà . Muovilo e guarda se così facendo il motore tende a spegnersi. Se così fosse vuol dire che è crepato. Il ricambio mi pare costi 12 € e la sua sostituzione è semplicissima. Nei modelli Business il ricambio è più costoso perchè la parte in plastica è saldata a quella in metallo e quindi vanno cambiate entrambe (furbetti quelli della Suzuki...). Già che ci sei controlla bene anche la scatola del filtro dell'aria perchè sui vecchi modelli si secca e si rompono gli agganci e si sfondano i commini sotto essa e comincia a fare casino (ta ta tata) quando vai e prendi le buche. Tenta di ripararla perchè costa una follia. Avevo scritto un paio di anni fa (forse anche tre anni fa) su come si può ripararla con una spesa ridicola. Dev'essere nell'area FaiDaTe credo.
Calo di potenza 2a parte
Ok ragazzi ho controllato tutto e probabilmente e'il filtro benzina che non e' mai stato cambiato 52000 km o la pompa o il carburatore .........o la cambio ![]() ![]() Invece era colpa mia che non ho usato la lottite per bloccare i vari bulloni della frizione ![]() ![]() ![]()
![]() Lo faceva anke il mio K4. In accelerazione teneva botta fino a 5000/5500 giri, poi si sedeva (e non ho mai acceso l'aria condizionata
![]() In autostrada idem, arrivava allo stesso numero di giri e campa cavallo. Tendendo il gas aperto scendeva di giri fino a picchiare in testa. Il concessionario, ancora una volta (l'ultima volta successe quando il contaKm segnava 35.000km, ossia 44.000 km fa ![]() Cos'è che fa fumo ma non brucia? Il mio K4 ![]()
![]() Rieccomi ragazzi filtro cambiato!!Ma ancora buchi di potenza in accellerazione nonostante "abbiano"pulito il carburatore con un panno miracoloso e pure lucidato ?!?Vabbe' sorvoliamo ora provo un adittivo e vediamo ,comunque se non accellero bruscamente non ci sono altri problemi....quindi me lo tengo ancora fino all'ultimo "ruggito"!
By
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti | ||